Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Sincero Per L'acquisto Di Un 950


totototo74
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,allora scusate la discussione che ho aperto,diciamo un po buffa,ma voglio togliermi un peso....solo voi del forum potete aiutarmi....devo cambiare telefono,ero propenso x il 950...ma sto leggendo tante critiche ma anche diverse cose positive....pero la maggior parte sono critiche ,e direi anche troppo amare..ce chi parla di surriscaldamento.! ce chi parla di batteria che va down velocemente...per nn parlare di bug varii....cmq avrei la possibilita di prendere il 950 x quasi 400 euro..la mia domanda a questo punto è: mi conviene comprarlo con tutti sti problemi che sono sorti nel SO? aspetto ancora un po? datemi delle dritte per favore......non ce la faccio piu credetemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti parlo da non più possessore di un 950 perché l ho venduto... Ero abituato troppo bene con iOS che non succedeva mai nulla... Con questo terminale a parte la fotocamera che direi più che ottima è ancora molto molto acerbo rispetto alla concorrenza... Ho provato tutte le build dalla .0 alla .29 e alla .63 insider.... Anche con qualche miglioramento la batteria a volte andava in down e arrivavo allo 0% alle sei del pomeriggio usando solo whatsapp e cazzeggiando un po' su Facebook... Il surriscaldamento c'è e si sente sopratutto se lo usi più di cinque minuti, le app sono orribili a dir poco... Continuum sfido chiunque a chi lo usa... Per cui Imho se non hai fretta aspetta almeno che il SO sia un po' più stabile perché così per me proprio non va... W10 se vuole anche solo minimamente provare ad attirare acquirenti deve cambiare marcia... E in fretta anche....

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,allora scusate la discussione che ho aperto,diciamo un po buffa,ma voglio togliermi un peso....solo voi del forum potete aiutarmi....devo cambiare telefono,ero propenso x il 950...ma sto leggendo tante critiche ma anche diverse cose positive....pero la maggior parte sono critiche ,e direi anche troppo amare..ce chi parla di surriscaldamento.! ce chi parla di batteria che va down velocemente...per nn parlare di bug varii....cmq avrei la possibilita di prendere il 950 x quasi 400 euro..la mia domanda a questo punto è: mi conviene comprarlo con tutti sti problemi che sono sorti nel SO? aspetto ancora un po? datemi delle dritte per favore......non ce la faccio piu credetemi...

Ho reso il titolo più esplicativo, in futuro cerca di farlo tu stesso :thumbs:

Riguardo le lamentele, ti sfido a trovare un telefono che in un qualche forum di riferimento dello stesso non abbia lamentele da parte degli utenti. E' vero che il 950 ne ha avuti un pò più della norma, ma come avrai notato negli ultimi giorni molti di questi utenti sono spariti, complice il fatto che il rilascio de nuovo firmware abbia risolto gran parte dei problemi lamentati.

Personalmente confermo che nelle prime settimane la situazione non era delle migliori, per chi l'ha comprato al day one. Ma adesso la situazione è nettamente migliorata, anche se necessita ancora dei miglioramenti. Ma son "problemi" di w10 in generale e non del dispositivo in se.

Detto questo, se vuoi e puoi prenderlo a 400€ è un ottimo prezzo. Ma anche aspettare ancora un pò non è un idea malvagia, se non hai fretta. Secondo me, tuttavia, il peggio è passato ed oggi può essere acquistato un pò più serenamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio ture! guarda a essere onesto nn so se aspettare,il prezzo è ottimo,cmq ogni volta che leggo le tue risposte certi problemi sembrano alleviarsi...mi fido di te perche sei uno che se ne intende alla grande di dispositivi telefonici e penso anche a livello informatico sarai un mostro..se dovessi avere dei problemi col nuovo device conto su dite,sono sicuro che risolverei alla lettera ogni minimo di difficolta..buona giornata a tutti :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio ture! guarda a essere onesto nn so se aspettare,il prezzo è ottimo,cmq ogni volta che leggo le tue risposte certi problemi sembrano alleviarsi...mi fido di te perche sei uno che se ne intende alla grande di dispositivi telefonici e penso anche a livello informatico sarai un mostro..se dovessi avere dei problemi col nuovo device conto su dite,sono sicuro che risolverei alla lettera ogni minimo di difficolta..buona giornata a tutti :smile_anim:

Non sono mica il mandrake dell'informatica, c'è tantissima altra gente anche molto più esperta di me in questo forum.

Non voglio convincerti all'acquisto, è una scelta che tu devi fare :thumbs: Ma adesso hai un 808 o qualche altro Lumia? Perché il passaggio da un Symbian a W10 è immenso, se hai già un buon Lumia potresti anche attendere un pò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono mica il mandrake dell'informatica, c'è tantissima altra gente anche molto più esperta di me in questo forum.

Non voglio convincerti all'acquisto, è una scelta che tu devi fare :thumbs: Ma adesso hai un 808 o qualche altro Lumia? Perché il passaggio da un Symbian a W10 è immenso, se hai già un buon Lumia potresti anche attendere un pò.

mi vergogno a dirlo oin pubblico,ho ancora un vecchio nokia 808,coem sicuramente avrai notato sono un patito di camera phone...sicuramente il salto di qualita tra il vecchio so e il w 10 nn ce paragone..ho potuto notare tramite il nostro collaboratore fitness i test che ha fatto di recente tra i vari terminali,sicuramente il 950 è un po bombato di colori,mentre l'808 le foto le svuluppa piu reali senza ombra di dubbio.in notturna stranamente il 950 si comporta u po meglio no avendo il flash allo xeno,ma è questioneanche di come la nuova generazione del triled si sta comportando a meraviglia..e poi il 950 è (f/1.9) ancora piu poccolo rispetto sia all'808 che al lumia 1020 dove entrambi hanno un (f/2.2),il che gia la dice lunga su questo aspetto..a essere onesto mi stavo prendendo il 1020,ma poi ho aspettato! ma ho avuto ragione xche la fotocamera nn è che sia un granchè di come ci aspettavamo..ad essere sincero io col telf utilizzo solo le seguenti cose:1)telefonare,2)foto! 3) fare video perche ne faccio molti anche a scopo amatorialeper molte cose che nn sto qui a dire...:-) 4) ci bazzico un po per la posta,facebook whatzapp ,e internet...quindi nn sono un grande estimatore se ho bisogno di chissa quale applicazioni...ma coem ti ripeto il telf deve avere grandissime qualita fotografiche e video...per me sono essenziali...coem dire avere un tuttuno nelle mani con piccole dimensioni per me è piu che soddisfacente...sicuramente dovro cambiare l'antiquario che ho nelle mani,sono gia 4 anni e mezzo che c'è l'ho....l'unica cosa che mi meraviglia è soltanto che in questi 4 anni o 5 quasi,nn ho visto questo grande salto nel reparto fotografico,sicuramente nn posso chiedere di piu a un cellulare,pero da quello che sto notando il 950 è un buon punto di partenza e in futuro avremo dei telefoni che saranno in grado di giocarsela alla pari con delle reflex di media portata...forse il 950 co nqualcuna reflex se la gioca,boh sto dicendo una cazzata ma qualcuno dice chele cose stanno cosi..vedremo piu avanti cosa ci porta la microsoft....nel frattempo è meglio che risolvono l'so e che sia piu stabile per gli utenti..per il resto poi si vede...grazie per la tua attenzione ture...buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

..e poi il 950 è (f/1.9) ancora piu piccolo rispetto sia all'808 che al lumia 1020 dove entrambi hanno un (f/2.2),il che gia la dice lunga su questo aspetto..

Scusa se mi intrometto, sono ignorante in materia di fotografia, però penso che quel valore si riferisca all'apertura, cioè a quanta luce il sensore riesce a prendere. Più il valore è basso e maggiore luce reperisce. Infatti un difetto, a parer mio, del 930 è proprio in condizioni di poca luce, soprattutto se lo confronto col mio vecchio 925. Comunque le dimensioni del sensore sono a scendere, dal 808 passando per il 1020 arrivando al 950.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, sono ignorante in materia di fotografia, però penso che quel valore si riferisca all'apertura, cioè a quanta luce il sensore riesce a prendere. Più il valore è basso e maggiore luce reperisce. Infatti un difetto, a parer mio, del 930 è proprio in condizioni di poca luce, soprattutto se lo confronto col mio vecchio 925. Comunque le dimensioni del sensore sono a scendere, dal 808 passando per il 1020 arrivando al 950.

si infatti quando ho scritto che l'apertura del 950 è piu piccola rispetto agli altri due è molto ma molto meglio! piu piccola è meglio è....

Link to comment
Condividi su altri siti

mamaia forse mi sono espresso male io....ho scritto le seguenti parole :ma è questioneanche di come la nuova generazione del triled si sta comportando a meraviglia..e poi il 950 è (f/1.9) ancora piu piccolo rispetto sia all'808 che al lumia 1020 dove entrambi hanno un (f/2.2),il che gia la dice lunga su questo aspetto..

forse era meglio dire che l'apertura 1/9 essendo piu piccola rispetto al 2/2 rende ancora meglio appunto per le seguenti affermazioni che hai detto tu poco fa

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il triplo led serve solo a dare colori più naturali, soprattutto ai visi umani. Come gittata un led xeno è superiore.

Le foto in notturna vengono meglio col 950 soprattutto perché ha uno stabilizzatore ottico :)

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Il triplo led serve solo a dare colori più naturali, soprattutto ai visi umani. Come gittata un led xeno è superiore.

Le foto in notturna vengono meglio col 950 soprattutto perché ha uno stabilizzatore ottico :)

vedi che con te ce sempre da imparare ? cmq ture anche nel 1020 ce lo stabilizzatore ottico e flash allo xeno...e nn mi sembra affatto chele foto in notturna vengono meglio del 950....anzi....

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,allora scusate la discussione che ho aperto,diciamo un po buffa,ma voglio togliermi un peso....solo voi del forum potete aiutarmi....devo cambiare telefono,ero propenso x il 950...ma sto leggendo tante critiche ma anche diverse cose positive....pero la maggior parte sono critiche ,e direi anche troppo amare..ce chi parla di surriscaldamento.! ce chi parla di batteria che va down velocemente...per nn parlare di bug varii....cmq avrei la possibilita di prendere il 950 x quasi 400 euro..la mia domanda a questo punto è: mi conviene comprarlo con tutti sti problemi che sono sorti nel SO? aspetto ancora un po? datemi delle dritte per favore......non ce la faccio piu credetemi...

Mi trovo benissimo, specie con continuum, all'ufficio con un monitor ho un secondo computer per posta messaggi e varie cose.

il950xl non riscalda mai. mai trovato caldissimo al massimo, tiepido dopo che lo uso come tv per due ore.

Per la batteria, se non usi il telefono non consuma nulla. durerebbe due o tre giorni. usandolo consuma, ma non esageratamente.

dipende sempre da cosa hai in backgroud, ci sono alcune persone che si lamentano, ma poi hanno 50 applicazioni sempre attive che succhiano batteria

dalla sera alla mattina non lo metto in carica e trovo una diminuzione di massimo il 5% per 8/9 ore

poi come uso mappe video giochi internet posta messaggi ecc ecc la batteria cala

Come apparecchio e' eccezionale.

Sicuramente in futuro sara' ancora migliore se MS continua ad aggiornare

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi iscrivo alla discussione, la trovo interessante e spero che intervengano in molti...anche io ho qualche interesse per questo telefono...non immediato perchè costa ancora molto per me, ma mi attrae parecchio...sono curioso anche per questa funzione che avete menzionato "continum"...per il fatto che scalda troppo..beh, io ho un 925 e se mi metto a giocare altro che scalda...e cavo corrente sempre attaccato altrimenti in poco meno di un ora la batteria va a zero.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio?! Lascia perdere, io vendo il mio 950 e me ne torno ad Android.. Mi spiace solo per la fotocamera..

.....android???

sinceramente l'unica cosa che mi farebbe tornare ad android è lo store! per il resto lasciamo perdere quelle iconcine da bimbominchia mi hanno rotto, vuoi mettere i tiles animati? vuoi mettere l'interfaccia pulita e semplice di WP10?

...io con questo 950 mi trovo bene non ho nessun problema certo è ancora un po' acerbo ma lasciategli tempo di crescere!

.....dimenticavo provengo da un Lumia 1020!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono passato alle iconcine da bimbo minchia..[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ma sai una cosa, che spettacolo OK google, fa qualsiasi cosa, ho preso un nexus 5x, fotocamera non c'è paragone ma il resto..!! In macchina a schermo spento, OK google, manda messaggio con whatsapp, detto il testo e vi.. E così con tutti i servizi.. Va be, io ho mollato.. Saluti..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine dopo 4 anni e mezzo ho cambiato telefono..il sogno sè realizzato e ho preso il 950 vincendo un asta di 386 euro....mi sono imbattuto per quest 'ultima xche ho notato che la venditrice dava in regalo oltre al vetro temperato di protezione,una cover in pelle che si adatta bene al telfono stesso ,oltre al colore che mi piace molto..poi la garanzia dello scontrino acquistato per 579 euro il 12 gennaio scorso...ognuno nn si trova bene con windows e si lascia andare col sistema operativo che gli fa piu comodo...android o altro...

comunque ogni tanto qualche novita ci vuole sempre...speriamo che nn fa qualche capriccio,ma con l'uso che ne faccio nn vado a cercare il pelo nell'uovo...per me era piu importante la funzione dei pdf, doc e sopratutto la fotocamera e i video...essendo patito di camera phone la scelta è stata piu che azzeccata...oltre poi usare whatzapp facebook e qualche casella di posta....

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine dopo 4 anni e mezzo ho cambiato telefono..il sogno sè realizzato e ho preso il 950 vincendo un asta di 386 euro....mi sono imbattuto per quest 'ultima xche ho notato che la venditrice dava in regalo oltre al vetro temperato di protezione,una cover in pelle che si adatta bene al telfono stesso ,oltre al colore che mi piace molto..poi la garanzia dello scontrino acquistato per 579 euro il 12 gennaio scorso...ognuno nn si trova bene con windows e si lascia andare col sistema operativo che gli fa piu comodo...android o altro...

comunque ogni tanto qualche novita ci vuole sempre...speriamo che nn fa qualche capriccio,ma con l'uso che ne faccio nn vado a cercare il pelo nell'uovo...per me era piu importante la funzione dei pdf, doc e sopratutto la fotocamera e i video...essendo patito di camera phone la scelta è stata piu che azzeccata...oltre poi usare whatzapp facebook e qualche casella di posta....

Ottimo, ci farai sapere come ti trovi dopo qualche giorno di utilizzo in qualche discussione in cui parliamo di com'è questo dispositivo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono un felice possessore di un Lumia 950 e di problemi di batteria dopo l'aggiornamento non è ho avuti, avevo un Samsung con Android, ma secondo un mio modesto parere Windows è un altro sistema pulito ordinato e la batteria mi dura molto di più, Ovviamente devi disabilitare qualche APP in Background altrimenti non arrivi a sera.

Un altro punto di forza di Windows sono gli aggiornamenti costanti che miglioreranno sempre di più il 950.

Parliamo poi delle App, è vero che sono molto meno di Android ma anche vero che le più impostanti e utili ci sono e sono destinate ad aumentare, io con Android installavo e disinstallavo APP a ripetizione perché alla fine capivo che servivano a ben poco.

Altri problemi grossi per il momento non ne vedo e quindi il mio consiglio è di comprarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

da possessore del lumia 950 non potevo chiedere altro....mi trovo bene,tutto funziona perfettamente,fotocamera da urlo ,che nessun altro telefono ha al momento...è inutile che fanno comparazioni con l'ultimo lg xche nn ha niente a che vedere...vedremo piuttosto cosa ne sara con il samsung s7..certamente android è android...ma il mondo windows è in continuo espansione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy