Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950 Avrà Una Radio Fm?


bocola72
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente e sono in possesso del lumia 950 da un mese. Nonostante i vari intoppi, il continuo surriscaldarsi,scaricando in alcune occasioni anche la batteria,ma la cosa che più mi da fastidio e l' assenza della radio fm ,che io la trovavo comodissima ,soprattutto quando a lavoro mi trovo da solo, e sono costretto a portarmi un altro dispositivo per ascoltare la radio. Qualcuno sa se posso scaricare qualche App per farla funzionare , o se ci sarà qualche aggiornamento, come accadde per windows 8 appena uscito. Vi ringrazio e aspetto qualche vostro consiglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono un nuovo utente e sono in possesso del lumia 950 da un mese. Nonostante i vari intoppi, il continuo surriscaldarsi,scaricando in alcune occasioni anche la batteria,ma la cosa che più mi da fastidio e l' assenza della radio fm ,che io la trovavo comodissima ,soprattutto quando a lavoro mi trovo da solo, e sono costretto a portarmi un altro dispositivo per ascoltare la radio. Qualcuno sa se posso scaricare qualche App per farla funzionare , o se ci sarà qualche aggiornamento, come accadde per windows 8 appena uscito. Vi ringrazio e aspetto qualche vostro consiglio

Non credo sia disattivata tramite sofrware, quindi credo proprio che non sarà possibile attivarla tramite aggiornamenti.

Usa qualche programma per la radio via internet, come tunein. Molti moderni smartphone sono sprovvisti del modulo per la radio fm.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Io sono del parere contrario a quello di TureDos... secondo me il Lumia 950 ha l'hardware relativo alla radio FM che potrebbe essere "attivato" con un futuro aggiornamento firmware o dell'OS... Era già successo con il Lumia 920 che con l'aggiornamento a Lumia Amber ha ottenuto l'attivazione della radio FM.

Ovviamente sono mie supposizioni, Microsoft non si è ancora pronunciata sulla questione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono del parere contrario a quello di TureDos... secondo me il Lumia 950 ha l'hardware relativo alla radio FM che potrebbe essere "attivato" con un futuro aggiornamento firmware o dell'OS... Era già successo con il Lumia 920 che con l'aggiornamento a Lumia Amber ha ottenuto l'attivazione della radio FM.

Ovviamente sono mie supposizioni, Microsoft non si è ancora pronunciata sulla questione...

Io ricordo che fino a prima di Lumia Amber fosse proprio il SO a non supportare la radio fm. Qui la situazione è diversa, il SO supporta già la radio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ha senso tutto questo. Posso capire l'episodio del 920, a quei tempi era WP a non supportare ancora la radio FM: non c'è l'aveva ancora alcun Lumia. Con Lumia amber l'hanno attivata, sia sul 920 che su tutti i precedenti Lumia.

http://www.windowsteca.net/2013/05/nokia-lumia-ambra-laggiornamento-delle-caratteristiche-di-imaging-verranno-rese-disponibili-per-tutti-i-lumia-wp8/

Ma adesso che senso ha mantenere disattivato un componente che il sistema operativo è in grado di far funzionare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Non ha senso tutto questo. Posso capire l'episodio del 920, a quei tempi era WP a non supportare ancora la radio FM: non c'è l'aveva ancora alcun Lumia. Con Lumia amber l'hanno attivata, sia sul 920 che su tutti i precedenti Lumia.

http://www.windowsteca.net/2013/05/nokia-lumia-ambra-laggiornamento-delle-caratteristiche-di-imaging-verranno-rese-disponibili-per-tutti-i-lumia-wp8/

Ma adesso che senso ha mantenere disattivato un componente che il sistema operativo è in grado di far funzionare?

Magari in seguito a test Microsoft ha riscontrato che l'attivazione della radio provoca problemi al sistema o interferenze ad altre componenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai smontato il proprio 950 per vedere se c'è? (qualcuno in tutto il mondo l'avrà pure fatto..)

Perché smontarlo quando hai la completa radiografia del telefono :lol:https://goo.gl/sjK9a2

Magari in seguito a test Microsoft ha riscontrato che l'attivazione della radio provoca problemi al sistema o interferenze ad altre componenti...

...che risolverà via software in un secondo momento. Non sarebbe una novità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per me se Microsoft pecca su questi piccoli accorgimenti figuriamoci su altri problemi che sto riscontrando ultimamente ,non sto a elencare per non uscire fuori discussione. Vi posso solo dire mi sto iniziando a pentire di aver tolto il mio nokia 830. Per non parlare di un confronto fatto con il Nokia 820 di mio figlio. Non ci crederete ma su alcuni aspetti e superiore e anche più fluido. Ma!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono un nuovo utente e sono in possesso del lumia 950 da un mese. Nonostante i vari intoppi, il continuo surriscaldarsi,scaricando in alcune occasioni anche la batteria,ma la cosa che più mi da fastidio e l' assenza della radio fm ,che io la trovavo comodissima ,soprattutto quando a lavoro mi trovo da solo, e sono costretto a portarmi un altro dispositivo per ascoltare la radio. Qualcuno sa se posso scaricare qualche App per farla funzionare , o se ci sarà qualche aggiornamento, come accadde per windows 8 appena uscito. Vi ringrazio e aspetto qualche vostro consiglio

sul mio 950XL CV ita c'è, strano che non ci sia sul 950

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo sapere se pure a voi dopo l' aggiornamento a Grove music vi fa riordinare le playlist, a me no , ed è diventato più complicato, non mi riconosce più i brani che avevo nelle playlist . Che cosa succede?

Sei off-topic. Apri una discussione a parte per questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy