Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 650 Mini-Recensione [In Aggiornamento]


Mat10
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Mia moglie ieri ha deciso di far fare un bagno al suo OnePlus One, che però non mi pare abbia gradito le attenzioni della padrona. Finito nel cesso, tirato lo sciacquone. Si è accorta del fattaccio subito dopo. Troppo tardi...

Vorrei farla passare ad un Lumia, e dunque chiedo ai possessori di 650 come si comporta la batteria. Capisco che tutto dipende dall'uso che se ne fa, ma sentire diversi pareri può aiutare a farsi qualche idea. Per esempio, come va usando molto Whatsapp?

Altra cosa: lei gioca con Candy Crush. So che questo gioco non è molto impegnativo per il processore. Non è Asphalt, per intenderci. Come si comporta il SoC? Fluido?

Grazie!

Modificato da CarMan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sempre più curiosa questa discrepanza di opinioni sulla batteria del 650... in molte recensioni che ho visto/letto dicono chiaramente che è insufficente... su altri forum lo stesso... voi invece l'esatto contrario... mi viene il dubbio che lo avete settato molto bene mentre altri no... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono uno smanettone...ho solo fatto il backup del mio super, ma defunto, 820; ho acceso il 650 la prima volta e ho caricato il backup...dopodiché ho settato le app in background(a dir la verità, ne ho lasciate attive molte inutili per testare la durata della batteria) e basta...il resto e farina del sacco del telefono :D

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria,l'ho ripetuto 100 volte, è molto buona per essere di soli 2000mha... Io l'ho tenuto un mesetto e non ho mai avuto grossi problemi..diciamo che se l'avessero messa da 2500, con l'hardware che ha il 650, avrebbe avuto un autonomia esagerata.. :)

Esagerata? :lmaosmiley: sarebbe bello, una volta nella vita avere uno smartphone dalla autonomia esagerata.

Ho avuto un BlackBerry Passport** quello si che aveva una buonissima autonomia , la migliore che ho mai poturo provare ... ma esagerata mi manca... :thumbs:

Tornamdo a noi, permettimi una domanda... che uso facevi del tuo 650 , intenso?... a sera era scarico?

Scusami se sono curioso ma sto valutando di acquistare un dual sim. Ora ho un 640 LTE mono sim ma mi verrebbe molto comodo un dual. Stavo pensando ad un 950 perché ha una batteria da 3000.

Ora leggendo questo forum sto prendendo in considerazione pure il 650 perché sento parlare bene della durata che è molto importante per me. Abito in un paese dove la copertura non è certamente de!le migliori e quando mi muovo la scarsità di segnale si fa sentire sul consumo.

Non cerco un top della gamma ma , come detto una buona autonomia, almeno 16 GB di capacità ( nel dispositivo) e dimensioni contenute. A vantaggio del 650 sono proprio le dimensioni meno ingombranti del 950.

** Terminale eccezzionale ma ho dovuto passarlo alla moglie perche le dimensioni mal si combinavano con l'abbigliamento leggero che si usa con il caldo tropicale.

Modificato da olinto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto"esagerato" se avessero messo una batteria da 2500 almeno.. Questo perché lo snap 212 non è molto energivoro... Io comunque lo accendevo alle 7.30 e alle 18.30 ero al 10/15% con uso abbastanza intenso... WhatsApp,telegram,mail varie,navigazione web, telefono... Calcola però che il 640 è sicuramente più performante... Il 650 dalla sua ha un peso e uno spessore davvero ridotti... In mano sembra che il telefono sia senza batteria... Anche la ricezione è assolutamente ottima, ma da questo lato il 950 è leggermente meglio come nell'autonomia... Poca cosa comunque...quindi in pratica in termini di autonomia e ricezione io non vedo differenze cosi enormi tra il 650 e il 950.. Esteticamente però il 650 è il più bel Lumia mai prodotto (assieme al 830) secondo me.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il 640 è un ottimo telefono, solo che ha la limitaziome (per me) degli 8 GB sul dispositivo...

Sei la persona giusta, hai esperienza con il 650 e il 950... :tongue:

Ne approfitto... la differenza di durata della batteria a quanto la quantificheresti come tempo? mezza giornata o meno?

Un'altro aspetto importante per me, il display sotto la forte luce del sole, si equivalgono?

C'è molta differenza di reattività tra i due?... escludendo i giochi , dei quali non ne faccio uso...

Un grazie anticipato per la tua pazienza :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il 640 è un ottimo telefono, solo che ha la limitaziome (per me) degli 8 GB sul dispositivo...

Sei la persona giusta, hai esperienza con il 650 e il 950... :tongue:

Ne approfitto... la differenza di durata della batteria a quanto la quantificheresti come tempo? mezza giornata o meno?

Un'altro aspetto importante per me, il display sotto la forte luce del sole, si equivalgono?

C'è molta differenza di reattività tra i due?... escludendo i giochi , dei quali non ne faccio uso...

Un grazie anticipato per la tua pazienza :thumbs:

Figurati... Comunque onestamente non ho visto una differenza enorme tra il 950 e il 650... Diciamo che il 950 mi fa fare in media 2/3 ore in più... Sul discorso display sotto il sole del 650 non ricordo... Non lo usato molto all'aria aperta con il sole diretto.. Il 950 invece è molto visibile sotto la luce del sole...

Infine sul discorso reattività e fluidità li c è quasi un abisso... Ma dipende da app a app.. Per esempio nel aprire whatsapp o la fotocamera il 950 è vistosamente più veloce... Il 650 non è male comunque... In linea con il 640 come prestazioni..

Modificato da Mat10
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beato te che stai ai caraibi :D;)

Ammetto cne qua si sta da dio... in questi giorni sono 31 gradi e l'aqua del mare è gradevolissima ... la birra gelata ti aiuta a non disidratarti... naturalmente anche gli ottimi succhi di frutta tropicale... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati... Comunque onestamente non ho visto una differenza enorme tra il 950 e il 650... Diciamo che il 950 mi fa fare in media 2/3 ore in più... Sul discorso display sotto il sole del 650 non ricordo... Non lo usato molto all'aria aperta con il sole diretto.. Il 950 invece è molto visibile sotto la luce del sole...

Infine sul discorso reattività e fluidità li c è quasi un abisso... Ma dipende da app a app.. Per esempio nel aprire whatsapp o la fotocamera il 950 è vistosamente più veloce... Il 650 non è male comunque... In linea con il 640 come prestazioni..

Bene amico mio, ora sì che mi hai messo in difficoltà... non so più quale terminale prendere (in versione dual sim)... :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi, il fatto è che sono un poco taccagno... :shifty: il budget c'è ma mi da fastidio spendere i soldi per un top di gamma che poi non sfrutto appieno... se il 640 avesse avuto i 16 GB non lo cambierei. Però devo ammettere che il 950 con il continuum mi intriga... forse potrebbe essermi utile in ambito professionale...

Altro problema è dove acquistarli, qua non ci sono. Sono costretto a rifornirmi su ebay USA, ma l'importazione di prodoti superiori a 200 dollari ( il 950) è soggetta ad una forte tassa doganale (24-28%).

In luglio vengo in europa a fare un po di vacanza, non è detto che l'acquisto lo faccia li... :tongue:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno di voi che usa netflix ha provato a vedere qualcosa tramite il lumia 650?

Sul mio vecchio lumia 620 riproduco i video di netflix senza problemi....sul 650 mi dice "errore di configurazione del sistema. E' stato rilevato un problema con l'elemento mulimediale di windows che impedisce la riproduzione. Accertati di aver installato gli aggiornamenti e i driver video di windows più recenti. Codice errore Q8156-8004B897"....

IL codice immagino sia una roba di netflix....sapete come risolvere?

edit

come non detto, ho risolto reinstallando l'applicazione.

Modificato da Ernst Stavro Blofeld
Link to comment
Condividi su altri siti

:D :D beh diciamo che se non hai problemi di budget il 950 è un'altra storia rispetto al 650... Però anche il 650 va molto bene...

Aggiornamento:

spulciando le caratteristi he tecniche del 650 e della mia compagnia telefonica ho purtroppo scoperto che il terminale non ha la banda LTE necessaria..

Devo quindi per forza di cose acquistare un 950 dual ... Ne ho trovato uno in Svizzera , su un sito di una catena di negozi di elettonica ,per 359 fr. (322 euri). È un modello da esposizione. Ho dato ordine ad un mio amico del luogo di procedere alla compera. Lo ritiro il luglio quando passerò di là... :tongue:

Grazie per la disponibilità che avete dimostrato... :thumbs:

Modificato da olinto
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

spulciando le caratteristi he tecniche del 650 e della mia compagnia telefonica ho purtroppo scoperto che il terminale non ha la banda LTE necessaria..

Devo quindi per forza di cose acquistare un 950 dual ... Ne ho trovato uno in Svizzera , su un sito di una catena di negozi di elettonica ,per 359 fr. (322 euri). È un modello da esposizione. Ho dato ordine ad un mio amico del luogo di procedere alla compera. Lo ritiro il luglio quando passerò di là... :tongue:

Grazie per la disponibilità che avete dimostrato... :thumbs:

Ottima scelta !! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy