Jump to content
Nokioteca Forum

Asus Zenfone... Quale?


Recommended Posts

Oggi ho passato il tempo a capire e scoprire le funzioni d android (anni che non ho un android, dai tempi Dell acer Liquid metal). Sono impressionato dalla differenza da allora: Molto più veloce e reattivo è diventato android. Il telefono sembra costruito con cura, bel display. La batteria non la giudico: Ora lo sto stressando.

Ma quando inserisco il mio account Microsoft mi ricarica i contatti o devo scaricare qualche app dallo store? Inoltre chi lo possiede mi dice quali app d serie posso disinstallare senza problemi?

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

A me i contatti dell'account Microsoft si sincronizzano automaticamente, sul mio basta inserire l'account come account exchange nell'app mail integrata oppure dalle impostazioni / account. Immagino che i nostri due Android però abbiano un sistema abbastanza diverso, tu dovresti avere delle app e delle funzioni specifiche delle rom Asus che però non ho mai visto. Per caso hai fatto il root?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, mettendo l'account MS dovresti poter sincronizzare anche il calendario Hotmail se ti interessa. Per il salvataggio dei file multimediali dipende dalla scelta di Asus, potresti trovare un settaggio ad esempio nell'app fotocamera per impostare il salvataggio su sd oppure qualcosa nelle impostazioni del telefono. Che versione di Android hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono interessato anch'io ad un asus zenfone, sto cercando un terminale android con un rapporto qualità/prezzo soddisfacente e questi Asus sembrano sapere il fatto loro...

Il 500CL come lo reputate? Un po' vecchiotto?

Link to comment
Condividi su altri siti

5.0.2. Ho già impostato come predefinita la memoria ad. Ma whatsapp sembra salvare in memoria interna boh

Comunque quali app potrei disinstallare senza problemi?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Per le applicazioni vedi se nelle impostazioni ad esempio di WhatsApp ti permette di spostare i dati su sd, io ho 5.1.1 e ho questa opzione, la trovo sotto ad impostazioni / app e vado a selezionare l'app che vorrei spostare

f7b6b2be519a966c9231ef4360d76526.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok provo e ti dico....

Il 500CL che Zenfone sarebbe?

Ho controllato e a me non fa spostare niente.... peccato

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Eh peccato si, deve essere una scelta di Asus... Quando ti arriverà l'aggiornamento ad Android 6 avrai la possibilità di unificare la memoria interna con la scheda sd facendole diventare una memoria unica, ma in questo modo non potrai più usare la scheda sd in modo indipendente. Questo sempre se Asus decide di sfruttare questa opportunità perché non è detto che lo faranno.

Io non ho ancora provato ad unificare le memorie e non sono interessato al momento, mi faccio bastare gli 8 gb di memoria interna e salvo foto e musica sulla sd.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando arriva android 6?

La seccatura è spostare manualmente i file d whatsapp manualmente. Ma per esempio: sfondi, fogli, documenti posso rimuoverli senza creare problemi all os?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Android 6 dipende da Asus fondamentalmente, perché è già uscito da qualche mese, alcuni telefoni ce l'hanno già, altri lo riceveranno a discrezione del produttore, può anche essere che non ti arrivi mai :-(

Per gli sfondi, intendi quelli integrati? Io direi come regola generale che se non hai fatto il root non puoi fare danno, tutto ciò che ti permette di eliminare è perché non crea problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene seguito il tuo consiglio ho fatto pulizia x snellire un po'. Batteria ottima quest asus!!!! Chi vuole android e non vuole spendere troppo lo consiglio!! I Samsung su questa fascia d prezzo non hanno un hardware così buono...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Su WhatsApp no... Almeno con la zenUi che ho io. Invece Facebook, email,telefono ed sms si

Ne approfitto x chiedere come impostare la sincronizzazione oraria delle caselle mail... Io ho messo ogni ora ma non va... Uso l app Email che c'era sul telefono

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non saprei cosa consigliarti, a parte di rivedere bene le impostazioni non solo della app mail ma in generale sulle app che girano in background, ogni produttore personalizza molto Android, quindi potresti avere delle opzioni diverse dal mio. Io uso kmail ma lo imposto su manuale e scarico la posta quando lo apro per mia scelta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy