Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
dadino78

Lumia 640Lte Vodafone, Serve Sbrandizzare?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho letto un po' in giro varie procedure per sbrandizzare i lumia vari, tra cui il 640.

Io come molti possessori di questo terminale, ho la versione vodafone.

Arrivo al punto, il mio problema è quello di non poter settare manualmente l'APN per poter navigare in internet, cioè, in automatico il terminale è settato per agganciarsi all'APN mobile di Vodafone, questo ti lascia la possibilità di navigare senza problemi sul tel, ma se provi ad usare la connessione condivisa, questo ti blocca oppure ti addebita i costi del thetering.

Ho letto in giro che solo sui terminali brandizzati, è bloccata la possibilita di settare e forzare il terminale a funzionare con un determinato punto di accesso.

Quindi chiedo a voi conferma se questo è vero, perchè oltre a perdere la garanzia, sbrandizzare il telefono significa rifare tutto da capo, e quindi, comporta un dispendio di tempo lunghissimo (io uso anche la preview di win 10).

Quindi se lo sbrandizzo risolvo il mio problema?

Altro quesito, ho visto che navfirm+ adesso non funzione, dice che è in aggiornamento, ci sono altri modi per reperire il firmware non brandizzato per questo terminale?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei aiutarti per la questione APN, ma hai letto questa guida?

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252305-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-wp8-w10mobile/

Edited by TureDos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio, che casino.

Io ci capisco poco, quindi chiedo un aiuto.

Di firmware disponibili in italiano io trovo solo la RM-1072, ma sul mio telefono al momento c'è la RM-1074, che a questo punto immagino sia dovuto al fatto che c'è installato una versione preview di win10 mobile.

Controllando sotto la batteria del mio telefono, effettivamente è riportato RM-1072, quindi immagino di dover usare quel file li.

La mia domanda è, a quel punto mi ritroverei un windows 8.1 come quando ho comprato il telefono, oppure aggiorno solo il firmware ma il software rimane quello attualmente installato?

Dopo tutta questa procedura, dovrei trovarmi un telefono sbrandizzato, ma nessuno sa dirmi se si risolve il problema del "punto di accesso o APN"

Share this post


Link to post
Share on other sites

:sad::crying_anim02::crying_anim02::sad: Nessuno riesce ad aiutarmi, ho letto molte persone che si lamentano dei costi aggiuntivi che apllica vodafone e bal bla bla....ma nessuno ha trovato una soluzione su come aggirare il problme su WP, visto che su android, anche su smartphone brandizzati, questo problema non esiste?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...