Jump to content
Nokioteca Forum

Installare Windows 10 Mobile Insider Sui Telefoni Non Supportati?fatevi Avanti Smanettoni!


Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sto documentando assai per eseguire la procedura di aggiornamento a Windows 10 mobile sui telefoni che attualmente non la supportano. In particolare sto lavorando con un Huawei W1.

Da quello che sono riuscito a reperire, è possibile modificare il registro di sistema per mascherare il telefono e farlo apparire come un Lumia. (supportato dal programma insider)

Questa procedura potrebbe funzionare, solo se si ha lo spazio necessario per effettuare l'aggiornamento, e sopratutto se si riesce a eludere il controllo dei server microsoft.

Quindi mi chiedo...sono l'unico che sta provando quest'ardua impresa?

Se qualcuno ha informazioni, o sta eseguendo anche lui test è pregato di farsi vivo in questo post.

Possiamo aiutarci tutti a vicenda, e beneficiare di un supporto prolungato con Windows 10. In particolare con tutte le app Universal che a mio parere sono una bellissima cosa.

Magari per completezza, scrivete anche su quale dispositivo vi state cimentando per aiutare altri utenti, che magari come noi, vogliono aggiornare il dispositivo non ufficialmente supportato.

Nel caso di esito positivo, posterò sicuramente una guida non appena possibile.

Un saluto a tutti!!! :thumbs:

Modificato da FFE
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me si potrebbe provare con un firmware per Lumia 950, tramite la guida per sbrandizzare.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252305-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-wp8-w10mobile/

Non sò se poi si riesca a flashare il firmware in un dispositivo totalmente diverso :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Installare un firmware di un terminale su un altro equivale a un brick sicuro...ne consegue un bel fermacarte al 100%.

Sto provando a testare la insider sul mio W1, e sembra vada bene...

Ci sono riuscito tramite una custom rom e con una modifica al registro di sistema.

Devo verificare che tutto funzioni correttamente, o almeno al 90% prima di poter condividere con voi ciò che ho fatto.

Sto lavorando con la 8.1 Gdr3, e con sopra la build 10586.71.

Per il momento ho riscontrato problemi solo con le impostazioni che non si aprono spesso.

Modificato da FFE
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Installare un firmware di un terminale su un altro equivale a un brick sicuro...ne consegue un bel fermacarte al 100%.

Sto provando a testare la insider sul mio W1, e sembra vada bene...

Ci sono riuscito tramite una custom rom e con una modifica al registro di sistema.

Devo verificare che tutto funzioni correttamente, o almeno al 90% prima di poter condividere con voi ciò che ho fatto.

Sto lavorando con la 8.1 Gdr3, e con sopra la build 10586.71.

Per il momento ho riscontrato problemi solo con le impostazioni che non si aprono spesso.

Ciao scusami ma anche io sto cercando un modo per aggiornare il mio huawei w1 a windows 10 mobile, potresti gentilmente passarmi le tue informazione su come aggiornarlo, se hai trovato una guida funzionante te ne sarei grato. Grazie mille! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto testando ormai da qualche giorno la build .107 sul mio huawei w1 e devo dire che tutto sommato è utilizzabile.

Forse in alcuni casi è un pò lento, però in generale direi che è accettabile. Almeno non si riavvia da solo! (almeno fin ora)

Alcuni screen direttamente dal mio Huawei li trovate in allegato. (possono non dire niente, sopratutto visto che appare lumia 520, ma questa è solo una modifica necessaria per illudere il controllo insider)

La procedura di aggiornamento tecnicamente è fruibile su qualsiasi dispositivo windows phone 8.1 su cui ci sia abilitata la funzione "mass storage" (io ho testato solo il w1, ma dovrebbe funzionare in tutti gli altri dispositivi non supportati dall'insider)

Oltre a questo, serve una buona dimestichezza del pc, perchè molte cose sono di una difficoltà avanzata, e la possibilità di fallire purtroppo è elevata. Non sono tollerati neanche piccoli errori durante il processo. Quindi non so se rilascerò una guida al riguardo.

Il mio intento nasce con l'idea di dimostrare che la preview insider può essere installata quasi ovunque, e che non sia poi così giusto privare tutti i dispositivi windows phone eccetto i lumia e pochi altri.

Se avete curiosità fatevi pure avanti!! :thumbs:

wp_ss_20160217_0001.pngwp_ss_20160217_0002.pngwp_ss_20160217_0003.pngwp_ss_20160217_00023.pngwp_ss_20160217_00033.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero un ottimo lavoro, complimenti. Se vorrai condividere questa procedura con tutti il forum te ne sarà grato :thumbs:

Anche perché, credo, potrà servire anche per l'unico Lumia che ne resterà fuori, il 530. Sempre che si riesca a fare il download con soli 4gb di memoria interna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto testando ormai da qualche giorno la build .107 sul mio huawei w1 e devo dire che tutto sommato è utilizzabile.

Forse in alcuni casi è un pò lento, però in generale direi che è accettabile. Almeno non si riavvia da solo! (almeno fin ora)

Alcuni screen direttamente dal mio Huawei li trovate in allegato. (possono non dire niente, sopratutto visto che appare lumia 520, ma questa è solo una modifica necessaria per illudere il controllo insider)

La procedura di aggiornamento tecnicamente è fruibile su qualsiasi dispositivo windows phone 8.1 su cui ci sia abilitata la funzione "mass storage" (io ho testato solo il w1, ma dovrebbe funzionare in tutti gli altri dispositivi non supportati dall'insider)

Oltre a questo, serve una buona dimestichezza del pc, perchè molte cose sono di una difficoltà avanzata, e la possibilità di fallire purtroppo è elevata. Non sono tollerati neanche piccoli errori durante il processo. Quindi non so se rilascerò una guida al riguardo.

Il mio intento nasce con l'idea di dimostrare che la preview insider può essere installata quasi ovunque, e che non sia poi così giusto privare tutti i dispositivi windows phone eccetto i lumia e pochi altri.

Se avete curiosità fatevi pure avanti!! :thumbs:

attachicon.gifwp_ss_20160217_0001.pngattachicon.gifwp_ss_20160217_0002.pngattachicon.gifwp_ss_20160217_0003.pngattachicon.gifwp_ss_20160217_00023.pngattachicon.gifwp_ss_20160217_00033.png

Vabbene , cmq penso che puoi rilasciare una guida , l'importante che all'inzio scrivi con caratteri GIGANTESCHI che la guida può portare guai seri xD. Poi sarà l'utente responsabile di tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero un ottimo lavoro, complimenti. Se vorrai condividere questa procedura con tutti il forum te ne sarà grato :thumbs:

Anche perché, credo, potrà servire anche per l'unico Lumia che ne resterà fuori, il 530. Sempre che si riesca a fare il download con soli 4gb di memoria interna.

Il telefono sulla quale l'ho testato è proprio un Huawei w1 con 4gb di memoria interna. Con un trucchetto si riesce a scaricarlo senza problemi. Ti ho mandato un PM per qualche info :mumble:

Vabbene , cmq penso che puoi rilasciare una guida , l'importante che all'inzio scrivi con caratteri GIGANTESCHI che la guida può portare guai seri xD. Poi sarà l'utente responsabile di tutto.

Ci sto lavorando, devo prima sentire i moderatori del forum. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy