Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Mobile Sempre Rimandato.. Cosa Combinano?


Recommended Posts

 


Spero sia questo quello che cerchi


Sicuro che non sia la preveiw? Abbiamo provato con un 920 partendo da wp8.1 e una volta installata l'app upgrade advisor l'app stessa ci informa che il telefono non è supportato.
Hai usato quest'app? http://clkde.tradedoubler.com/click?p=193031&a=2002844&g=0&url=https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/app/9nblggh0f5g4

 

 

ooook... Adesso oissela questa ce la devi proprio spiegare...


Cosa vuoi che ti spieghi che lui ne sa meno degli altri :Dito:
Oissela, nokioteca, windowsteca e tutti gli altri membri :shifty: del forum non sono collegati con microsoft. Quello che può dire è un'idea, la sua idea, ma non è la voce di microsoft. Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

@mancae90 ...infatti mi interessava solo la Sua opinione, qui nessuno crede e pensa che siate MS e neanche che abbiate tutte le risposte, ci mancherebbe... Ogni tanto si possono anche fare battute su questo blog, o no?​ Vorrà dire che sarò più tecnico e serio la prossima volta...

Link to comment
Condividi su altri siti

@mancae90 ...infatti mi interessava solo la Sua opinione, qui nessuno crede e pensa che siate MS e neanche che abbiate tutte le risposte, ci mancherebbe... Ogni tanto si possono anche fare battute su questo blog, o no?​ Vorrà dire che sarò più tecnico e serio la prossima volta...

Infatti ho cercato di interpretare il tuo post sia ironicamente, sia seriamente. La prima parte della mia era una risposta ironica (anche se oissela davvero ne sa poco di ste cose :lol:), la seconda un po' più seria :thumbs:

Non so cosa dirvi, troppo scarse le mie conoscenze. Cos'altro può esservi utile per capire cosa mi è successo? Non ho volutamente messo la Preview. Ma si potrebbe pensare che averlo sbrandizzato ha aperto una passaggio che ha permesso l'aggiornamento?

Magari avvia l'app upgade advisor e premi sul pulsante di controllo. Poi posta lo screen del risultato.

piccolo ot... stavo pensando di sbrandizzare il mio 920 tim, ma il programma navifirm plus 3.2 che ho scaricato, mi dice che è al momento in manutenzione...

Puoi tranquillamente usare la nuova guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252305-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-wp8-w10mobile/

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ho cercato di interpretare il tuo post sia ironicamente, sia seriamente. La prima parte della mia era una risposta ironica (anche se oissela davvero ne sa poco di ste cose :lol:), la seconda un po' più seria :thumbs:

Magari avvia l'app upgade advisor e premi sul pulsante di controllo. Poi posta lo screen del risultato.

Puoi tranquillamente usare la nuova guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252305-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-wp8-w10mobile/

Ragazzi, devo scusarmi con tutti voi ... mio figlio mi ha appena confessato che aveva installato e cancellato Insider Preview. Pertanto il tutto rientra nella logica.

Spero abbiate comprensione per un vecchietto ...

SCUSATEMI

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, devo scusarmi con tutti voi ... mio figlio mi ha appena confessato che aveva installato e cancellato Insider Preview. Pertanto il tutto rientra nella logica.

Spero abbiate comprensione per un vecchietto ...

SCUSATEMI

Non ti preoccupare ahhahah xD ci siamo illusi per un attimo ma ritorniamo con i piedi per terra.. sto gia installando la preview sul mio 920 ^-^

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, devo scusarmi con tutti voi ... mio figlio mi ha appena confessato che aveva installato e cancellato Insider Preview. Pertanto il tutto rientra nella logica.

Spero abbiate comprensione per un vecchietto ...

SCUSATEMI

Tutto chiaro :) Lo avevamo immaginato che la spiegazione sarebbe stata qualcosa del genere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ah Tito Tito... Ci hai fatto sognare per un giorno..., ma come si dice, "i sogni aiutano a vivere meglio..." ;)



cmq quanto detto da Tito sta a significare che, installando e poi rimuovendo l'insider Preview, si apre una specie di porta che consente l'upgrade, no? Magari, tentar non nuoce...;)



Non ti preoccupare ahhahah xD ci siamo illusi per un attimo ma ritorniamo con i piedi per terra.. sto gia installando la preview sul mio 920 ^-^

Carlo, fammi sapere se poi ti gira bene la Preview sul tuo 920, nun se po' maje sapé, foss ' vota bbona!! ;)

ps. Forza Napoli



Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione ...

Spiacente avervi illuso, il figlio è stato "cazziato" ... :thumbs: credo che non toccherà più il Lumia :smile_anim:

nel mentre l'uso del 920 con W10 procede "abbastanza" bene.

In pratica in queste 24 ore ho sperimentato che alcune app tendono ad "impuntarsi", ma per me non rappresenta un problema. Proverò a cancellare alcune app ed a ricaricarle per vedere se smettono di impuntarsi. L'uso per lavoro (contatti, telefono, mail e WhatsApp) funziona benissimo. Anche il trasferimento di foto e video non sembra presentare problemi. Non uso giochi di nessun genere.

La fluidità, swippando, in alcuni momenti pure si impunta, ma la perfezione non esiste.C'è da studiare un po' le nuove opzioni, ma questo è normale.

Per ora mi sembra molto meglio di W8.1 perciò non torno indietro.

Grazie ancora ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Che sia molto meglio di windows 8.1 dal punto di vista estetico e per le funzionalità non ci sono dubbi (tanto è vero che hanno messo finalmente una tastiera che la si può chiamare tale, e sistemato la precisione del touch), ma per il resto è lento ma lento da morire, ovviamente se lo usiamo solo per telefonare e sms va benissimo, ma quando devo aprire FB e da un link edge sta 30 secondi prima di aprire la pagina, e di tanto in tanto non rifunziona più, certo se ottimizzassero il firmware con i driver della cpu e dell'acceleratore grafico sarebbe una bella esperienza ma così è castratissimo, una app che gira a dovere è Tblog.

Ovviamente è mia esperienza personale, devo fare un hard reset per vedere se cambia qualcosa, per poi tornare a win 8.1.

P.s. la batteria sembra no averne risentito del cambio OS.

Lumia 920

Modificato da giovact
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quel che vale, sul mio 920 ho provato la versione 10 Insider Preview Insider e non noto tutta questa gran rivoluzione.

Le apps di sistema sono state leggermente riviste nel nuovo design, le funzioni grossomodo son sempre quelle, ad es. Outlook aveva anche prima le Inbox unificate.

Per la personalizzazione estetica siamo sempre lì, grosso modo è un affinamento della 8.1 Denim.

La batteria ha la stesa autonomia e le prestazioni si equivalgono.

........

Una cosa carina è questa, se avete un computer con Windows 10, si crea una sincronia in tempo reale fra desktop e smartphone (entrambi connessi a internet, ovvio) al punto da ricevere nel centro notifiche del Pc l'avviso "Chiamata persa da Pincopallino...".

Il toggle verticale in stile Android è carino, ma a parte quello il centro notifiche funzionava già bene con la Denim, le foto dei Contatti diventano molto più piccole, Edge grossomodo va come Explorer (il sync dei preferiti va come vuole lui come per IE... grazie Ms), nel multitasking si chiudono con uno swipe verso il basso le apps in background come nella Denim.

Sarà che non sono un informatico né un programmatore, mi sembra che ala fine questo Windows 10 mobile sia solo un affinamento della Denim.

..............

QUINDI, la cara Microsoft pensi a rilasciare l'aggiornamento definitivo della 10 mobile a tutti i devices con la versione 8 come promesso un anno fa e basta tentennare con rinvii inutili del S.O. definitivo (se non ho capito male i Lumia della serie 50 escono con Win10 e continuano anche loro a ricevere updates in pari con la Slow Ring degli Insider, quindi tanto definito non è ancora il prodotto...).

In quel caso farebbe crepare di invidia gli utenti iPhone (ad ogni update di iOs i forum si riempono di richieste di aiuto) e gli Android user farebbero un pensierino sui Lumia perché da anni si ricorre a mille trucchetti per aggiornare i devices non supportati ufficialmente dai costruttori.

Una politica alternativa potrebbe essere quella in stile Android, ovvero lasciare pure senza upgrades il sistema operativo ma aggiornare costantemente le apps (es. alcune apps nuove sono compatibili con Android 2.3) tenendo in conto una buona retro-compatibilità (se vuoi vendere le apps devi sviluppare così, altrimenti lo Store resta poco invitante).

Buon weekend a tutti. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 435 aggiornato ed un 1020 no e sinceramente non saprei se aggiornarlo nemmeno se fosse supportato, w10m non mi piace, hanno migliorato alcune cose dal punto di vista della funzionalità (niente di eclatante per quanto riguarda il mio utilizzo) ma la veste grafica per me è peggiorata a 360 gradi (ovviamente son gusti personali)

L'unica cosa che mi spingerebbe ad aggiornare e che mi da fastidio è il fatto che da giugno rimango senza i servizi Here che uso molto e con i quali mi trovo molto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i servizi Here, ho letto su un blog inglese che funzioneranno sino al 29 marzo 2016.

Tale data perentoria supporrebbe uno scenario ipotetico:

1) la app Mappe sostituisce le apps di Here con un aggiornamento (le mappe diventerebbero quelle di Bing)

2) Windows 10 mobile verrà rilasciato in massa a tutti i Devices Win8 come era previsto.

In ogni caso, per ora Windows 10 sembra solo un affinamento della 8.1 (come é stato per i computers, interfaccia a parte).

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo la gaffe fatta con i modelli x20 e x25 Ms dovrà per forza trovare qualche soluzione per dare continuità ai terminali di questa fascia, altrimenti sarebbe veramente folle, visto che i terminali di questa fascia costituiscono una grandissima fetta del mercato nel nel mondo. Imho Ms dovrà ovviare a colmare il vuoto di app che hanno abbandonato i abbandoneranno wp8.1, introducendo app proprietaria come Mappe e altre.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah Tito Tito... Ci hai fatto sognare per un giorno..., ma come si dice, "i sogni aiutano a vivere meglio..." ;)

cmq quanto detto da Tito sta a significare che, installando e poi rimuovendo l'insider Preview, si apre una specie di porta che consente l'upgrade, no? Magari, tentar non nuoce...;)

Carlo, fammi sapere se poi ti gira bene la Preview sul tuo 920, nun se po' maje sapé, foss ' vota bbona!! ;)

ps. Forza Napoli

Ora sono da telefono e sto andando a dormire, ma domani appena ho un buco di tempo apro un topic sulla sezione del 920 dovre ognuno può scrivere la propria situazione dopo l'aggiornamento a windows 10 .. Diciamo che il 920 mio non ha poche difficoltà a reggere il sistema, ma ho un bel po di cose da dire.. A domani :-)

Jamm já

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy