Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950 Problemi Bluetooth


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

dato che non ho sempre con me il cavo dati, mi piacerebbe collegare il cell al pc (naturalmente con win10 installato e tutti i driver aggiornati) via Bluetooth...

Purtroppo non riesco a scambiare i file tra pc e cell via Bluetooth, e non riesco a capire dove sia l'inghippo...

Altro problema col Bluetooth è invece relativo al collegamento con il vivavoce dell'auto:

quando sono durante una chiamata tutto funziona correttamente, tuttavia se premo sul cell il simbolo del Bluetooth (quello che compare tra i tasti della chiamata per intenderci), che servirebbe per mutare il vivavoce dell'auto e parlare direttamente col cell... il mio lumia 950 si ammutolisce e poi si blocca totalmente... mi tocca tenere premuto il tasto spegni e riavviare il terminale.

Col vecchio Lumia 920 e wp8.1 non avevo questo problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul pc devi averne abilitato l'individuazione e poi scegliere manualmente se inviare e/o ricevere i file.

Se attivi l'icona nell'area di notifica ti basta cliccarci su per scegliere rapidamente le opzioni di invio e ricezione.

bt.png

Per il secondo problema non saprei.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusa se non ho risposto subito, ma mi ero un pò perso via....

avevo già fatto la procedura da te indicata, ed ora che ho di nuovo la necessità di trasferire foto via bluetooth, l'ho rifatta....ma non va...

ho associato i dispositivi, ho avviato la ricezione file sul pc, sul cell appare la scritta in alto "sto condividendo 0%", ma non sale la percentuale e sul PC resta in attesa di ricevere la trasmissione del file.....

edit, dopo smanettamenti vari ho ottenuto che il dispositivo resta associato, ma appena provo ad inviare il file, mi dà immediatamente errore senza nemmeno mostrare la percentuale

edit 2: se invio un file dal pc al cell, va tutto liscio come l'olio... se invece provo ad inviare dal cell (con pc in attesa), mi dà subito errore di connessione"condivisione interrotta - ho perso la connessione tra i dispositivi"...

Questo sia che flaggo "usa un'altra connessione audio Bluetooth per i comandi vocali" sia che non la flaggo....

Modificato da Mistoban
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy