Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640 3G Dual Sim & W10 Insider


Gianlux
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un Lumia 640 3G dual sim, visto il ritardo dell'aggiornamento a W10 e considerato che stò provando, con soddisfazione, w10 insider su un muletto Lumia 635 (monosim), vorrei provare a migrare a w10 insider anche sul 640.

C'è qualcuno che l'ha già fatto? Ha riscontrato grossi o piccoli problemi? In particolare, la gestione delle due sim come si comporta? Permette lo Switch a caldo come su W8.1?

Grazie per le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da qualche giorno mi sono deciso anch'io ad installare la W10 Preview sul mio principale ( 640 XL Lte DualSim ) oltre che sul muretto 625 , proprio dopo aver visto come si comportava sul 625. Devo dirti che non ci sono problemi di alcun tipo. Lo switch a caldo delle Sim funziona perfettamente. L'intero sistema gira molto bene, quasi come 8.1 Update 2. Graficamente preferisco W10 sia come aspetto dell'OS che come aspetto delle App che hanno anche molte più funzioni.

Puoi tranquillamente provarlo senza problemi. Non ho avuto bisogno nemmeno di Hard Reset, per fortuna. Adesso dobbiamo solo attendere la versione definitiva con il nuovo firmware che a quanto pare, sia stato rilasciato in Sud America sia per la versione standard che per la XL .

Link to comment
Condividi su altri siti

Da qualche giorno mi sono deciso anch'io ad installare la W10 Preview sul mio principale ( 640 XL Lte DualSim ) oltre che sul muretto 625 , proprio dopo aver visto come si comportava sul 625. Devo dirti che non ci sono problemi di alcun tipo. Lo switch a caldo delle Sim funziona perfettamente. L'intero sistema gira molto bene, quasi come 8.1 Update 2. Graficamente preferisco W10 sia come aspetto dell'OS che come aspetto delle App che hanno anche molte più funzioni.

Puoi tranquillamente provarlo senza problemi. Non ho avuto bisogno nemmeno di Hard Reset, per fortuna. Adesso dobbiamo solo attendere la versione definitiva con il nuovo firmware che a quanto pare, sia stato rilasciato in Sud America sia per la versione standard che per la XL .

Hai fatto FAST O l'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto la migrazione a W10 Insider Slow, dopo un giorno sono tornato indietro. Ancora il SO è poco stabile, improvise chiusure di app, anche qualle delle impostazioni, ma soprattutto non funzionano i comandi vocali e cortana,

Su 8.1 bastava pigiare l'iconcina lente e partiva, su w10 nulla e non c'è verso di farli scaricare la lingua italiana!

Vabbè, pazienza, ho ripristinato 8.1 e tutto è tornato OK,o meglio, quasi tutto: ora l'APP FOTO non mi trova le foto vecchie che si trovavano nella SD!!!! Se scatto una foto nuova la vede, ma quelle vecchie NULLA!

Suggerimenti per risolvere il problema??

Preciso che i file manager che ho (Gestione File e Metro) vedono tutto correttamente ed il telefono vede correttamente la SD, infatti, impostato per salvare le foto su SD, lo fà correttamente, ma l'App Foto non vede le foto vecchie!

Grazie per l'aiuto!

Modificato da Gianlux
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema l'ho risolto, da PC ho spostato tutte le foto nel telefono e poi le ho rispostate nella SD, ora si vedono tutte.

Evidentemente c'era un problema sulle proprietà dei file, probabilmente causato da W10, risolto spostandole nella cartella del telefono dove hanno riacquisito i diritti giusti.

Si, ho fatto il ripristino dati di fabbrica, poi ho ripristinato in telefono con il Back Up, quindi ho installato W10 insider Slow.

W10 è un ottimo SO, quando sarà stabile e maturo sarà sicuramente una svolta, ma per me ora meglio W8.1.

Cortana ed i comandi vocali off line non funzionavano probabilmente perchè è stato impossibile installare la lingua Italiana (essendo il mio 640 di origine tedesca).

Comunque, per chi volesse provare, faccio presente che il back up di ripristino da W10 va a sostituire quello fatto con W8.1 e non è proprio l'ideale per il ripristino del cellulare una volta fatto il dowgrade ad 8.1; ho avuto un pò di problemucci tra cui quello dell'App Foto.

Mentre, prima di installara w10, quando l'ho ripristinato dopo l'hard reset, è ritornato perfetto a prima.

Modificato da Gianlux
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy