Jump to content
Nokioteca Forum

Come Spostare App Salvate Su Una Sd Ad Un Altra


Barry63
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

c'e qualcuno disposto pazientemente ad aiutarmi?

Sul mio 640XL ho attualmente una SD da 32 Gb piena di contentuti multimedia ed ho pensato di

sostituirla con una da 64 Gb Classe 10 UHS1.

Ho formattato la nuova SD e ci ho poi copiato tutto il contenuto della vecchia, credendo di ritrovarvi le app che avevo spostato dal telefono alla SD appunto.

Quando l'ho inserita nel telefono, le tiles delle apps che avrebbero dovuto essere state spostate/salvate sulla SD sono rimaste disattivate, e immagino che le apps stesse non siano quindi state trasferite durante la copia da una all'altra.

E' cosi?

Dove sbaglio?

Come posso agire per recuperarle tutte sulla nuova SD, senza dover usare la memoria telefono che é gia sotto i 2 Gb mentre le apps che avevo spostato superavano ampiamente questa soglia?

Per favore mi potete aiutare?

Vi ringrazio anticipatamente,buonasera a tutti

Ciao

P.S. OT: perche non si possono modificare i file Excel che importo dal PC su Office dello smartphone? Mi da' un messaggio "non puoi modificare la cartella di lavoro" dopo aver aperto il file...

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

le app purtroppo no, non si copiano. I file di sistema o delle app in windows non sono raggiungibili, non li puoi copiare, modificare ecc...

O riscarichi da capo (ho appena letto che anche quelle a pagamento non si ripagano! Le trovi nell'elenco dello store "le tue app" ...sempre che usi lo stesso account)

se hai giochi e non vuoi perdere avanzamenti, o hai altre app in cui hai "salvato" contenuti: ecco per queste ti conviene fare così. Metti vecchia sd, copia questo tipo di app nella memoria del telefono. Poi cambi sd e le risposti tutte sulla nuova sd! Infine riscarichi le altre.

Non so altrimenti se i backup funzionano anche per le app (un po' come accade per whatsapp).

Insomma, non sbagli nulla. Bisogna solo trovare un altro modo! Copiando il contenuto della sd non copi le app.

Ps.

Per excel non so...io modifico.

Link to comment
Condividi su altri siti

le app purtroppo no, non si copiano. I file di sistema o delle app in windows non sono raggiungibili, non li puoi copiare, modificare ecc...

O riscarichi da capo (ho appena letto che anche quelle a pagamento non si ripagano! Le trovi nell'elenco dello store "le tue app" ...sempre che usi lo stesso account)

se hai giochi e non vuoi perdere avanzamenti, o hai altre app in cui hai "salvato" contenuti: ecco per queste ti conviene fare così. Metti vecchia sd, copia questo tipo di app nella memoria del telefono. Poi cambi sd e le risposti tutte sulla nuova sd! Infine riscarichi le altre.

Non so altrimenti se i backup funzionano anche per le app (un po' come accade per whatsapp).

Insomma, non sbagli nulla. Bisogna solo trovare un altro modo! Copiando il contenuto della sd non copi le app.

Ps.

Per excel non so...io modifico.

Grazie lumia1,

proveró a fare come mi hai consigliato. :thumbs:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho installato la nuova Sd seguendo i suggerimenti di lumia1 per salvare le apps e rispostarle, tutto ok... tranne che ora per qualche misterioso motivo non vedo piu' le foto salvate sulla Sd nelle varie cartelle e ricopiate esattamente con la stessa struttura e nomi delle cartelle della precedente Sd.

La cosa che non mi spiego (e che non riesco a risolvere) é che se entro in Gestione File, trovo regolarmente le foto e tutti I contenuti multimedia ricopiati nella nuova Sd, se seleziono immagini contenute nelle varie cartelle riesco a visualizzarle....

per quale ragione invece non si visualizzano sia dalla app "Foto" sia da "HD Photo Viewer", cioé tramite ste due apps non si "vedono" le cartelle in scheda sd --> Pictures

che invece prima del passaggio alla nuova Sd visualizzavano regolarmente?

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto

Modificato da Barry63
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho installato la nuova Sd seguendo i suggerimenti di lumia1 per salvare le apps e rispostarle, tutto ok... tranne che ora per qualche misterioso motivo non vedo piu' le foto salvate sulla Sd nelle varie cartelle e ricopiate esattamente con la stessa struttura e nomi delle cartelle della precedente Sd.

La cosa che non mi spiego (e che non riesco a risolvere) é che se entro in Gestione File, trovo regolarmente le foto e tutti I contenuti multimedia ricopiati nella nuova Sd, se seleziono immagini contenute nelle varie cartelle riesco a visualizzarle....

per quale ragione invece non si visualizzano sia dalla app "Foto" sia da "HD Photo Viewer", cioé tramite ste due apps non si "vedono" le cartelle in scheda sd --> Pictures

che invece prima del passaggio alla nuova Sd visualizzavano regolarmente?

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto

potresti provare a formattare la sd direttamente da gestione memoria-scheda sd-formatta.chiaramente devi spostare nuovamente tutte le app,foto,video,musica,documenti nel tel,oppure spostare le app nel tel e tutti gli altri file nel pc.formatti la sd e risposti tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy