Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni Sostitutive


Recommended Posts

Salve a tutti . Avevo intenzione di aprire questo 3d perché sono stufo di leggere che mancano apps,giochi e via discorrendo ricordando a tutti che i lumia non sono giocattoli (della parte Device giocattoli se ne occupa un'altra casa costruttrice).

Comunque proporrei agli utenti di segnalare le app che ci sono per gli altri s.o. e come rimediare sui nostri Devices.

Ma davvero sentite la mancanza di Retrica???sullo store ci sono decine e decine di app per le foto fatte anche meglio di retrica e con più filtri. Se poi vi manca tanto la scritta Retrica sulla vostra foto bhe e' un altro discorso.

Spero che gli utenti possano aiutare gli altri con app sostitutive.

Vi ringrazio e spero di non aver sbagliato posto per pubblicare il post.

Un grazie a tutti da un utente stanco di leggere sempre sempre in ogni post o articolo le solite lamentele.

P.s: Se qualcuno usa w10 Preview si ringrazia se si riportano anche le app sostitutive in w10.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, bella discussione ;O)

Instagram -> esiste Instagram beta ma mamma mia... -> sostituire subito con 6Tag (manca ancora la possibilità di modificare i video)

Lumia Panorama non funziona in land scape su WM 10 -> io ho l'ho sostituita con Pano e AutoPanorama ma non sono così intuitive e "buone" come Lumia Panorama

Google Foto --> Metro Drive Premium + questa discussione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/251782-spostare-foto-da-google-foto-in-onedrive/

Desidero comunicare che il navigatore Sygic sui telefoni WP va molto meglio che quelli Android (sarà che il mio Lumia 1520 ha un GPS serio ;O)) )

Per il resto mi manca molto Soccer Stars e non ho trovato un degno sostituto (giusto per passare un po' il tempo ;O)) )

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

@bix : Grazie. Aperto questa discussione cosi possiamo avere un vademecum che può essere utile anche ai nuovi utenti che arrivano da altri s.o.

Soccer stars era un gioco manageriale?? Fifa15(che sarebbe fifa16) ???

Soccer stars è un giochino simile a Air Soccer ma fatto un po' meglio.

Le app che invece mi mancano da matti e che non sono ancora riuscito a sostituire degnamente sono:

Fx Photostudio che su ios va alla grande. Ha dei filtri per la modifica delle foto da paura. Per Android ne hanno fatto una versione molto piu' blanda

Pixlr 3.0 l'app android è veramente ben fatta con un sacco di filtri. Quella per WP è una versione simil beta.

Ho scritto per chiedere che l'app WP venga allineata a quelle degli altri OS ma mi hanno risposto che, avendo poche richieste, per ora lavorano per migliorare l'app sugli altri OS...uff!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo e' giusto cosi . Se per gli altri OS ci sono 1milione di utenti e per wp 100 e' giusto che si dedichino alla contentezza di molti.

Capito per il giochino e sullo store non hai trovato niente niente ????

Per le foto hai provato Fantasia ?? Non ti piace ?? Eppure ha un sacco di filtri,effetti ,miglioramenti . Io la uso insieme a pics art e ne vengono fuori capolavori a volte. Basta impegnarsi un pochino.

Fantasia non e' semplice nell'utilizzo iniziale ma dopo aver capito come si procede e' semplicissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo:

Android: WP:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Flickr Flickr Booth (versione unica. mai ricevuto un aggiornamento)

ServerAuditor (connessioni SSH) Putty (ottima)

Moon Reader+ (lettore epub) non pervenuto. Le poche app che ci sono non si avvicinano minimamente.

andFTP/ftpCafe Le poche app sono tutte a pago

Gmail / AQUA mail MetroMail e' l'unico che ti permetta di fare replay allegando file

Twitter Fenice

WiFi analyzer non pervenuto

Link to comment
Condividi su altri siti

@bix fammi sapere poi come ti trovi con Fantasia.

Come ti dicevo io lavoro su fantasia e poi picsart

Bravo!Mi hai dato una bella dritta!!

Finalmente un app degna di nota.

All'inizio è un po' incasinata ma ci si prende subito la mano.

Grazie!

Ora posso fare un po' di pulizia nelle app di ritocco fotografico ;O))

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se per connettere intendi unire, non lo so perche' preferisco avere una sessione per ogni utente di posta.

Vorrei un unica app per poter gestire tutti i miei account di posta.

Per ora utilizzo mail.ru, che permette di allegare file perchè Metro mail non mi permette di gestire gli account Gmail.

Magari riprovo.

Edit!! Su WM 10 funziona!!

Si possono nuovamente gestire gli account Gmail!!

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei un unica app per poter gestire tutti i miei account di posta.

Per ora utilizzo mail.ru, che permette di allegare file perchè Metro mail non mi permette di gestire gli account Gmail.

Magari riprovo.

Edit!! Su WM 10 funziona!!

Si possono nuovamente gestire gli account Gmail!!

Bon. Avevo provato anch'io Mail.ru ma non mi spediva la posta con differente sender, per cui l'ho abbandonato in favore di MetroMail. Non proprio vispo, ma funzionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

La discussione è molto utile però se si inseriscono i diversi suggerimenti in diversi post si perderanno.
xxMICROxx640XL visto che hai avuto l'idea ora ti tocca lavorare :Dito::tongue:
Un suggerimento: organizza meglio il primo post della discussione modificandola man mano con i vari suggerimenti scrivendo il nome "famoso" dell'app e l'alternativasu wp.

Ad esempio:

Instagram di android/ios --> 6tag

Flickr di android/ios --> Flick Central

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Se qualcuno può modificare i vari post per creare una lista in cui mettere tutte le app vi ringrazio.

Io ho dato già troppo per il forum e per pubbliche offese sarò allontanato (giustamente).

Ragazzi buona esperienza a tutti!!!!

Continui ancora a scrivere qui sul forum e nei commenti degli articoli di Windowsteca Blog pertanto non sei stato bannato, da nessuna parte. Mi avevi detto tu, privatamente, che ti saresti auto sospeso e invece sul blog stai continuando a ribattere ai commenti. Non credo che questo tuo comportamento aiuti noi dello staff e tanto meno gli altri utenti (che magari vorrebbero dare un taglio al troll creatosi).

Ad ogni modo, l'account che hai registrato su Nokioteca Forum (così come quello di tutti gli iscritti) non è legato a quello in uso per i commenti sul blog.

In ultimo ti chiedo di smetterla di andare fuori tema e fare il protagonista in ogni dove. Questa discussione, da te iniziata, è dedicata alle "app sostituitive"... se vuoi partecipare al suo sviluppo ben venga altrimenti astieniti da fare considerazioni che nulla hanno a che fare con il topic.

Grazie per la collaborazione.

PS: da parte mia non seguiranno repliche (tranne via MP, se vorrai contattarmi).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fantasia.. Pensavo avessero smerciato per wp il famoso gioco da sala giochi degli anni 90, conosciuto molto bene da noi maschietti.

Ad ogni modo, cerco un'app affidabile per 8.1 che sostituisca trova farmacie di galazzo.

Ciao, prova AGapp https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/egapp-farmaci-e-farmacie/9nblggh35k5x

Sembra valida, ma io non l'ho usata molto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se xxMicroxx640XL non aggiorna il primo post, la discussione perde di valore. Anch'io avrei delle app sostitutive da scrivere. Qualcuno si prende l'onere di fare un nuovo thread?

Edit: posso farlo io se volete.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Web-Apps

Se può essere utile, queste sono Web-Apps che fungono bene su ogni browser degli smartphones (Windows 8.1/10, Android etc...), basta aggiungerli come segnalibri nel browser:

- http://convert2mp3.net/en/ utile per scaricare video (es. da YouTube) o solo la traccia audio;

- http://www.online-convert.com/ questo sito ha convertitori on-line per parecchie cose, è possibile caricare un formato ed ottenerne un altro. Per esempio, voglio convertire un ebook in formato non compatibile, lo carico ed ottengo un .epub

- https://smallpdf.com/ consente di eseguire parecchie operazioni verso e da PDF. Ad esempio, se non hai il computer puoi fare foto ad ogni pagina di un documento, caricarle ed ottenere un PDF unico con tutte le pagine, ricavare Excel da PDF e viceversa. Su smartphone funziona bene (Lumia 920) e consente di eseguire operazioni che di solito si fanno col computer in ufficio.

- http://www.aci.it/i-servizi/servizi-online.html funzionano bene col browser.

- http://www.moduli.it/ utile quando si è fuori ufficio, dopo la compilazione si ottiene un PDF che potrete facilemtne stampare o condividere (cloud, email etc...);

- http://www.amministrazionicomunali.it/modello_f24/modello_f24_online.php questa web-app permette la compilazione di moduli per pagare le tasse (imposte di registro etc...), molto utile anche da PC.

Ovviamente, essendo web-apps funzioneranno anche nel browser del computer.

Probabilmente le conoscevate già, in ogni caso potrebbe essere utile segnalare queste web-apps che ci evitano di installare apps inutili o che sono solo semplici collegamenti a pagine web (la app "YouTube" per Windows Phone è solo un collegamento del browser).

Altre utilità web sono segnalate nel sito di informatica curato dal prof. Cantaro http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1610&Itemid=33

Saluti.

Modificato da Gian PV
  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Se xxMicroxx640XL non aggiorna il primo post, la discussione perde di valore. Anch'io avrei delle app sostitutive da scrivere. Qualcuno si prende l'onere di fare un nuovo thread?

Edit: posso farlo io se volete.

Ciao guarda. Mi trovo incasinato poiché uso solo il cell e modificare da qui non e' molto semplice.

Per me se ti prendi la briga puoi aprirlo un nuovo thread e chiudiamo questo .

Ovviamente dato il mio contributo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao guarda. Mi trovo incasinato poiché uso solo il cell e modificare da qui non e' molto semplice.

Per me se ti prendi la briga puoi aprirlo un nuovo thread e chiudiamo questo .

Ovviamente dato il mio contributo.

Ok. Cercherò di creare un thread semplice e intuitivo in questi giorni
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao guarda. Mi trovo incasinato poiché uso solo il cell e modificare da qui non e' molto semplice.

Per me se ti prendi la briga puoi aprirlo un nuovo thread e chiudiamo questo .

Ovviamente dato il mio contributo.

Ok. Cercherò di creare un thread semplice e intuitivo in questi giorni

Assolutamente no, ormai lasciamo questa discussione. Se qualcuno volenteroso vuole riassumere tutto in un unico post lo potrà pubblicare qui di seguito e successivamente io lo aggiungerò al primo post di questa discussione :) Oppure potrebbe mandarmelo tramite messaggio privato meglio ancora.

Grazie per la collaborazione e la buona volontà che mettete :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok. Anch'io sono per continuare a sviluppare questo thread. D'altronde anche in un altro caso

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/245921-migliori-app-per-lumia-e-wp/

vista l'importanza del thread, avevo chiesto via DM all'autore, di continuare ad aggiornare il primo post. Ci sono post che a mio avviso, meritano di essere aggiornati perché danno informazioni veramente utili a tutti, ma soprattutto a chi non conosce il mondo WP.

Restando in tema, come app sostitutive (non so se sono già state citate) che fanno il lavoro uguale o addirittura sembrano copie di app Android ma con nomi diversi io ho trovato:

- "Truecaller", equivalente alla ben nota "SyncMe" anche se graficamente diversa

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/truecaller/9wzdncrfj3ml

- "Calcio in diretta", equivalente alla ben nota "Live Football" (io preferisco "Tile Live Scores" ma questa ti fa vedere i video dei gol) di cui è graficamente uguale

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/calcio-in-diretta/9wzdncrdhgd6

Mentre per i giochi ho trovato:

- "Football Management Ultra FMU 2015", equivalente alla ben nota "Top Eleven Manager 2016"

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/football-management-ultra-fmu-2015/9nblggh0dcmd

Purtroppo quest'ultima app sul 1520 si vede male, in formato gigante e non si ci può giocare (amagri su altri dispositivi si).

Due parole volevo spenderle riguardo le "Killer App" che man mano stanno diventando "Universal App" e sono profondamente migliorate.

Facebook: uso la beta, ma nonostante il miglioramento grafico per i W10m e l'aggiunta di molte funzioni, ancora è molto carente, pesante, fa fatica a caricare foto, e la gestione dei gruppi è impossibile. Si attende con ansia la nuova Universal App (penso che nelle città si farà un corteo tipo vittoria Mondiali, o processioni religiose).

Messanger: è quasi perfetta. Manca solo la funzione che più mi serve, ovvero le telefonate e videchiamate. Quindi anche quì siamo messi male.

Twitter: nonostante l'ultimo aggiornamento che ne ha migliorato l'aspetto grafico e aggiunto alcune funzioni tra le quali la più importante è (secondo me) i gif animati, ancora sto trovando carenze. Ieri per seguire l'hastag di The Voice, non c'ho capito nulla. Caricava post a casaccio e non per ordine cronologico. Forse anche Twitter ha inserito la funzione a cxxxo di cane di FB? Inoltre non sono riuscito a rispondere ad un twitt, e manca ancora la funzione che mentre si segue un hastaga ti permette di rispondere includendo in automatico l'hastag che si sta seguendo. Per ultimo non so la funzione sondaggi che tutti dicono manchi.

Instagram: la nuova app mi pare uguale a quella di Android. Aprendola pare che ci sia un bug, ma per le funzioni non trovo differenze.

WeChat: In assenza di Messenger per le videochiamate, ho scoperto ieri che hanno implementato questa funzione su WeChat. Finalmente. Almendo al momento si ha un'alternativa a Skype che non tutti amano (specie i possessore di Iphone che utilizzano quasi esclusivamente "Facetime" e la usano come usassero Whatsapp, soprattutto in Nord America, credetemi, e MS dovrebbe lavorare molto su Skype per farla diventare così).

Telegram: che uso poco, mi pare sia identica a funzioni di quella Android. Resta la pecca della grafica Wp7 come per Whatsapp

Whatsapp: come Telegram per quanto riguarda la grafica che IMHO ma rivista assolutamente (sul 1520 dove ho impostato una grandezza generale dei caratteri piuttosto piccola, su whatsapp mi appaiono enormi, e non si possono graduare, sintomo che non è ottimizzata per grandi schermi). Le funzioni ci sono tutte (a parte il caricamento video di video in memoria se non sbaglio) e forse mancano alcune emoticon grandi tipo "Cuore che batte" o roba simile.

Vine: mi sembra funzione bene e che abbia tutte le funzioni, soprattutto la condivisione sui social, anche se mi pare che abbia difficoltà a mettere a fuoco la videocamera.

Tumbler e Snapchat, altre app Killer, non li uso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy