Jump to content
Nokioteca Forum

Hp Elite X3: Microsoft Anticipata Sul Surface Phone?


Recommended Posts

HP ha ufficialmente presentato il suo nuovo HP Elite X3, attualmente la punta di diamante per quanto riguarda Windows Mobile. Non solo per l'hardware "suo" ma anche per gli accessori con cui HP ne ha fatto un dispositivo unico:

http://www.windowsteca.net/2016/02/mwc-2016-hp-presenta-hp-elite-x3-caratteristiche-immagini-e-video-ufficiali/

I suoi accessori in particolare:

http://www.windowsteca.net/2016/02/hp-elite-x3-info-e-dettagli-sugli-esclusivi-accessori-hp-desk-dock-e-hp-mobile-extender/

Con questa presentazione non pensate che HP abbia anticipato Microsoft per il Surface Phone?

A questo punto cosa dovrebbe inventarsi Microsoft per riuscire a scalzare questo "mostro"?

A meno ché non riescano davvero ad inserire un processore con architettura x86, per far girare W10 desktop, questo Elite X3 rimane insuperabile. (per il 2016)

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

HP ha ufficialmente presentato il suo nuovo HP Elite X3, attualmente la punta di diamante per quanto riguarda Windows Mobile. Non solo per l'hardware "suo" ma anche per gli accessori con cui HP ne ha fatto un dispositivo unico:

http://www.windowsteca.net/2016/02/mwc-2016-hp-presenta-hp-elite-x3-caratteristiche-immagini-e-video-ufficiali/

I suoi accessori in particolare:

http://www.windowsteca.net/2016/02/hp-elite-x3-info-e-dettagli-sugli-esclusivi-accessori-hp-desk-dock-e-hp-mobile-extender/

Con questa presentazione non pensate che HP abbia anticipato Microsoft per il Surface Phone?

A questo punto cosa dovrebbe inventarsi Microsoft per riuscire a scalzare questo "mostro"?

A meno ché non riescano davvero ad inserire un processore con architettura x86, per far girare W10 desktop, questo Elite X3 rimane insuperabile. (per il 2016)

Prodotto notevole...

Non la vedo come anticipazione di eventuali altri prodotti ms, ma normale implementazione di un os mobile aperto ad altri produttori

La mia idea è che per sviluppare quel prodotto, con un os nuovo ed in pratica ancora non conosciuto nella sua versione finale, quasi certamente hanno avuto un apporto tecnico da parte di ms

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Chissà che intenzioni avranno, ma questo smarthphone è una bomba secondo me!!!

Mi spiace dirlo ma altro che 950xl...

Considera però che uscirà a settembre e probabilmente allora costerà il doppio di un 950 XL.... a quelle condizioni penso che continuerei a preferire il 950...
Link to comment
Condividi su altri siti

Considera però che uscirà a settembre e probabilmente allora costerà il doppio di un 950 XL.... a quelle condizioni penso che continuerei a preferire il 950...

Notevole questo nuovo smartphone.

L'incognita è come riusciranno a far girare WM10 in modo che dia il massimo come SO e faccia dare il massimo al terminale.

Staremo a vedere.

Comunque, meno male che ci sono altri costruttori, oltre a Microsoft, che investono su WM.

Questo puo' solo far bene al segmento

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso Microsoft si faccia superare. Sopratutto se si parla di segmento Surface.

Gira voce di un prossimo Smartphone targato Microsoft. Trattasi di Rm-1162. Al momento si sa che monta uno snap820. Che cosa sarà secondo voi?

Surface?Lumia?

Sono attratto dal 6 pollici, ma come estetica e fotocamera non mi convince più di tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Considera però che uscirà a settembre e probabilmente allora costerà il doppio di un 950 XL.... a quelle condizioni penso che continuerei a preferire il 950...

Secondo me costerà sulle 799/800 non credo di più, almeno spero. Comunque è un ottimo cellulare a vederlo così.

Considera però che uscirà a settembre e probabilmente allora costerà il doppio di un 950 XL.... a quelle condizioni penso che continuerei a preferire il 950...

Secondo me costerà sulle 799/800 non credo di più, almeno spero. Comunque è un ottimo cellulare a vederlo così.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Secondo me MS ritornerà a fare ciò che più sa fare, ossia software, mentre i prodotti verranni lasciati alle case produttrici. In quest'ottica oltre a HP mi aspetto tra qualche mese l'uscita di qualche Asus, Acer, Dell e compagnia bella. L'interpretazione che si vuole dare a Windows Mobile 10 è quello di avere un pc tascabile e i pc le fanno le aziende sopracitate.

Ho notato come le principali aziende di telefonia oramai si producano in casa i loro processori (Samsung, Huawei, Apple anche se in questo caso lo progettano loro e lo producono terzi) almeno per quanto riguarda i top di gamma, ottimizzando in questo modo perfettamente il terminale: forse un limite di MS è proprio questo? Magari veramente con Intel si riuscirebbe a trovare il giusto equilibrio?

Un'ultima considerazione, speriamo mi possiate dare delucidazioni: ma questo Hp con la doc proprietaria, riesce a far funzionare meglio Continuum su pc facendo aprire alcuni programmi .exe? mi pare di aver letto in giro qualcosa del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me MS ritornerà a fare ciò che più sa fare, ossia software, mentre i prodotti verranni lasciati alle case produttrici. In quest'ottica oltre a HP mi aspetto tra qualche mese l'uscita di qualche Asus, Acer, Dell e compagnia bella. L'interpretazione che si vuole dare a Windows Mobile 10 è quello di avere un pc tascabile e i pc le fanno le aziende sopracitate.

Ho notato come le principali aziende di telefonia oramai si producano in casa i loro processori (Samsung, Huawei, Apple anche se in questo caso lo progettano loro e lo producono terzi) almeno per quanto riguarda i top di gamma, ottimizzando in questo modo perfettamente il terminale: forse un limite di MS è proprio questo? Magari veramente con Intel si riuscirebbe a trovare il giusto equilibrio?

Un'ultima considerazione, speriamo mi possiate dare delucidazioni: ma questo Hp con la doc proprietaria, riesce a far funzionare meglio Continuum su pc facendo aprire alcuni programmi .exe? mi pare di aver letto in giro qualcosa del genere.

Si, in pratica li eseguirà un server remoto e per l'utente finale sarà come eseguire il .exe nel proprio dispositivo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, in pratica li eseguirà un server remoto e per l'utente finale sarà come eseguire il .exe nel proprio dispositivo.

Allora HP (imho) ha e sta interpretando al meglio il concetto Windows 10 (desktop, tablet e mobile), meglio della stessa MS. Era questo che mi aspettavo e mi aspetto dalle principali aziende di Pc e smartphone

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora HP (imho) ha e sta interpretando al meglio il concetto Windows 10 (desktop, tablet e mobile), meglio della stessa MS. Era questo che mi aspettavo e mi aspetto dalle principali aziende di Pc e smartphone

Questo competizione interna in W10 gli farà solamente bene :thumbs:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, in pratica li eseguirà un server remoto e per l'utente finale sarà come eseguire il .exe nel proprio dispositivo.

Allora HP (imho) ha e sta interpretando al meglio il concetto Windows 10 (desktop, tablet e mobile), meglio della stessa MS. Era questo che mi aspettavo e mi aspetto dalle principali aziende di Pc e smartphone

io so che questa funzionalità sarà riservata all'utenza Business, dietro abbonamento ad un servizio proprietario di HP

in ogni caso molte testate (con informatori vicini ad HP) ritengono che il prezzo non sarà altissimo (cioè prezzi di Samsung o Apple) e

che molto probabilmente HP lancerà una famiglia di prodotti...

inoltre questi stessi siti (non riesco a ritrovare la fonte questo momento) reputano che HP venderà il prodotto in bundle con la dock e con il display esterno portatile almeno inizialmente ..

p.s anche io ritengo questo dispositivo fenomenale..

e sto aspettando una versione un pelo più piccola..

Link to comment
Condividi su altri siti

io so che questa funzionalità sarà riservata all'utenza Business, dietro abbonamento ad un servizio proprietario di HP

in ogni caso molte testate (con informatori vicini ad HP) ritengono che il prezzo non sarà altissimo (cioè prezzi di Samsung o Apple) e

che molto probabilmente HP lancerà una famiglia di prodotti...

inoltre questi stessi siti (non riesco a ritrovare la fonte questo momento) reputano che HP venderà il prodotto in bundle con la dock e con il display esterno portatile almeno inizialmente ..

p.s anche io ritengo questo dispositivo fenomenale..

e sto aspettando una versione un pelo più piccola..

Se il prezzo non sarà eccessivo, forse per il prossimo Natale ci faccio un pensierino in sostituzione del 1520. Cmq attendo che si facciano avanti altri oem e aziende storiche di computer
Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO questo Hp lo state un pochino sopravalutando. Tenete presente che senza "rete", non avrete nessun exe. E questo lo vedo molto problematico!

Sopratutto in italia, la connessione internet fa schifo, non investono soldi e non pensano a migliorare l'infrastruttura. Solo Vodafone ultimamente sta puntando molto sulle reti 4g e sulla "nuova" fibra.

Detto questo, pensate in un azienda, dove per esempio manca la connessione per qualche ora, 24 ore, o peggio per giorni. L'azienda che fa chiude?

E' evidente che è necessaria una connessione continua e stabile, e probabilmente anche performante.

In molte zone si naviga ancora con la 4 mega, capite che siamo messi parecchio male.

Sotto tutti gli altri aspetti è un signor telefono, non c'è dubbio. Ma questa genialata dell emulazione remota è una mezza boiata.

Io aspetto i primi dispositivi x86, quelli si che saranno veri "computer".

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO questo Hp lo state un pochino sopravalutando.

Tenete presente che senza "rete", non avrete nessun exe. E questo lo vedo molto problematico!

Sopratutto in italia, la connessione internet fa schifo, non investono soldi e non pensano a migliorare l'infrastruttura.

Solo Vodafone ultimamente sta puntando molto sulle reti 4g e sulla "nuova" fibra.

Detto questo, pensate in un azienda, dove per esempio manca la connessione per qualche ora, 24 ore, o peggio per giorni. L'azienda che fa chiude?

E' evidente che è necessaria una connessione continua e stabile, e probabilmente anche performante.

In molte zone si naviga ancora con la 4 mega, capite che siamo messi parecchio male.

Sotto tutti gli altri aspetti è un signor telefono, non c'è dubbio. Ma questa genialata dell emulazione remota è una mezza boiata.

Io aspetto i primi dispositivi x86, quelli si che saranno veri "computer".

scusa, ma tu di che rete stai parlando ?

questo HP è pronto al 4G di ultima generazione, e i modelli che verranno (della stessa famiglia, che si vocifera HP voglia realizzare) credo saranno pronti addirittura per il 5G (se mai usciranno nel 2017)

se poi parli delle connessioni medie italiane fisse allora ti posso dare ragione..

però potrei anche smentirti:

io ho wind/infostrada e abito in Abruzzo (a Lanciano, se conosci), navigo tranquillamente oltre i 2 MB/secondo (si, Megabytes .. ) con una ADSL ..

considera comunque che secondo il governo quest'anno sarà l'anno della svolta con la Fibra a casa by Enel

(che cambierà anche i contatori o comunque ha queste intenzioni e si occuperà dell'ultimo miglio)

per quanto riguarda le zone dove si naviga con la 4 mega, io ne conosco davvero poche e comunque in quelle zone dubito ci siano aziende che necessitano connessioni cazzute per questi usi..

(saranno casi eccezionali e alquanto rari al massimo)

dispositivi x86 ?

per che uso ?

io son dell'opinione che l'impatto forte ce l'avrà più la AR che non un telefono x86 con windows , in ambito business ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io purtroppo la penso come FFE, io sono circondato da problemi di linea e connessioni lente, funziona molto bene la fibra di telecom a casa, ma in ufficio o da clienti spesso c'è da penare e per quanto riguarda il cellulare se abiti in un città vecchia o con grossi palazzi in centro prende veramente male!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, ma tu di che rete stai parlando ?

questo HP è pronto al 4G di ultima generazione, e i modelli che verranno (della stessa famiglia, che si vocifera HP voglia realizzare) credo saranno pronti addirittura per il 5G (se mai usciranno nel 2017)

se poi parli delle connessioni medie italiane fisse allora ti posso dare ragione..

però potrei anche smentirti:

io ho wind/infostrada e abito in Abruzzo (a Lanciano, se conosci), navigo tranquillamente oltre i 2 MB/secondo (si, Megabytes .. ) con una ADSL ..

considera comunque che secondo il governo quest'anno sarà l'anno della svolta con la Fibra a casa by Enel

(che cambierà anche i contatori o comunque ha queste intenzioni e si occuperà dell'ultimo miglio)

per quanto riguarda le zone dove si naviga con la 4 mega, io ne conosco davvero poche e comunque in quelle zone dubito ci siano aziende che necessitano connessioni cazzute per questi usi..

(saranno casi eccezionali e alquanto rari al massimo)

dispositivi x86 ?

per che uso ?

io son dell'opinione che l'impatto forte ce l'avrà più la AR che non un telefono x86 con windows , in ambito business ..

Mi riferivo proprio alle reti fisse e non mobili, perchè proprio come ho scritto prima, qualcosa sulle reti 4g si sta muovendo anche se a rilento. Tralasciamo questo fattore, che comunque, potrebbe funzionare anche abbastanza bene, sempre che non piova! (almeno dalle mie parti con il maltempo parte il 4g e torna dopo giorni, provare per credere) :thumbs:

Anche io (sto in Sardegna, Medio Campidano) navigo alla tua stessa velocità con una adsl "classica". Conosco persone che combattono spesso e volentieri con i loro provider proprio per problemi alle reti fisse. E' chiaro che in zone molto popolate, o "aggiornate" (non mi riferisco solo a città, ma anche paesi che hanno una cultura su che cos'è internet) se vogliamo aggiungere, ci siano connessioni un minimo efficienti e stabili.

Lasciamo perdere il governo o piani di casa enel, fino a quando non cambieranno le cose non crederò a nulla. MA, sarei molto felice di essere smentito :lmaosmiley::thumbs:

Sulla tua ultima idea, non sono daccordo.

Perchè le connessioni problematiche ci sono praticamente ovunque, e con un telefono così sarà "sprecato". Sopratutto se un azienda necessita di un servizio efficiente e veloce per comunicare, non solo email ma anche magari con progetti ecc. E di aziende ne troviamo sparse i ogni dove, e non solo nelle grandi città. Uno che si trova in una zona a disagio "adsl" non può prendere in considerazione questo telefono per questo motivo.

Con un x86 invece, è la vera rivoluzione e ti spiego perchè...

Potrai avere un vero pc, senza avere necessità di internet per lavorare, che oggi è praticamente un must. (ma a mio avviso a seconda dell'utilizzo diventa inutile se non dannoso)

Niente di personale, rispetto le tue idee. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi riferivo proprio alle reti fisse e non mobili, perchè proprio come ho scritto prima, qualcosa sulle reti 4g si sta muovendo anche se a rilento. Tralasciamo questo fattore, che comunque, potrebbe funzionare anche abbastanza bene, sempre che non piova! (almeno dalle mie parti con il maltempo parte il 4g e torna dopo giorni, provare per credere) :thumbs:

Anche io (sto in Sardegna, Medio Campidano) navigo alla tua stessa velocità con una adsl "classica". Conosco persone che combattono spesso e volentieri con i loro provider proprio per problemi alle reti fisse. E' chiaro che in zone molto popolate, o "aggiornate" (non mi riferisco solo a città, ma anche paesi che hanno una cultura su che cos'è internet) se vogliamo aggiungere, ci siano connessioni un minimo efficienti e stabili.

Lasciamo perdere il governo o piani di casa enel, fino a quando non cambieranno le cose non crederò a nulla. MA, sarei molto felice di essere smentito :lmaosmiley::thumbs:

Sulla tua ultima idea, non sono daccordo.

Perchè le connessioni problematiche ci sono praticamente ovunque, e con un telefono così sarà "sprecato". Sopratutto se un azienda necessita di un servizio efficiente e veloce per comunicare, non solo email ma anche magari con progetti ecc. E di aziende ne troviamo sparse i ogni dove, e non solo nelle grandi città. Uno che si trova in una zona a disagio "adsl" non può prendere in considerazione questo telefono per questo motivo.

Con un x86 invece, è la vera rivoluzione e ti spiego perchè...

Potrai avere un vero pc, senza avere necessità di internet per lavorare, che oggi è praticamente un must. (ma a mio avviso a seconda dell'utilizzo diventa inutile se non dannoso)

Niente di personale, rispetto le tue idee. :thumbs:

Il vero problema è che i processori x86 consumano molto di più degli ARM. Non credo ci sarà mai un telefono con processore x86 perché la batteria penso non durerebbe neanche mezza giornata. Personalmente ritengo la scelta di hp l'unica possibile. Il fatto è che i software proprietari non verranno probabilmente mai ricompilati per i processori ARM, anche se in vari casi sarebbe possibile, forse non semplicissimo, ma possibile
Link to comment
Condividi su altri siti

Il vero problema è che i processori x86 consumano molto di più degli ARM. Non credo ci sarà mai un telefono con processore x86 perché la batteria penso non durerebbe neanche mezza giornata. Personalmente ritengo la scelta di hp l'unica possibile. Il fatto è che i software proprietari non verranno probabilmente mai ricompilati per i processori ARM, anche se in vari casi sarebbe possibile, forse non semplicissimo, ma possibile

Beh.. Considera che lo zenfone ze551ml da 4gb di ram può far girare tranquillamente windows 7...

Certo non in via ufficiale, ma già se replicassero la cosa su 1 ipotetico surface phone da 8 gb di ram e cpu atom x5 sarebbe un passo avanti notevole per chi sente l'esigenza di avere un computer tascabile (come fare a lavorare su schermo da 6" o inferiore poi NON lo so)

La soluzione di HP in teoria è perfetta , non impegna risorse del telefono e c'è la possibilità (se veramente serve una soluzione in mobilità) di usare continuum e il display extender con tastiera seria annessa...

Si fa lo streaming da VPN della propria soluzione pc in ufficio sul telefono ed il gioco è fatto.. Altro che x86

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente con gli atom sarebbe in qualche modo possibile penso, ma se non l'hanno ancora fatto un motivo ci sarà (forse un sistema come Windows è troppo pesante?). Le "vere" alternative già ci sono, o meglio le stanno sviluppando, ossia Ubuntu con Convergence. Quello è ciò che avrei voluto fosse stato Continuum perché quella è la vera convergenza

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Pensandoci però, se microsoft avesso voluto fare una cosa simile ad HP non pensate che l'avrebbe già fatta? Secondo me ha in serbo qualcosa di più grande.

Esattamente, e sono certo che sta lavorando con casa intel, proprio per creare un chip ad hoc magari proprio e solo esclusivamente per il surface. Il marchio surface comprende solo di esclusivi ed ottimi prodotti. Non ci vedo assolutamente un surface con processore arm, non avrebbe senso, anzi meglio chiamarlo lumia 960. Ma abbiamo ancora diversi mesi prima di sapere qualcosa di ufficiale o comunque "serio". Al momento circolano solo rumors. Accontentiamoci...

Il vero problema è che i processori x86 consumano molto di più degli ARM. Non credo ci sarà mai un telefono con processore x86 perché la batteria penso non durerebbe neanche mezza giornata. Personalmente ritengo la scelta di hp l'unica possibile. Il fatto è che i software proprietari non verranno probabilmente mai ricompilati per i processori ARM, anche se in vari casi sarebbe possibile, forse non semplicissimo, ma possibile

Guarda, anche se il consumo (che poi la serie prodotta da intel con x5 o x7, non consuma tanto, con una buona batteria e ottimizzazione software, ci si lavora tranquillamente) è più elevato di uno snapdragon 820, il gioco vale la candela. Perchè le app x86 sono "infinite" in confronto a quelle per arm. (sopratutto per le app aziendali e non solo)

Certo che non farò editing video con after effects, però avrò pieno accesso a tantissime altre app x86 che in moltissime aziende vengono utilizzate dall'era di windows xp.

E poi guardiamo anche le batterie, gli ultimi modelli stanno uscendo con 4000mah e più. E' chiaro che se la cpu va a palla consuma, ma quello lo fa anche uno snap820, basta un giochino in stile modern combat e la batteria va giù in poco eh.

Per un utilizzo di ufficio basta e avanza, la cpu in ufficio lavora di solito al 50% quindi anche il consumo sarebbe okay.

Mi sembra quasi ovvio che in modalità desktop ci serva il caricabatteria collegato.

Rendere fruibili le app x86 su arm penso sia un lavoraccio oltre che uno spreco di risorse.

Per me il futuro è sul x86, arm è sul lowcost. Con il tempo si adotteranno sempre più cpu x86 e arm finirà nel segmento lowcost. Bisogna solo colmare il gap arm - intel (con la nuova generazione, intel promette consumi nettamente inferiori) e poi vedrete che cosa succederà. Almeno io la vedo così. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy