Jump to content
Nokioteca Forum

Foto E Video Capovolti


giames007
 Share

Recommended Posts

Ciao gente,

ho un lumia 640;

sapete dirmi perchè i video si vedono capovolti sul telefono?

Anche le foto, ma solo se trasferita al pc.

Come posso correggere questo problema?

Inoltre, è possibile far apparire la data sulle foto? e sui video?

grazie in anticipo.

Il sensore per l'orientamento funziona correttamente? Usando app come la livella?

Per la data devi usare programmi esterni.

Link to comment
Condividi su altri siti

da impostazioni,cerca foto e fotocamera,prova a ripristinare le impostazioni

oppure direttamente dalle app lumia camera e fotocamera,impostazioni,ripristina

.....esempio: una bottiglia;

la bottiglia è verticale (le foto e i video fatti in verticale);

ora la bottiglia cade e si rovescia su un lato (semi-capovolte).

Link to comment
Condividi su altri siti

in impostazioni,foto e fotocamera, in fondo c'è ripristina fotocamera, l'ho premuto;

anche in lumia camera 'c'è usa impostazioni predefinite, e l'ho premuto.

Premesso che non avevo impostato nulla, se non "pressione prolungata sul tasto della fotocamera" sequenza, mentre per impostazione predefinita adesso c'è video.

Magari provo come vengono in serata.

Modificato da giames007
Link to comment
Condividi su altri siti

per curiosita ho fatto una prova,2 foto scattate in verticale,1 con lumia camera,1 con fotocamera

collegato il lumia al pc tramite cavo,nella cartella del lumia,effettivamente le 2 foto si vedono come se fossero state fate in orizzontale

le ho copiate e incollate nella cartella immagini del pc,si incollano in verticale

anche trasferendole col bluetooth,si vedono in verticale

prova a trasferirle col bluetooth

Ho provato, ma il risultato non cambia;

quando li trasferisco sul pc, foto e video fatti in verticale si vedono ruotati di 90°.

Ciò sia con l'app lumia camera, sia con la fotocamera microsoft.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si effettivamente anche io non riesco a risolvere. Per vederle in verticale sul Cell devo modificarle con la rotazione e salvarle cosi oppure devo limitarmi a farle in orizzontale.

Non ho ancora capito perché ... Col 625 830 930 questo non succedeva.

Qualcuno che ne capisce ??? C'È qualcosa da settare??? O e' un problema della fotocamera su questi Device???

Link to comment
Condividi su altri siti

io sia le foto che i video se li faccio in orizzontale li vedo in orizzontale,se li faccio in verticale li vedo in verticale

se dalle impostazioni della memoria avete settato il salvataggio foto e video nella sd,provate a settare i salvataggi nel telefono.c'è caso si risolva il problema

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

640xl rufy??? Mi dispiacerebbe fare i salvataggi sulla memoria Cell . Comunque appena provato,coi video non mi succede. Solo con le foto sia con la fotocamera lumia che con quella ms

640 lte,salvare nel tel solo per prova,se salvi nel tel e risolvi il problema,hai capito di chi è la colpa,della sd

io salvo tutto nella sd,e non ho questo problema

Link to comment
Condividi su altri siti

per curiosita ho fatto una prova,2 foto scattate in verticale,1 con lumia camera,1 con fotocamera

collegato il lumia al pc tramite cavo,nella cartella del lumia,effettivamente le 2 foto si vedono come se fossero state fate in orizzontale

le ho copiate e incollate nella cartella immagini del pc,si incollano in verticale

anche trasferendole col bluetooth,si vedono in verticale

prova a trasferirle col bluetooth

........è vero, ho provato a incollare le foto fatte in verticale nella cartella immagini del pc, la prima volta si è aperta ruotata di 90 °, ma qui te la fa girare, e poi resta in verticale. Quindi problema risolto per le foto fatte in verticale.

Resta però il problema dei video fatti in verticale, ho provato ad incollarli nella cartella video del pc, ma niente.

Forse dovrei ruotarli, ma come posso ruotare un video?

Link to comment
Condividi su altri siti

io quando incollo una foto dal tel al pc,non la devo girare,si incolla direttamente in verticale

i video si possono capovolgere con vlc.con windows media player nn so se si puo

........è vero, ho provato a incollare le foto fatte in verticale nella cartella immagini del pc, la prima volta si è aperta ruotata di 90 °, ma qui te la fa girare, e poi resta in verticale. Quindi problema risolto per le foto fatte in verticale.

Resta però il problema dei video fatti in verticale, ho provato ad incollarli nella cartella video del pc, ma niente.

Forse dovrei ruotarli, ma come posso ruotare un video?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me le foto in verticale tocca ruotarle. Solo con lumia selfie risultano in verticale. Quelle fatte con lumia camera o fotocamera microsoft in verticale, poi risultano ruotate! Infatti se le apro con fotor...le ruoto!

È sempre stato così, da quando l'ho comprato. Non so perché. Ma siccome spesso le foto le faccio in orizzontale, non mi ha limitato molto...però ho sempre posto la mia speranza di miglioramento di tutta la fotocamera in win10. Vedremo...

Ora non ho il cell sottomano, ma appena potrò, faccio delle prove anche io se aiutano a capire il perchè.

Ps.

Rufy...ma scusa prima hai detto che da pc effettivamente ti risultavano ruotate anche a te e poi nell'ultimo messaggio dici che te le salva sempre bene e non devi ruotarla? Nn ho capito.........

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me le foto in verticale tocca ruotarle. Solo con lumia selfie risultano in verticale. Quelle fatte con lumia camera o fotocamera microsoft in verticale, poi risultano ruotate! Infatti se le apro con fotor...le ruoto!

È sempre stato così, da quando l'ho comprato. Non so perché. Ma siccome spesso le foto le faccio in orizzontale, non mi ha limitato molto...però ho sempre posto la mia speranza di miglioramento di tutta la fotocamera in win10. Vedremo...

Ora non ho il cell sottomano, ma appena potrò, faccio delle prove anche io se aiutano a capire il perchè.

Ps.

Rufy...ma scusa prima hai detto che da pc effettivamente ti risultavano ruotate anche a te e poi nell'ultimo messaggio dici che te le salva sempre bene e non devi ruotarla? Nn ho capito.........

le foto e i video che faccio in verticale con entrambe le camere,quando le visualizzo dal rullino le vedo in verticale(non devo ruotarle)

volendo spostarle nel pc,collego il tel al pc,apro la cartella del tel,le anteprime di queste foto verticali le visualizzo in orizzontale,le sposto in una cartella del pc,e si incollano automaticamente in verticale

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy