Jump to content
Nokioteca Forum

Display Lumia 640 Difettoso?


DanieleCi1
 Share

Recommended Posts

Salve. Ho notato che se guardo il display del mio lumia 640 in presenza di forte luminosità esterna, come può essere la luce del Sole si vedono su tutto lo schermo una serie di trattini, come se fossero stampati e muovendolo riflettono la luce come una serie di specchi. L effetto é parecchio fastidioso, addirittura si nota anche a schermo spento e si intravede anche un reticolo, che penso sia il touchscreen. Ora non ho centri di assistenza in zona dove poter chiedere qualcosa.Quindi mi rivolgo a voi che avete lo stesso Smartphone, notate anche voi questi segni?

Modificato da DanieleCi1
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il 640. Non sono esperta e non credo di essermi mai soffermata troppo. Poi figurati che io c'ho messo una pellicola semplice sullo schermo...ma ovviamente mi son venute le bolle! Insomma per dire...che bo...sarà che non ho occhio, sarà che ho le bolle della pellicola che schermano :) ma io non vedo nè trattini riflettenti nè reticolo touch. Lo schermo mi pare perfetto.

Per l'assistenza io so che si può fare anche direttamente da internet. Non so come di preciso però.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti


Salve. Ho notato che se guardo il display del mio lumia 640 in presenza di forte luminosità esterna, come può essere la luce del Sole si vedono su tutto lo schermo una serie di trattini, come se fossero stampati e muovendolo riflettono la luce come una serie di specchi. L effetto é parecchio fastidioso, addirittura si nota anche a schermo spento e si intravede anche un reticolo, che penso sia il touchscreen. Ora non ho centri di assistenza in zona dove poter chiedere qualcosa.Quindi mi rivolgo a voi che avete lo stesso Smartphone, notate anche voi questi segni?

I trattini che vedi sono la griglia del touch. Ache io ho il 640. Il so display e stato fatto con i piedi. Si vergognassero. Modificato da zio983
unito messaggio al quote
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzi tutto vi ringrazio per la partecipazione. Ma anche se fosse il touchscreen o qualsiasi altra cosa, non si dovrebbe vedere. Come vi ho detto nella mia zona non ho assistenza e quindi lo fatto vedere ad un centro assistenza di altre marche, e mi hanno detto che non si dovrebbero vedere quei segni.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti! Anche secondo me non si dovrebbe vedere! E ti ripeto che io non lo vedo. Per cui fossi in te ceryo che mi rivolgerei all'assistenza!!!! Esiste anche on line. Non so bene come funziona! Non l'ho mai fatto. Ma prova a cercare. Oppure scrivi nella community microsoft e chiedi come fare x mandarlo in assistenza! Oppure usa la funzione cerca qua nel forum, probabilmente già qualcuno ha chiesto come si fa a contattare l'assistenza microsoft on line! In modo che ti dicano come fare xkè controllino il display! Tutto questo se l'hai comprato on line! Altrimenti vai nel negozio dove l'hai preso, con lo scontrino, e ci pensano loro a contattare l'assistenza.

Se poi non è più in garanzia...non so proprio se si può cambiare display.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ne sono a conoscenza del servizio di assistenza a domicilio, ma volevo essere certo che fosse un difetto e che non mi venga fatto pagare l'assistenza rimanendo con un display penoso.

E normale. Sotto il sole sui 640 si vede la griglia del touch. Se lo porti in assistenza mi fai sapere cosa dicono?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se te lo fa con il sole nnon estivo e pieno direi che il tuo 640 é difettoso, se, invece, te lo fa in altre situazioni tipo torcia potente sul display puntata ad hoc é normale

 


Le foto le ho fatte con la torcia puntata. Apposta per far risaltare il problema.

 

Non ho avuto modo di vedere un altro lumia 640, ma un mio amico ha un 540, e un altro ha il 735, entrambi non presentano il mio problema, sia al sole e sia con una torcia puntata.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ripeto che e normale su questo tel che si veda la griglia del touch. Nel video che ho postato sopra lo dice anche il ragazzo che fa la recensione👆

Si ho visto il video. Grazie! Cercherò di stare attento la prossima volta che comprerò uno Smartphone, purtroppo me ne sono accorto troppo tardi.

Modificato da DanieleCi1
Link to comment
Condividi su altri siti

appena riavrò il mio cell sottomano provo a fare la stessa prova! Che io tutte ste lineette non le ho MAI viste! Ho il 640 lte normale (NO XL).

appena riavrò il mio cell sottomano provo a fare la stessa prova! Che io tutte ste lineette non le ho MAI viste! Ho il 640 lte normale (NO XL).

Metti lo sfondo nero. Poi mettiti sotto il sole😊

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy