Jump to content
Nokioteca Forum

735 Che Si Blocca


Zorro-67
 Share

Recommended Posts

A distanza di un mesetto e mezzo dall'acquisto, è già la quarta volta che il 735 si blocca e non c'è modo di farlo ripartire....... stamattina non funzionava nemmeno il soft reset. Poi dopo un'oretta il soft reset ha funzionato e in fase di riavvio è uscito il messaggio che c'erano problemi con la microsd esterna. Questo messaggio me lo dava già da subito, sicchè ho cambiato microsd (con marca diversa da quella precedentemente installata) ma il problema a quanto pare rimane.

Ho ipotizzato:

1) che il problema possa dipendere da una applicazione installata sulla sd, visto che vi ci ho passato tutte quelle che potevo passare;

2) che il problema non riguardi prettamente la microsd e quello in essa installata, ma che sia un problema del cellulare, ma non mi sembra di aver letto di altri che presentino questo stesso problema, il che mi porta alla terza ipotesi.

3) che questo sia un cellulare nato sfigato, dato che col 925 in mio possesso da circa 3 anni non ho mai avuto un blocco che sia uno...... (da notare che sul 925 hi una marea di app installate, mentre il 735 è quasi intonso.

Boh, è gradito ogni aiuto :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mmmm a me erano capitati dei giochini che lo bloccavano riavviando o con un soft reset però avevo risolto.

Mi sarà capitato 2 volte si e no di ripristinare i dati su micro SD.

per caso ricordi le situazioni in cui ti si è bloccato il cell? per capire se c'è qualche app che effettivamente te lo incasina o se è il tuo terminale fallato, perché in quel caso potresti fare RMA visto che è nuovo.

Nel mio caso, si è bloccato decisamente meno volte in un anno di vita (e io ho il viziaccio di non spegnerlo praticamente mai, ogni tanto mi costringo a riavviarlo)

Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

A distanza di un mesetto e mezzo dall'acquisto, è già la quarta volta che il 735 si blocca e non c'è modo di farlo ripartire....... stamattina non funzionava nemmeno il soft reset. Poi dopo un'oretta il soft reset ha funzionato e in fase di riavvio è uscito il messaggio che c'erano problemi con la microsd esterna. Questo messaggio me lo dava già da subito, sicchè ho cambiato microsd (con marca diversa da quella precedentemente installata) ma il problema a quanto pare rimane.

Ho ipotizzato:

1) che il problema possa dipendere da una applicazione installata sulla sd, visto che vi ci ho passato tutte quelle che potevo passare;

2) che il problema non riguardi prettamente la microsd e quello in essa installata, ma che sia un problema del cellulare, ma non mi sembra di aver letto di altri che presentino questo stesso problema, il che mi porta alla terza ipotesi.

3) che questo sia un cellulare nato sfigato, dato che col 925 in mio possesso da circa 3 anni non ho mai avuto un blocco che sia uno...... (da notare che sul 925 hi una marea di app installate, mentre il 735 è quasi intonso.

Boh, è gradito ogni aiuto :worried_anim:

Ciao ,

Le applicazioni che hai inserito nella micro sd per caso si collegavano alla rete dati o wi-fi? Tipo aggiornamenti di stato , notifiche o messaggi? Perché questo potrebbe mandarlo in stallo se ci sono troppe api che cercano di comunicare con la rete dalla sd.

Prova a svuotare la sd , farla formattare dal telefono appena la rileva dopo un riavvio e memorizzare solo musica , foto e video , così via a esclusione se sono realmente le applicazioni che ti portano al blocco.

facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy