Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Su Nuovo Lumia


Recommended Posts

Un saluto a tutti,

sono un soddisfatto possessore di un Lumia 720 da circa 2 anni e mezzo, direi però che sia venuto il momento di aggiornare il mio Smartphone ed ovviamente vorrei rimanere sulla stessa linea di prodotti Lumia.

Accetto tutti i consigli, ovviamente indico delle direttive:

- sono interessato più alla sostanza che alla forma, in poche parole non mi interessa il fattore estetico ma quello funzionale, quindi in primis direi una cpu almeno quad core (il 720 è dual core) e ram almeno da 1 Giga (il 720 ha solo 512 mb);

- uso abbastanza spesso il cell per navigare, per i social e le solite applicazioni chat (viber, whatsapp, telegram, ecc...), uso molto comunque diverse app per le più svariate funzioni;

- non sono proprio malato per le foto ed i video, col 720 mi trovo bene ma penso comunque che tutti i modelli successivi siano almeno di pari qualità di foto/video del 720, comunque ribadisco che non è la caratteristica primaria che cerco;

- ovviamente preferirei usufruire del nuovo WP10 (sul 720 non si sa ancora quando e se lo installeranno), l'8.1 va molto bene e se qualcuno sospetta che sia comunque ancora più stabile del wp10 allora ben felice di saperlo :D

- preferirei avesse comunque una espansione SD visto che già la uso sul 720;

- essendo il mio ancora marchiato Nokia, ho sentito e letto un pò in giro che da quando i Lumia son passati tutti a Microsoft (con conseguente firma Nokia rimossa dal cell.), abbiano perso un pò di qualità nella scocca e nella produzione costruttiva, vi risulta o sono le solite sciocchezze?

- ovviamente batteria e qualità dello schermo adeguate sono sempre importanti, ma lo davo per scontato, anche in questo caso penso tutti i modelli successivi siano all'altezza rispetto al 720 che ormai è uscito da un bel pò.

- Il budget è sui 250/300 euro (ma 300 proprio sudati, quindi preferirei stare almeno sui 250 se possibile).

La caratteristica principale che cerco è comunque quella al primo punto, direi cpu e memoria, che poi comandano tutta la velocità del phone.

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Modificato da Koalo
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto quanto hai detto ti consiglio i Lumia 735, 830, 640 e 640XL. Sono tutti abbondantemente sotto il tuo budget, e soddisfano tutti i requisiti che richiedi. Molto velocemente posso darti questi pregi di ognuno:

830: miglior fotocamera

735: miglior form factor e dimensioni (è l'unico da 4.7"), ottima camera anteriore per i selfie

640XL: il più grande (5,7") ed ottima fotocamera.

640: l'equilibrio giusto tra nutrimento e gusto. (no scusa, questa era una pubblicità)

Per il resto dentro hanno gli stessi componenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Un saluto a tutti,

sono un soddisfatto possessore di un Lumia 720 da circa 2 anni e mezzo, direi però che sia venuto il momento di aggiornare il mio Smartphone ed ovviamente vorrei rimanere sulla stessa linea di prodotti Lumia.

Accetto tutti i consigli, ovviamente indico delle direttive:

- sono interessato più alla sostanza che alla forma, in poche parole non mi interessa il fattore estetico ma quello funzionale, quindi in primis direi una cpu almeno quad core (il 720 è dual core) e ram almeno da 1 Giga (il 720 ha solo 512 mb);

- uso abbastanza spesso il cell per navigare, per i social e le solite applicazioni chat (viber, whatsapp, telegram, ecc...), uso molto comunque diverse app per le più svariate funzioni;

- non sono proprio malato per le foto ed i video, col 720 mi trovo bene ma penso comunque che tutti i modelli successivi siano almeno di pari qualità di foto/video del 720, comunque ribadisco che non è la caratteristica primaria che cerco;

- ovviamente preferirei usufruire del nuovo WP10 (sul 720 non si sa ancora quando e se lo installeranno), l'8.1 va molto bene e se qualcuno sospetta che sia comunque ancora più stabile del wp10 allora ben felice di saperlo :D

- preferirei avesse comunque una espansione SD visto che già la uso sul 720;

- essendo il mio ancora marchiato Nokia, ho sentito e letto un pò in giro che da quando i Lumia son passati tutti a Microsoft (con conseguente firma Nokia rimossa dal cell.), abbiano perso un pò di qualità nella scocca e nella produzione costruttiva, vi risulta o sono le solite sciocchezze?

- ovviamente batteria e qualità dello schermo adeguate sono sempre importanti, ma lo davo per scontato, anche in questo caso penso tutti i modelli successivi siano all'altezza rispetto al 720 che ormai è uscito da un bel pò.

- Il budget è sui 250/300 euro (ma 300 proprio sudati, quindi preferirei stare almeno sui 250 se possibile).

La caratteristica principale che cerco è comunque quella al primo punto, direi cpu e memoria, che poi comandano tutta la velocità del phone.

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Visto quanto hai detto ti consiglio i Lumia 735, 830, 640 e 640XL. Sono tutti abbondantemente sotto il tuo budget, e soddisfano tutti i requisiti che richiedi. Molto velocemente posso darti questi pregi di ognuno:

830: miglior fotocamera

735: miglior form factor e dimensioni (è l'unico da 4.7"), ottima camera anteriore per i selfie

640XL: il più grande (5,7") ed ottima fotocamera.

640: l'equilibrio giusto tra nutrimento e gusto. (no scusa, questa era una pubblicità)

Per il resto dentro hanno gli stessi componenti.

Ciao a tutti,

ahimè devo cambiare il mio Lumia 820 perchè, dopo l'ennesima caduta, si è rotto lo schermo.

Poichè mi sono trovato benissimo, la mia scelta ricadrà sicuramente sui Lumia e su windowsphone. Mi date qualche consiglio?

Mi piace un sacco l'830, ma è un po' fuori badget e sarei interessato agli altri tre modelli (735, 640 e 640XL) o eventualmente sono bene accetti altri modelli da valutare. Potreste indicarmi qualche altro pro/contro per ciascun modello secondo quella che è la vostra esperienza? (l'unico vincolo nella scelta è che il dispositivo deve disporre della connessione 4G).

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.

Luigi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono svariati confronti su quei terminali, riassumendo:

735: miglior form factor e dimensioni più contenute, ottima camera frontale.

640XL: il più grande dei 3 (5,7"), con un ottima camera posteriore ed anteriore

640: la via di mezzo fra i due

Per il resto sono lo stesso telefono, quando lo acquisti fai attenzione che sia specificato LTE per il 4g.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono svariati confronti su quei terminali, riassumendo:

735: miglior form factor e dimensioni più contenute, ottima camera frontale.

640XL: il più grande dei 3 (5,7"), con un ottima camera posteriore ed anteriore

640: la via di mezzo fra i due

Per il resto sono lo stesso telefono, quando lo acquisti fai attenzione che sia specificato LTE per il 4g.

ok grazie per il consiglio...guarderò anche le recenzioni su windowsteca/nokioteca...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

chiedo scusa se riapro il topic che io stesso avevo cominciato.

Dopo i vostri ottimi consigli avevo optato per il Lumia 830 in virtù anche del fatto che aveva 2 caratteristiche importanti: l'espansione di memoria ed il Glance (che, non so perchè, in alcuni Lumia non è implementata, bah...)

Purtroppo però mi sono reso conto che l'830 è di 1 anno e mezzo fa circa ed oramai trovarlo nuovo è complicato (escludendo il prezzo osceno su Amazon), dovrei prenderlo usato su ebay (dove ho trovato buoni prezzi) ma ovviamente subentra il dubbio su garanzia ecc...ecc...

Ora vi chiedo:

considerando anche il fatto che parliamo di un cellulare uscito da più di 1 anno e quindi a rischio obsolescenza, rispetto a quelli nuovi 640 e 650 (se ce ne sono altri nuovi aiutatemi che non li ricordo), cosa converrebbe di più?

Io diciamo che ho sempre preferito avanzare della prima cifra dei Lumia (ad es.: dal primo 610 sono passato al 720, l'ideale era proprio l'830 considerando anche che purtroppo la Microsoft non farà alcun 840 o 850).

Penso che 8XX sia meglio che X5X, in genere quindi 830 dovrebbe essere meglio di 650 o sto dicendo una cavolata?

In poche parole: considerando che non mi interessano qualità della fotocamera e design esterno, valutando solo la qualità dell'hardware (CPU, Memoria, Display), è meglio cercare un 830 dell'anno scorso o i nuovi 650 ?

Un'ultima importante considerazione: ho visto che il 650 è espandibile, bene, ma ha anche il Glance???

Grazie, :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che il tuo budget è di 250-300€, quindi potresti optare anche per il salto più grande, ovvero il 950.

Su subito.it se ne trovano di nuovi con pochi giorni di vita (alcuni ancora sigillati) a 300€ e anche meno.

Il problema è che la scelta migliore per te sarebbe un midrange che ad oggi non esiste (740-750-840-850).

Quelli papabili 640-735-830, sono a rischio obsolescenza ed è innegabile che con l'aggiornamento a W10M abbiano perso qualcosa sul piano delle prestazioni. Al momento non li consiglierei.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Non fare molto affidamento a quelle cifre. Comunque, la prima indica la fascia (bassa o alta), le seconde indicano la generazione. Tante volte è meglio una nuova generazione di fascia bassa piuttosto che una vecchia di fascia alta. Vedi Lumia 920 e Lumia 435, il primo non riceverà neanche w10.

Detto questo, se il comparto fotografico non è una tua priorità ti consiglio il 650 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno ragazzi, vorrei sostituire il mio vecchio amato lumia 920 e c'è un mio amico che mi cederebbe il suo 930 4 mesi di vita e ancora in garanzia a 100 €.

Vorrei sostituire il 920 per testare WIN10 ed evitare di non ricevere supporto a livello software. Sul 930 guardando online velocemente alcune recensioni mi ha dato un'ottima impressione, che mi dite? Grazie XD.png XD.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, vorrei sostituire il mio vecchio amato lumia 920 e c'è un mio amico che mi cederebbe il suo 930 4 mesi di vita e ancora in garanzia a 100 .

Vorrei sostituire il 920 per testare WIN10 ed evitare di non ricevere supporto a livello software. Sul 930 guardando online velocemente alcune recensioni mi ha dato un'ottima impressione, che mi dite? Grazie XD.png XD.png

Il crossposting è vietato dal regolamento, non scrivere la medesima cosa in tutte le discussioni che ti piacciono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy