Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento A Wp 10


arnold73
 Share

Recommended Posts

Il browser, le app social più comuni,e le mappe come vanno? Girano bene?

La 10586.164 l'ho installata ieri sul 925, appena avuto conferma che questo dispositivo non verrà aggiornato a WM10 per via ufficiale, a dire il vero non noto particolari differenze di prestazioni nei confronti del 640xl, che uso con WM10 dalla versione ...29, le app girano bene, qualche piccola latenza ogni tanto ma niente di grave, spero che si comporti così anche in futuro.

Debbo far notare che non ho installato giochi al di fuori di un solitatio e un gioco di matematica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la durata della batteria non mi sembra ci siano differenze tra prima e dopo l'aggiornamento.

E visto come sta girando wm10 sul 925 non credo di tornare 8.1

Beh, questa mi sembra proprio una bella notizia. Hai anche fatto hard reset senza installare backup dopo l'installazione di wm10?

L'unica cosa che mi rallenta dall'installare la preview è che, non avendo nessuno dei miei pc con win7, non potrei ripristinare il cellulare a 8.1 nel caso non mi trovassi bene........ quindi per il momento me ne starò qua a carpire le vostre impressioni :)

Ah, molti lamentano che con wm10 le foto siano peggiorate. Hai riscontrato anche tu questa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Breve resoconto: Da circa un giorno ho installato wp10 sul Lumia925, senza fare prima ne dopo alcun hard reset. Le mie impressioni: Come da previsioni(le vostre) Il terminale é leggermente più lento soprattutto nell apertura e Chiusura di certe app.Scrolling e pich zoom sembrano ok.A parte molte app che per ovvi motivi funzionavano solo nelln8.1(e quindi alcune le ho rimosse altre aggiornate), non ci sono stati grossi problemi. Per adesso nessun riavvio segnalato e anche il browser é ok.La pecca più grossa é la fotocamera:a parte il fatto che a volte non si apre e mi da un codice errore, mi sembra nel complesso peggiorata. Se riscontrerò altri bug vi aggiorno.

Modificato da arnold73
Link to comment
Condividi su altri siti

Breve resoconto: Da circa un giorno ho installato wp10 sul Lumia925, senza fare prima ne dopo alcun hard reset. Le mie impressioni: Come da previsioni(le vostre) Il terminale é leggermente più lento soprattutto nell apertura e Chiusura di certe app.Scrolling e pich zoom sembrano ok.A parte molte app che per ovvi motivi funzionavano solo nelln8.1(e quindi alcune le ho rimosse altre aggiornate), non ci sono stati grossi problemi. Per adesso nessun riavvio segnalato e anche il browser é ok.La pecca più grossa é la fotocamera:a parte il fatto che a volte non si apre e mi da un codice errore, mi sembra nel complesso peggiorata. Se riscontrerò altri bug vi aggiorno.

Leggendo in giro, sembra che l'hard reset senza ripristino del backup metta a posto molte cose, fotocamera compresa. E' però un tantino una rottura dover ripristinare tutto a manualmente, specialmente se si ha poco tempo a disposizione.... :jealous: E a te come sembra la durata della batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo in giro, sembra che l'hard reset senza ripristino del backup metta a posto molte cose, fotocamera compresa. E' però un tantino una rottura dover ripristinare tutto a manualmente, specialmente se si ha poco tempo a disposizione.... :jealous: E a te come sembra la durata della batteria?

Leggendo in giro, sembra che l'hard reset senza ripristino del backup metta a posto molte cose, fotocamera compresa. E' però un tantino una rottura dover ripristinare tutto a manualmente, specialmente se si ha poco tempo a disposizione.... :jealous: E a te come sembra la durata della batteria?

Leggendo in giro, sembra che l'hard reset senza ripristino del backup metta a posto molte cose, fotocamera compresa. E' però un tantino una rottura dover ripristinare tutto a manualmente, specialmente se si ha poco tempo a disposizione.... :jealous: E a te come sembra la durata della batteria?

Il ripristino del cell lo feci quando passai da wp 8 a 8.1 per risolvere alcuni problemi di spazio memoria e di fluidità.Ma non risolsi un gran che , senza contare il tempo che ci vuole poi per risistemare tutto . Quindi per adesso visto che il problema fotocamera é molto sporadico, non penso di fare l hard reset. Quanto alla batteria anche dopo un uso intenso(In mattinata) posso dire che la prestazione ê in linea con quella che avevo con l 8.1. Niente consumo eccessivo,é ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ripristino del cell lo feci quando passai da wp 8 a 8.1 per risolvere alcuni problemi di spazio memoria e di fluidità.Ma non risolsi un gran che , senza contare il tempo che ci vuole poi per risistemare tutto . Quindi per adesso visto che il problema fotocamera é molto sporadico, non penso di fare l hard reset. Quanto alla batteria anche dopo un uso intenso(In mattinata) posso dire che la prestazione ê in linea con quella che avevo con l 8.1. Niente consumo eccessivo,é ok.

Ottimo! :thumbs:

Riguardo la fotocamera cosa intendi per peggiorata? La qualità delle immagini o i crash? Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo! :thumbs:

Riguardo la fotocamera cosa intendi per peggiorata? La qualità delle immagini o i crash? Grazie mille

In tutti i sensi: Quando non crasha dandomi un codice errore(e costringendomi a riavviare il cell),fa cmq foto di qualità secondo me molto peggiore rispetto a quando era 8.1. La messa a fuoco automatica a volte s impalla,e secondo me le foto sono sempre sovraesposte(per il discorso degli ISO troppo alti che non scendono sotto i 100) Cosa che la microsoft(prima nokia) non ha mai voluto correggere.Cmq nel complesso unnetto peggioramento della fotocamera.Detto questo,resta da vedere se con un hard reset cambia qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo feedback :)

Come dicevo qualche thread fa non ho ancora aggiornato perchè, nel caso non fossi soddisfatto da wm10, farei fatica a tornare a 8.1 non avendo a casa pc compatibili con la recovery tool.

Quindi per il momento leggo i vostri commenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo già preparato tutto per un eventuale ritorno all 8.1, ma se posso rimarrò con il 10:graficamente e funzionalmente é davvero bello,ne vale la pena. Spero di riuscire a gestire questo bug della fotocamera senza magari resettare tutto.Di nulla

Grazie mille per il tuo feedback :)

Come dicevo qualche thread fa non ho ancora aggiornato perchè, nel caso non fossi soddisfatto da wm10, farei fatica a tornare a 8.1 non avendo a casa pc compatibili con la recovery tool.

Quindi per il momento leggo i vostri commenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie Arnold per aggiornarci sull'andamento del 925 con win10, anche io dopo la notizia della totale esclusione del device dall'aggiornamento ho pensato di passare all'insider. Vorrei passare a win 10, ma visto la casa madre non ritiene che l'esperienza non sia soddisfacente, vorrei sapere come gira. Quindi spero nei prossimi giorni di ricevere altri aggiornamenti, magari includendo nelle osservazioni anche le app che o non funzionano o che vanno male. Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie Arnold per aggiornarci sull'andamento del 925 con win10, anche io dopo la notizia della totale esclusione del device dall'aggiornamento ho pensato di passare all'insider. Vorrei passare a win 10, ma visto la casa madre non ritiene che l'esperienza non sia soddisfacente, vorrei sapere come gira. Quindi spero nei prossimi giorni di ricevere altri aggiornamenti, magari includendo nelle osservazioni anche le app che o non funzionano o che vanno male. Grazie ancora

Considera che io ho fatto l aggiornamento nella peggiore delle condizioni, cioè senza hard reset semplicemente sovrapponendo il nuovo sistema operativo al vecchio(quindi si possono immaginare i conflitti possibili che si possono creare tra app).Nonostante ciò devo dire(non so se la mia é solo fortuna) Che tutti questi problemi non sono sorti. Nel complesso gira bene. Ovviamente é più lento dell 8.1, con qualche incertezza nel browser o nell apertura di qualche app.Ma nel complesso gira ottimamente se si considera che non é ottimizzato per il 925. Quasi tutte le app funzionano ugualmente(tranne quelle propriomicrosoft):per l appunto preciso che FORSE la fotocamera non mi si blocca più rimuovendo tutte le app correlate al genere che avevo installate(lumia camera,lumia panorama,ecc... Non più compatibili). Tra l altro stamani ho ricevuto un nuovo aggiornamento proprio per la fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti e complimenti per i preziosi consigli dati.

ho aggiornato il mo lumia 925 tramite insider facendo prima un hard reset del cell riportandolo a 8.1 e installando WM10 come preview..dopo l'installazione tramite app insider sono passato a product.

dopo un giorno di utilizzo posso dire questo:

- il sistema risulta nel complesso fluido e ho addirittura notato una velocizzazione (??) di tutto

- l'app fotocamera ieri non c'era verso di farla aprire, oggi sembra tutto ok anche se non mi ha notificato nessun aggiornamento

- le notifiche dell'app messaggi non vengono visualizzate nel centro notifiche

- dopo aver tolto tutte le app in backgroung lasciando la sola whatsapp attiva, tolto cortana, ecc.. ecc.. ieri sera sono andato a letto con il 60% di carica alle 23.30 in modalità aereo e stamattina alle 6.30 me lo sono ritrovato al 15% O_o

- ho collegato tutti i contatti con i vari social (solo facebook) e skype e live (2 ore di smaronamento) quasi tutti i contatti li ho con la foto, ho filtrato per i soli numeri con telefono, l'app contatti nella home mi fa scorrere i "pallini" della tile con praticamente due contatti e il resto vuoti...non so cosa fare...ho provato di tutto ..marooooò

per il resto devo dire che il sistema c'è! ...non segnalo le cose positive, ma ce ne sono tante..

come già scritto ad altri utenti e in windowsteca, una volta installato WM10 e giocato un po' mi fa rabbia vedere che la scelta mi Ms di lasciarci fuori è puramente commerciale...vabbè ...amen

se mi dite di fare un hard reset vi ammazzo :)) ...ma poi, se io ora lo riportassi alle impostazioni di fabbrica, non mi riparte da W8.1?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti e complimenti per i preziosi consigli dati.

ho aggiornato il mo lumia 925 tramite insider facendo prima un hard reset del cell riportandolo a 8.1 e installando WM10 come preview..dopo l'installazione tramite app insider sono passato a product.

dopo un giorno di utilizzo posso dire questo:

- il sistema risulta nel complesso fluido e ho addirittura notato una velocizzazione (??) di tutto

- l'app fotocamera ieri non c'era verso di farla aprire, oggi sembra tutto ok anche se non mi ha notificato nessun aggiornamento

- le notifiche dell'app messaggi non vengono visualizzate nel centro notifiche

- dopo aver tolto tutte le app in backgroung lasciando la sola whatsapp attiva, tolto cortana, ecc.. ecc.. ieri sera sono andato a letto con il 60% di carica alle 23.30 in modalità aereo e stamattina alle 6.30 me lo sono ritrovato al 15% O_o

- ho collegato tutti i contatti con i vari social (solo facebook) e skype e live (2 ore di smaronamento) quasi tutti i contatti li ho con la foto, ho filtrato per i soli numeri con telefono, l'app contatti nella home mi fa scorrere i "pallini" della tile con praticamente due contatti e il resto vuoti...non so cosa fare...ho provato di tutto ..marooooò

per il resto devo dire che il sistema c'è! ...non segnalo le cose positive, ma ce ne sono tante..

come già scritto ad altri utenti e in windowsteca, una volta installato WM10 e giocato un po' mi fa rabbia vedere che la scelta mi Ms di lasciarci fuori è puramente commerciale...vabbè ...amen

se mi dite di fare un hard reset vi ammazzo :)) ...ma poi, se io ora lo riportassi alle impostazioni di fabbrica, non mi riparte da W8.1?

Assolutamente no. Anch'io inizialmente ho fatto senza hard reset, e non andava male, ma poi troppe piccole cose davano fastidio, ho fatto un back up delle impostazioni, foto filmati e musica salvati sul pc per non allungare la procedura, ripristinato il telefono, e ricaricato il back up. Devo dire che le cose sono notevolmente migliorate, però ho dovuto smanettare bene sulle applicazioni che lavoravano in background, alla fine ho lasciato Store e messaggistica, adesso sono tornato ad arrivare a sera con la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Anch'io inizialmente ho fatto senza hard reset, e non andava male, ma poi troppe piccole cose davano fastidio, ho fatto un back up delle impostazioni, foto filmati e musica salvati sul pc per non allungare la procedura, ripristinato il telefono, e ricaricato il back up. Devo dire che le cose sono notevolmente migliorate, però ho dovuto smanettare bene sulle applicazioni che lavoravano in background, alla fine ho lasciato Store e messaggistica, adesso sono tornato ad arrivare a sera con la batteria.

mannaggia...quindi hard reset (impostazioni di fabbrica) previo backup, e lui torna, dato che sono insider alla .164 di windows 10 mobile? ...e poi devo ripristinare il backup e cominciare a rismanettare per sistemare le varie app e settaggi. i contatti però..mi restano collegati come ho fatto (quindi un contatto associato a live facebook e skype) oppure devo rifare tutto da capo? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto corretto, ripristini il back up e ti torna tutto com'era, ( quasi), qualche impostazione devi rimetterla tu. Per Skype Facebook, non posso risponderti, non uso nessuno dei due, però una cosa la noterai da subito, cioè la differenza rispetto a prima.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Indicativamente faccio fatica a capire il procedimento, nel senso faccio il backup nel cloud, aggiorno, hard reset, e ricarico il backup?

io ho fatto così: ho riportato il cell a 8.1 ..poi mi sono iscritto al programma insider prima come preview...ho installato W10 (.107) ..poi da insider sono passato alla modalità production, mi ha notificato l'aggiornamento (.164) ho installato...recuperato backup settato tutto il telefono con app corrette e home come la volevo...fatto backup ...riportato ad impostazioni di fabbrica, ti riporta a W10 ho ricaricato il backup risettato tutto quanto ed il cell è rinato! ..devo dire che i problemi che avevo segnalato prima sono spariti...non so la batteria, comunque il cell va che una meraviglia! ...è un procedimento lungo lo so..ma ne è valsa la pena!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto così: ho riportato il cell a 8.1 ..poi mi sono iscritto al programma insider prima come preview...ho installato W10 (.107) ..poi da insider sono passato alla modalità production, mi ha notificato l'aggiornamento (.164) ho installato...recuperato backup settato tutto il telefono con app corrette e home come la volevo...fatto backup ...riportato ad impostazioni di fabbrica, ti riporta a W10 ho ricaricato il backup risettato tutto quanto ed il cell è rinato! ..devo dire che i problemi che avevo segnalato prima sono spariti...non so la batteria, comunque il cell va che una meraviglia! ...è un procedimento lungo lo so..ma ne è valsa la pena!

Ottime notizie :) Le foto vengono con la stessa qualità di prima? Ci terresti informati su durata batteria e andamento in generale? Grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy