Jump to content
Nokioteca Forum

Titubante Su Lumia 650


jayt95
 Share

Recommended Posts

Tornando al discorso velocità di apertura app... Sono tornanto alla 164 col nuovo firmware(prima avevo la build del ramo redstone) e ho fatto altre prove col 640... Ora confermo l'assoluta parità in tutto compreso store e fotocamera... Anzi nel aprire il dealer il 650 è leggermente più reattivo..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti!

Questa settimana ho fatto il salto e son passato dal mio lumia 620 (3 anni di onorato servizio) al 650....il salto di qualità è notevole, il mio buon vecchio 620 andava ricaricato dalle 2 alle 3 volte al giorno, si riavvia spesso da solo e sopratutto era diventato di una lentezza incredibile....oltre ad avere limiti di archiviazione notevoli. Rimpiango solo la sua solidità e sopratutto le sue dimensioni...farò parecchia fatica ad abituarmi a questi zatteroni che vanno purtroppo di modo ora.

Detto questo, relativamente al 650: mi aspettavo una batteria un pò più performante, comunque riesce ad arrivare a fine serata, ma mi aspettavo ci arrivasse con più margine!

Ho il problema del wifi che avete rilevato (e mi pare di capire superato), mi spiegate come risolverlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Questa settimana ho fatto il salto e son passato dal mio lumia 620 (3 anni di onorato servizio) al 650....il salto di qualità è notevole, il mio buon vecchio 620 andava ricaricato dalle 2 alle 3 volte al giorno, si riavvia spesso da solo e sopratutto era diventato di una lentezza incredibile....oltre ad avere limiti di archiviazione notevoli. Rimpiango solo la sua solidità e sopratutto le sue dimensioni...farò parecchia fatica ad abituarmi a questi zatteroni che vanno purtroppo di modo ora.

Detto questo, relativamente al 650: mi aspettavo una batteria un pò più performante, comunque riesce ad arrivare a fine serata, ma mi aspettavo ci arrivasse con più margine!

Ho il problema del wifi che avete rilevato (e mi pare di capire superato), mi spiegate come risolverlo?

in effetti il problema mi si è ripresentato passando dalla modalità aereo al wi-fi.

Ho risolto cancellando dalle reti quella di casa. Dopodichè, ho fatto una nuova ricerca delle reti e ho ripetuto la procedura di connessione alla rete di casa inserendo nuovamente la password...e così è andata...

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti il problema mi si è ripresentato passando dalla modalità aereo al wi-fi.

Ho risolto cancellando dalle reti quella di casa. Dopodichè, ho fatto una nuova ricerca delle reti e ho ripetuto la procedura di connessione alla rete di casa inserendo nuovamente la password...e così è andata...

se come rientro a casa mi si ripresenta il problema proverò come hai consigliato tu. Per ora risolvevo solo riavviando il cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti il problema mi si è ripresentato passando dalla modalità aereo al wi-fi.

Ho risolto cancellando dalle reti quella di casa. Dopodichè, ho fatto una nuova ricerca delle reti e ho ripetuto la procedura di connessione alla rete di casa inserendo nuovamente la password...e così è andata...

ho tentato con questo sistema, ma pare non cambiare nulla, solo il riavvio del telefono sana la situazione; mi pare che il problema si presenti quando mi allontano dalla rete senza disconnettermi dalla stessa.

Notavo nell'altra discussione che la versione del mio firmware termina con un numero differente (ed inferiore) rispetto a quella postata da un utente. Sai eventualmente come si aggiorna?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono diversi giorni che il wi-fi non mi dà più problemi e funziona bene. Per aggiornare il firmware devi cercare eventuali aggiornamenti del telefono, andando in "tutte le impostazioni" e poi in "aggiornamenti". Qui puoi verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Volevo anche io esprimere qualche opinione su questo device, pagato 200 € e devo dire che i miei soldi li potevo spendere meglio!

al momento sono veramente deluso, il sistema anche se nativo ha delle lacune pazzesche, insomma ancora w10 è lontano da essere stabile.

Il touch e preoccupante freccia indietro risponde veramente male, anche l'uso quotidiano ha delle problematiche ( figuriamoci che se ne accorta anche mia moglie, il che è tutto dire)

stasera ho resettato, perché le chiamate perse le faceva vedere quando voleva, anche con ore di ritardo, non riconosceva tutti i numeri della rubrica ( vedi il numero, e il chiamante è in rubrica)

Anno tolto il doppio tap per rianimarlo, menomale che ha la glance, batteria inadeguata arrivi a fine giornata giusto giusto.... il mio giudizio davvero mediocre!!!!!!!

Ho preso un mese fa un ASUS zenphone laser2 139 € Stocckisti, gli fa le scarpe quando vuole.

Sto incominciando a credere di essere diventato masochista a continuare a comprare dei WP

Link to comment
Condividi su altri siti

Batteria a parte (che poi dipende sempre dall uso che uno fa) io quando avevo il 650 non ho mai avuto i problemi che hai elencato... Quindi prima proverei con un bel reset tramite Windows device recovery tool e poi se ancora non risolvi andrei di assistenza perché veramente il 650 mi ha fatto un'ottima impressione nel mese che l'ho avuto... Unico neo come già ho ripetuto è la velocità di apertura di alcune app... X il resto davvero ottimo..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

condivido quanto detto da Mat10: tutti i problemi elencati da hermes non li ho riscontrati. Anzi, il problema del wi-fi mi sembra sia stato risolto.

Il touch mi funziona bene e la batteria, almeno per l'uso che ne faccio io, mi dura tutta la giornata tranquillamente.

Io sono molto soddisfatto del telefono, ed essendo il SO ancora in fase di sviluppo i piccoli bug sono veramente tollerabili. Del resto ho già avuto questa esperienza quando presi il lumia 820 con il WP 8.0: il sistema operativo era appena uscito e dopo due anni di aggiornamenti è diventato una bomba.

Anche mia moglie ha un ASUS zen phone laser 2 e oltre ad essere un piccolo/grande mattoncino, non trovo tutta questa superiorità rispetto al 650, anzi abbiamo già resettato il telefono un paio di volte perchè improvvisamente si bloccava.

P.S.: il mio 650 non è brandizzato. Possibile che le versioni con brand hanno qualche bug in più rispetto a quelle nobrand?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io volevo prendere un asus zenfone per mia suocera, però anche i partigiani androiani delle varie catene di elettronica mi hanno detto che c'ha ottime caratteristiche sulla carta ma poi... per esempio la fotocamera anche nella versione da 13mpx è abbastanza scadente.

Alla fine ho trovato a 200 un lumia 930 con 1 mese di vita sennò sarei andato sul 650!

Edit: Naturalmente se il 650 non aveva un processore snap 2xx ma uno snap 4xx e una comparto fotografico al pari di un lumia 920-925 / 640xl per 240 euro avrebbe fatto il botto (almeno tra chi preferisce Windows mobile).

Modificato da mamaia
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo hard reset, continua il solito problema della rubrica, non ce verso di fargli riconoscere i numeri in rubrica, ma la cosa più strana ancora è che se clicchi sul numero che ti ha chiamato, ti porta diritto al contatto.....Che sola, le chiamate non risposte arrivano dopo delle ore......da non credere sempre peggio!!!

Anch'io volevo prendere un asus zenfone per mia suocera, però anche i partigiani androiani delle varie catene di elettronica mi hanno detto che c'ha ottime caratteristiche sulla carta ma poi... per esempio la fotocamera anche nella versione da 13mpx è abbastanza scadente.

Alla fine ho trovato a 200 un lumia 930 con 1 mese di vita sennò sarei andato sul 650!

Ti hanno detto una castroneria zenphone è davvero un ottimo telefono, ma se hai trovato un 930 a quel prezzo hai fatto una affare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hermes hai un telefono fallato a questo punto... Seriamente, il 650 va molto bene,io non ci guadagno nulla a dirlo però credimi hai avuto solo sfortuna..

Certo che il discorso dei numeri in rubrica è strano... Io andrei a vedere dal pc sul tuo account outlook i contatti che hai salvato.. Nom vorerei ci fossero dei doppioni o altro... Ripeto mi sembra veramente strana come cosa.. Mai successa con 5 Lumia che ho avuto ed altrettanti passati x mano della mia famiglia..

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa è molto strana visto che non è che mia moglie sia passata da un android a un lumia, prima aveva il 520, che comunque funzionava benissimo e non dava queste problematiche, quindi davvero non riesco a capire come mai!

ho anche un 920 e un 735, e anche loro mai questi problemi, non so proprio dove guardare per risolvere.... mia moglie mi sta facendo uscire pazzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy