Jump to content
Nokioteca Forum

Ford Focus Vs Opel Astra


jackcicci
 Share

Recommended Posts

Grazie ragazzi, abita in città ma non è interessato alle ibride, stesso discorso purtroppo per le Fiat, non ne vuole sapere. La captur in effetti è nella lista delle possibilità, stasera andiamo a vedere la focus, abbiamo visto delle offerte sui 15.000 euro con navigatore sync 2 che dovrebbe essere quello nuovo già compreso nel prezzo, motore 1000 cilindrata con 100cv. Sembra preso molto bene con questa offerta sulla focus, speriamo non sia una fregatura :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Meno male che ha scelto, mi stava veramente "asciugando" :D :D

Gli piacerà, è riuscito anche a farsi regalare l'estensione di garanzia a 5 anni, e poi la cosa più l'ha attirato è stato il navigatore "bello" un sacco di accessori tipo 2 due porte usb e altre diavolerie da smanettoni, perfetta per lui ;)

Sono convinto che gli piacerà :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente hanno pensato che se avevi preso l'ultima auto nel 97' qualche mese in più non ti avrebbe ucciso :D

Si deve essere proprio così :-) e in effetti hanno anche ragione... Fretta non ne ho, basta che arriva un mesetto prima delle ferie e già mi va bene.. Però ora che l'ho ordinata mi è presa la scimmia :-)
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi intrometto,se posso.

Io,personalmente,avrei preso l'opel Astra. Sono indistruttibili sia in meccanica che in elettronica,lo erano ai tempi delle versioni I e G ( della G io ho ancora la versione 2.2 sw,sta per toccare il 1/2 milione di km e a parte la manutenzione ordinaria ed un piccolo problema con la pompa del gasolio, dovuto tra l'altro ad una scarsa qualità del carburante e non dalla pompa stessa, non mi ha mai costretto ad aprire il cofano! ) ora che viene motorizzata con i multijet fiat da 1.3 da 90cv e da 2.0 con 130cv penso che sia ancora meglio!

È una macchina che ti fai una sola volta nella vita perché poi non si ferma mai più. Senza contare la garanzia di un marchio storico tedesco.

Però in fin dei conti è vero. Berlina o Sw l'Astra è tra le più grandi della sua categoria. Forse se avesse voluto cercare qualcosa di più piccolo avrebbe potuto dare uno sguardo alla Corsa o,cambiando marchio,ad una Megane. Però in fin dei conti anche la Focus è una bella macchinuccia seppur non ami i computer di bordo in dotazione alla Ford :/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Azz pensa che il mio amico non vede l'ora che arrivi per poter smanettare il computer di bordo! Oramai la sta aspettando con ansia... Il motore sia sulla focus che sulla Astra è cilindrata 1000 (benzina) e ha un centinaio di cavalli, hanno detto che è molto sprintoso e basso consumo... Lo spero per lui.

Io invece ho preso una Honda jazz, la sto aspettando da novembre... Motore cilindrata 1300 anche lei con 100 cavalli, speriamo non sia più "assetata" di benzina perché oramai sono abituato al GPL che costa davvero poco!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

ora che viene motorizzata con i multijet fiat da 1.3 da 90cv e da 2.0 con 130cv penso che sia ancora meglio!

. Senza contare la garanzia di un marchio storico tedesco.

Noi abbiamo preso una Corsa con il diesel multi jet 95cv: a 60 mila km malfunzionamento delle candelette del diesel che, tra l'altro, si erano incastrate nella sede. 400€ per sostituirle avendo dovuto smontare qualche parte a me ignota del motore per cambiarle.

Un mio collega ha invece comprato una Fiat Grande Punto con il 1.3 diesel multi jet 75cv. A 22 mila km, malfunzionamento delle candelette del diesel. A lui per fortuna le hanno sostituite gratuitamente perché in garanzia. Non in garanzia mi pare costino circa 30€ a candeletta + manodopera

Io sinceramente non penso che ci sia una "superiorità" di una marca sull'altra. Son tutte buone e fan tutte schifo, parlo ovviamente di quelle più note e diffuse, ma dipende molto dalla fortuna che si ha. Ormai le auto condividono moltissime parti, spesso anche i motori, quindi a mio avviso le differenze son davvero minime tra auto come Corsa, Punto, Clio, C3, Polo etc

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente non penso che ci sia una "superiorità" di una marca sull'altra. Son tutte buone e fan tutte schifo, parlo ovviamente di quelle più note e diffuse, ma dipende molto dalla fortuna che si ha. Ormai le auto condividono moltissime parti, spesso anche i motori, quindi a mio avviso le differenze son davvero minime tra auto come Corsa, Punto, Clio, C3, Polo etc

Purtroppo hai ragione, per giunta oramai anche le case più blasonate stanno avendo un trend qualitativo sempre più discendente

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy