Jump to content
Nokioteca Forum

Apn Tim


Recommended Posts

Teoricamente wap dovrebbe essere quella "più vecchia" utilizzabile anche su telefoni datati, mentre ibox quella più recente.

Io avevo fatto delle prove e mi risultava più veloce quella con ibox però non ho mai avuto smartphone con LTE, avevo fatto la prova con un Lumia 620 un annetto fa se non di più

Link to comment
Condividi su altri siti

@jack io quando imposto il mio 920 ad una connessione di 4g, automaticamente mi va sul wap, ma se gliela cambio in web (quindi in ibox) è come se rallenti, devo provare a fare un test con entrambe le tipologie e vi dico

Teoricamente wap dovrebbe essere quella "più vecchia" utilizzabile anche su telefoni datati, mentre ibox quella più recente.

Io avevo fatto delle prove e mi risultava più veloce quella con ibox però non ho mai avuto smartphone con LTE, avevo fatto la prova con un Lumia 620 un annetto fa se non di più

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@jack io quando imposto il mio 920 ad una connessione di 4g, automaticamente mi va sul wap, ma se gliela cambio in web (quindi in ibox) è come se rallenti, devo provare a fare un test con entrambe le tipologie e vi dico

Grazie, la prova è utilissima, ho trovato il mio messaggio, di più di un anno fa quando avevo fatto la prova con il 620 (no LTE). Magari è cambiato qualcosa oppure dipende dalla zona, io sono in Lombardia

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/241702-skype-su-windows-phone-8/page-16#entry2164362

Edit: più tardi provo con il cell Android, ma sempre senza LTE :D

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

ok. Quei numeri ti diranno rispettivamente la velocità a cui il tuo smartphone si collega a internet, la velocità con la quale scarica i dati (app, video ecc.) e la velocità con la quale carica i dati dallo smartphone su internet (tutto ciò che posti sui social ecc.)...

Link to comment
Condividi su altri siti

beato te che puoi farla la fibra... Qui in trentino è già un miracolo che mi abbiano dato quello che ho... E la centrale Telecom ce l'ho sempre a 300 metri, sotto il ripetitore. Telecom ha promesso la fibra qui a Gennaio 2015... Beh chi di speranza vive...

E che ci vuoi fare! :-) mi consolo che a casa sul fisso la linea è velocissima, ho fatto da poco la fibra con telecom e a parte il router in dotazione che mi fa un po' pena, della velocità non mi posso proprio lamentare, 50 mega pieni e centralina a pochi metri da casa :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

E che ci vuoi fare! :-) mi consolo che a casa sul fisso la linea è velocissima, ho fatto da poco la fibra con telecom e a parte il router in dotazione che mi fa un po' pena, della velocità non mi posso proprio lamentare, 50 mega pieni e centralina a pochi metri da casa :-)

stamani mi è stato attivato anche a me la fibra tim

prima avevo fastweb adsl classica,il test ookla era quasi 6mega,adesso il test 90mega :lol:

non c entra nulla con la discussione apn,abbiate pazienza ma lo volevo dire!dopo tanto tempo finalmente la fibra!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre con wap.tim in giro per casa...

Cosa devo fare per mettere invece ibox e testarlo? Non so cambiare apn...

Edit! Ce l'ho fatta e allego seconda schermata con ibox.

Nella prima schermata avevi piu segnale, se era cosi anche durante la prova, é discretamente normale che fosse piu veloce ;)

Tra wap e ibox, la migliore dipende dal periodo, zona, tipo di vento, umiditá relativa, ragnatele e molto altro (un modo come un altro per dire che é casuale)

In altre parole non esiste una regola.

Inoltre passando da un apn all'altro devi disconnetterti, quindi per qualche minuto é probabile che hai una connessione più lenta in quanto, in parte, giá occupata dai servizi dello smartphone

Modificato da ti-66
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy