Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 550 Vs Lumia 630


Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un Nokia Lumia 630 che dopo un anno e anche più di dignitoso servizio mi trovo costretto a cambiare a causa della rottura del lettore micro-sd ( mi hanno chiesto dai 60 agli 80 per sostituirlo ) e avendo già tanti "km" sul groppone penso che forse sia meglio passare direttamente ad un nuovo device.

Il 550 mi sembra il candidato ideale ma prima di procedere all'acquisto vorrei qualche impressione/parere su quello che sto facendo!

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho un Nokia Lumia 630 che dopo un anno e anche più di dignitoso servizio mi trovo costretto a cambiare a causa della rottura del lettore micro-sd ( mi hanno chiesto dai 60 agli 80 per sostituirlo ) e avendo già tanti "km" sul groppone penso che forse sia meglio passare direttamente ad un nuovo device.

Il 550 mi sembra il candidato ideale ma prima di procedere all'acquisto vorrei qualche impressione/parere su quello che sto facendo!

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano :)

Se hai intenzione di spendere al massimo 90-100€ è un ottima scelta. Se puoi spendere qualcosina in più considera anche il Lumia 640, sui 130€ dovresti trovarlo. Ha un processore leggermente superiore, ma dovrai aspettare ancora qualche settimana per l'aggiornamento a W10 (il 550 c'è l'ha di serie)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di spendere al massimo 90-100 è un ottima scelta. Se puoi spendere qualcosina in più considera anche il Lumia 640, sui 130 dovresti trovarlo. Ha un processore leggermente superiore, ma dovrai aspettare ancora qualche settimana per l'aggiornamento a W10 (il 550 c'è l'ha di serie)

Si avevo fatto caso a quel pelo in meno di velocità,anche se lo snap 210 è un processore di nuova generazione quindi credo che non soffrirò poi molto rispetto allo snap 400 che ho sul 630 ( e che sta anche sul 640 se non sbaglio )

Diciamo che il "budget" preposto era di massimo 130/140 e il 640 era uscito fuori da questo range perché,ad esempio,non ha le reti LtE o almeno non le ha a quel prezzo,più la rogna della dual sim :/

E inoltre del 640 temo proprio l'aggiornamento a W10 che potrebbe essere deleterio per quel device,per questo avevo escluso anche la serie dei 530 per capirci. Hanno tutti un sistema 8.1 demin e non so come potrebbe girare W10.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 550 ha ricevuto e riceverà ottimizzazioni firmware che il 640 riceverà con ben poche probabilità, quindi il pelo di prestazioni in più che dovrebbe avere sulla carta si annulleranno con la migliore ottimizzazione che riceverà il 550. Anch'io tra i due sceglierei il 550.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Preso il 640 LTE a 134 più di sei mesi fa, quindi ci sarebbe rientrato nel budget :) comunque sia, ottima scelta lo stesso perché Windows Phone gira bene anche se dovesse realmente esserci un po' meno di velocità

Mi sa che allora l'hai preso con qualche "fuori tutto" perché attualmente il prezzo è di 139 da Unieuro,Expert e Euronics e sempre per la sua versione con connettività 3G :/

Diciamo che se proprio posso aspettare ancora fino a Marzo inoltrato per vedere se capita qualche occasione per il 650. Un po' come fecero per il 640 che per farlo vendere lo promossero senza Iva o comunque fortemente scontato.

Pareri? :/

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso lo trovi a 199 spedizione compresa il 650... E al momento posso confermare che li vale tutti... Però è anche vero che vieni da un 630 e spendendo la metà puoi prendere subito il 550... Noteresti comunque la differenza grazie a win10... Allo schermo più definito.. Alla fotocamera migliore con flash.. Insomma faresti comunque un salto in avanti.. E poi, come già ripetuto,il 550 riceverà vari update durante l'anno che lo miglioreranno ancora..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy