Jump to content
Nokioteca Forum

App Per Backup


Recommended Posts

Io uso l'ormai leggendario Titanium Backup, faccio il backup direttamente nella micro sd e ripristino sempre con la stessa app. Richiede però i permessi di root per salvare i dati delle applicazioni, quindi non è proprio per tutti.

Google fa già di suo il backup dei dati delle sue app (contatti, note etc.) e delle app installate, così quando ripristini o cambi telefono ti riscarica quello che avevi prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso l'ormai leggendario Titanium Backup, faccio il backup direttamente nella micro sd e ripristino sempre con la stessa app. Richiede però i permessi di root per salvare i dati delle applicazioni, quindi non è proprio per tutti.

Google fa già di suo il backup dei dati delle sue app (contatti, note etc.) e delle app installate, così quando ripristini o cambi telefono ti riscarica quello che avevi prima.

Ti ringrazio per il consiglio!

Quanto a google, devo dire che non sono mai stato molto fortunato (o competente!) perché ogni volta le operazioni di ripristino mi riservano qualche amara sorpresa.

Ad ogni modo ho scoperto le funzionalità di google drive, che consente anche di realizzare il backup di whatsapp...chissà che abbia maggior fortuna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio!

Quanto a google, devo dire che non sono mai stato molto fortunato (o competente!) perché ogni volta le operazioni di ripristino mi riservano qualche amara sorpresa.

Ad ogni modo ho scoperto le funzionalità di google drive, che consente anche di realizzare il backup di whatsapp...chissà che abbia maggior fortuna.

Bisogna stare attenti quando si usano telefoni non Nexus, non sempre la sincronizzazione Google funziona. Su un s3 mini credevo che i contatti si fossero sincronizzati, invece la rubrica Samsung non l'aveva fatto. Ad ogni modo il root è sempre l'opzione migliore per agire con i permessi completi sul dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti quando si usano telefoni non Nexus, non sempre la sincronizzazione Google funziona. Su un s3 mini credevo che i contatti si fossero sincronizzati, invece la rubrica Samsung non l'aveva fatto. Ad ogni modo il root è sempre l'opzione migliore per agire con i permessi completi sul dispositivo.

...e qui casca l'asino ^_^ non essendo avvezzo allo smanettamento, non so nemmeno cosa sia il "root"!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti quando si usano telefoni non Nexus, non sempre la sincronizzazione Google funziona. Su un s3 mini credevo che i contatti si fossero sincronizzati, invece la rubrica Samsung non l'aveva fatto. Ad ogni modo il root è sempre l'opzione migliore per agire con i permessi completi sul dispositivo.

Ho l'S3 mini, sinceramente mai avuto problemi nel sincronizzare, forse avevi fatto salvataggio in memoria telefono e non google

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho l'S3 mini, sinceramente mai avuto problemi nel sincronizzare, forse avevi fatto salvataggio in memoria telefono e non google

Non era mio il telefono, io dovevo moddarlo. Non so di preciso cosa sia successo, ma i contatti non erano stati salvati nei server Google. Fortuna che avevo salvato la rubrica anche in un file vcf.

...e qui casca l'asino ^_^ non essendo avvezzo allo smanettamento, non so nemmeno cosa sia il "root"!

Semplicemente l'equivalente dei permessi di amministratore di Windows. Puoi gestire il telefono in maniera profonda, entrare nel sistema, modificare parti che normalmente non potresti toccare. I dati delle app sono salvati nel percorso /data/data, che senza root non potresti neanche vedere.

Modificato da onbuson
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Solo per alcuni modelli c'è il root integrato nelle impostazioni del telefono, un mio amico ha uno xiaomi mi4 e sul quel modello è presente già di base l'opzione per attivarlo. Su altri telefoni invece ci sono delle procedure da fare, ogni modello ha il suo metodo specifico, bisogna informarsi e cercare nei forum, XDA è il top da questo punto di vista, solo lingua inglese. Ma ci sono anche dei forum italiani dove si trovano le procedure necessarie.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy