Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Mobile Sempre Rimandato.. Cosa Combinano?


Recommended Posts

Senza offesa, ma come si fa a non avere capito ancora l' andazzo? Wp8 farà la fine del 7, quindi se non aggiornano sarai a breve tagliato fuori. Già adesso cosa usi al posto di Here? Almeno a suo tempo ci diedero il contentino di wp7.8 con utili funzioni in più (grazie a Nokia). Questa volta è pure peggio.

Forse non mi sono spiegato bene. Leggo in molti forum che la gente torna ad Android perche' MS non rilascia WM10 o si imbelva per il ritardo, io di questo non me ne faccio un problema. Puo' uscire domani come tra un anno. Non mi cambiera' la vita. Il mio 8.1 va benissimo. Poi credo che dal 7 all'8.1 ci sia un abisso. Cosa che non credo sara' tra 8.1 e 10. IMHO :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma come si fa a non avere capito ancora l' andazzo? Wp8 farà la fine del 7, quindi se non aggiornano sarai a breve tagliato fuori. Già adesso cosa usi al posto di Here? Almeno a suo tempo ci diedero il contentino di wp7.8 con utili funzioni in più (grazie a Nokia). Questa volta è pure peggio.

Secondo me ti stai facendo problemi per nulla, Here attualmente funziona regolarmente su 8.1 e su 10 è integrato in mappe.

Per quanto riguarda l'aggiornamento è impossibile restarne fuori, l'OS c'è già ed è compatibile in preview, quindi in via ufficiale o meno tutti possono avere w10m. Poi che sia incompleto e buggato quello é un'altro discorso

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Leggo in molti forum che la gente torna ad Android perche' MS non rilascia WM10 o si imbelva per il ritardo, io di questo non me ne faccio un problema. Puo' uscire domani come tra un anno. Non mi cambiera' la vita. Il mio 8.1 va benissimo. Poi credo che dal 7 all'8.1 ci sia un abisso. Cosa che non credo sara' tra 8.1 e 10. IMHO :thumbs:

Secondo me ti stai facendo problemi per nulla, Here attualmente funziona regolarmente su 8.1 e su 10 è integrato in mappe.

Per quanto riguarda l'aggiornamento è impossibile restarne fuori, l'OS c'è già ed è compatibile in preview, quindi in via ufficiale o meno tutti possono avere w10m. Poi che sia incompleto e buggato quello é un'altro discorso

Tra windows phone 7.8 e 8.0 c'era si un abisso, le app di 8.0 non erano proprio compatibili, 7.8 è stato solo un "contentino estetico" che faceva assomigliare la start screen di 7.5 a quella di 8.0 ma per il resto non c'era niente di veramente nuovo. Inoltre chi aveva 7.5 o 7.8 non poteva in nessun modo passare 8.0, non hanno fatto nè preview nè versioni test di nessun tipo.

Il vero "pericolo" qui è per i vecchi lumia serie x20 che riceveranno l'update probabilmente in via ufficiale ma non si sa se gireranno bene oppure no.

Le mie sono mere considerazioni. Ma mi pare sia un cane che si morde la coda. I produttori guardano le percentuali di vendita ed il 90% dei telefoni venduti sono Android. Chi glielo fa fare di investire in un futuro WM10 che al momento ha una quota di mercato ridicola ed in diminuzione? A meno che WM10 non sia talmente versatile che possa venire installato anche sui modelli Android senza troppi sforzi economici (non sarebbe male vedere un Galaxy Edge con WM10 :blink: ).

Poi c'è del pessimismo dilagante e alcuni pensano che addirittura windows mobile verrà "eliminato" ma secondo me non succederà, io penso che grazie all'ingresso di nuovi produttori il numero dei device aumenterà e di conseguenza anche la diffusione. Se si potesse installare sui modelli android farebbe un grandissimo successo e poi penso che quando gli sviluppatori avranno capito la potenzialità delle universal app allora ne arriveranno a palate di applicazioni.

PS piccolo OT - ho formattato il PC con windows 10, rimesso stesso account microsoft ma non ha tenuto i salvataggi di candy crush, è normale? Chi gioca da PC e da Windows mobile 10 ha gli stessi dati app?

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Leggo in molti forum che la gente torna ad Android perche' MS non rilascia WM10 o si imbelva per il ritardo, io di questo non me ne faccio un problema. Puo' uscire domani come tra un anno. Non mi cambiera' la vita. Il mio 8.1 va benissimo. Poi credo che dal 7 all'8.1 ci sia un abisso. Cosa che non credo sara' tra 8.1 e 10. IMHO :thumbs:

Personalmente penso che ci sia un abisso anche tra 8.1 e 10.. non riuscirei a tornare indietro, nonostante WP8.1 fosse più stabile di W10M.

Comunque voglio soffermarmi particolarmente sulla prima frase, poichè oggi ragionavo proprio su questo problema e mi chiedevo se alla fine questo programma "insider" non si sia rivelato una lama a doppio taglio per Microsoft... avendo reso disponibile a tutti una versione in sviluppo, con tutti gli avvertimenti del caso, molta gente l'ha installata sul proprio smartphone "inconsapevolmente", non so se mi spiego... Questo ha portato molte persone a cambiare perchè il sistema era, ovviamente, buggato o per i ritardi che conosciamo.

Magari se avessero sviluppato "in segreto" ci sarebbe stato meno malcontento generale.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma le app per 8.1 sono compatibili con WM10 e vice versa? Io l'ho provato un paio di volte e sarei felicissimo di usare WM10 perchè lo ritengo nettamente superiore, ma sul lumia 620 lo trovo quasi inutilizzabile :(

Le app sono tutte compatibili, magari qualcuna può dare qualche problema ma generalmente dovrebbero andare bene.

Comunque un 620 probabilmente soffrirà un bel po' per fare girare W10M... Quanto tempo fa lo hai provato?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando parlo di Windows Phone uso spesso la definizione "idea progettuale" perché fin dal primo momento ho avuto la sensazione di operare su un s.o. in evoluzione.

I costanti aggiornamenti e le sempre maggiori implementazioni di app nello store erano motivo di positiva aspettative.

Con il passare del tempo però si è iniziato ad assistere ad un progressivo rallentamento in concreto del processo di sviluppo. Individuo il momento spartiacque nella dismissione delle divisione mobile di nokia.

Le considerazioni sopra esposte sarebbero smentite nei fatti se solo si pensa ai lavori di sviluppo di Windows 10, peccato che ciò non si traduce in concreta percezione da parte dei consumatori.

Ragazzi, l'utente medio non ha voglia di bug,non me vuol sapere di attese per il rilascio di aggiornamenti del s.o., non tollera carenze di app, ecc...

Di questo passo Windows Phone sarà destinato solo ad appassionati...contenta Microsoft, contenti tutti.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine a me che esca o meno WM10 non me puo' frega' de meno. Con 8.1 vado alla grande e non sento la mancanza di niente (eccetto un buon programma di posta, perche' outlook fa veramente c....re :incazzato: ).

Mi spiacerebbe solo che una grande azienda come MS, possa rischiare di buttare nel cesso la parte mobile a causa di scelte fatte un po' alla carlona.

Concordo in tutto. Anche su posta e 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque voglio soffermarmi particolarmente sulla prima frase, poichè oggi ragionavo proprio su questo problema e mi chiedevo se alla fine questo programma "insider" non si sia rivelato una lama a doppio taglio per Microsoft... avendo reso disponibile a tutti una versione in sviluppo, con tutti gli avvertimenti del caso, molta gente l'ha installata sul proprio smartphone "inconsapevolmente", non so se mi spiego... Questo ha portato molte persone a cambiare perchè il sistema era, ovviamente, buggato o per i ritardi che conosciamo.

Magari se avessero sviluppato "in segreto" ci sarebbe stato meno malcontento generale.

Riflessione su cui concordo pienamente. Lo vedi dai vari forum/commenti su WM10 di chi lo sta provando. A chi va alla grande e a chi non va per niente e cambia telefono :blink: . Forse un programma piu' applizzato sarebbe stato meglio. Rilasci il nuovo SO ad una stretta cerchia di insider preselezionati che ti possono dare dei feedback su bug reali e suggerimenti sulle migliorie.

E' chiaro che se un milione di utenti prova WM10 e tutti scrivono la loro, diventa un caos anche solo trovare chi realmente esprime commenti corretti e coerenti. Sono curioso di vedere come andra' a finire :shifty:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Riflessione su cui concordo pienamente. Lo vedi dai vari forum/commenti su WM10 di chi lo sta provando. A chi va alla grande e a chi non va per niente e cambia telefono :blink: . Forse un programma piu' applizzato sarebbe stato meglio. Rilasci il nuovo SO ad una stretta cerchia di insider preselezionati che ti possono dare dei feedback su bug reali e suggerimenti sulle migliorie.

E' chiaro che se un milione di utenti prova WM10 e tutti scrivono la loro, diventa un caos anche solo trovare chi realmente esprime commenti corretti e coerenti. Sono curioso di vedere come andra' a finire :shifty:

morellik, non so se sia fattibile come gestione.

Mi spiego meglio, anche Google, indirettamente, fa testare le nuove release di Android un po' a tutti, rilasciando le immagini del SO.

Io Android l'ho sempre provato in preview, sapendo bene che c'erano dei rischi/problemi, come anche per WM 10.

E' anche vero che Android è sempre (o quasi) stato rilasciato nelle date prestabilite e non con questi ritardi assurdi....

A me, sul mio Lumia 1520, il WM 10 Preview build .164 va molto bene (magari c'è da migliorare la batteria che rispetto WP 8.1 è peggiorata) e non mi lamento anche se non disdegnerei il rilascio di WM 10 e del firmware dedicato.... (oltre alle gesture, all' "Hey Cortana" in italiano ed altre piccole cosette)

Link to comment
Condividi su altri siti

...dopo aver appreso che il 920 non riceverà l'upgrade a w10m, con enorme dispiacere e rabbia, credo che Ms abbia ricevuto fin troppa pazienza da me, e quindi io dico basta! Mi dispiace, ma non voglio più essere spettatore di questo suicidio da parte di chi non ha mai capito un ca@@o dei propri utenti. Finché dura, mi terrò il 920, spero in una uscita a breve del tanto vociferato Surface Phone, ma se così non sarà...beh addio Ms... :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

...dopo aver appreso che il 920 non riceverà l'upgrade a w10m, con enorme dispiacere e rabbia, credo che Ms abbia ricevuto fin troppa pazienza da me, e quindi io dico basta! Mi dispiace, ma non voglio più essere spettatore di questo suicidio da parte di chi non ha mai capito un ca@@o dei propri utenti. Finché dura, mi terrò il 920, spero in una uscita a breve del tanto vociferato Surface Phone, ma se così non sarà...beh addio Ms... :'(

Hai la Preview? Secondo Ms molti utenti che hanno testato i devices non incisi nella lista abbiano riscontrato vari problemi . Per questo Ms non lo ha rilasciato in via ufficiale.

Dispiace anche a me

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma questa non dovrebbe essere solo la prima ondata per alcuni modelli e gli altri a seguire? O mi sto sbagliando?

A quanto pare i telefoni che non sono nella lista non verranno aggiornati a w10m ufficialmente poiché gli insider "grazie" ai loro feedback con questi modelli hanno riscontrato instabilità e problemi vari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo anche io al coro degli scontenti. Si conferma il mio scetticismo, non verso il s.o., quanto nei confronti di una politica commerciale di Microsoft.

Mi terrò il 720 finché dura e nel frattempo attendo che esca un nuovo smartphone Nokia...chissà!?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

...dopo aver appreso che il 920 non riceverà l'upgrade a w10m, con enorme dispiacere e rabbia, credo che Ms abbia ricevuto fin troppa pazienza da me, e quindi io dico basta! Mi dispiace, ma non voglio più essere spettatore di questo suicidio da parte di chi non ha mai capito un ca@@o dei propri utenti. Finché dura, mi terrò il 920, spero in una uscita a breve del tanto vociferato Surface Phone, ma se così non sarà...beh addio Ms... :'(

Nuuu...green. Mi dispiace sentirti così. Su dai... :(

Magari prova la preview.

Link to comment
Condividi su altri siti

...ma questo punto, mi chiedo, tu Ms che hai deciso di fare Harakiri con w10m, e visto che 8.1 si è rivelato stabile e affidabile, perché almeno per le app importanti, che sfruttano le funzioni basilari dei Device, come Mappe per il navigatore, Groove per gli mp3, Posta per il mailing e altre, perché non le implementi anche per 8.1?

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto pare i telefoni che non sono nella lista non verranno aggiornati a w10m ufficialmente poiché gli insider "grazie" ai loro feedback con questi modelli hanno riscontrato instabilità e problemi vari.

Ah che pessima notizia :-( d'altronde in effetti c'era da aspettarselo visto che gira lentissimo, peccato, speravo nel miracolo.

Edit. Io rimango su a Android almeno per un altro annetto (sperando che non mi si rompa il cellulare :-)) , poi spero di tornare quando tutto sarà perfetto :-)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ha ragione Green, anch'io sono profondamente deluso dalla politica Ms. Dichiarazioni fatte quasi un anno fa, smentite solo ora. Avrebbero fatto più bella figura se gia a luglio fossero usciti con una dichiarazione tipo "purtroppo stiamo testando con più efficacia i modelli....con i processori S4, ecc...con 512mb di ram e con dispiacere abbiamo notato che W10m non gira bene e non potrà offrire un esperienza d'uso come vorremmo". Punto. O al max dire che il nuovo Os avrebbe girato male e che la scelta era discrezionale da parte dell'utente (una sorta di avviso). Se poi ci si aggiunge che hanno tolte molte cosette (forse per rendere l'Os più leggero e veloce) alcune a dure il vero inutili, lo scontento degli utenti non può che essere maggiore.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ha ragione Green, anch'io sono profondamente deluso dalla politica Ms. Dichiarazioni fatte quasi un anno fa, smentite solo ora. Avrebbero fatto più bella figura se gia a luglio fossero usciti con una dichiarazione tipo "purtroppo stiamo testando con più efficacia i modelli....con i processori S4, ecc...con 512mb di ram e con dispiacere abbiamo notato che W10m non gira bene e non potrà offrire un esperienza d'uso come vorremmo". Punto. O al max dire che il nuovo Os avrebbe girato male e che la scelta era discrezionale da parte dell'utente (una sorta di avviso). Se poi ci si aggiunge che hanno tolte molte cosette (forse per rendere l'Os più leggero e veloce) alcune a dure il vero inutili, lo scontento degli utenti non può che essere maggiore.

Concordo con quello che dici, però potevano aggiornare i "vecchi" top di gamma (920/925/1020) dato che io, per esempio, con la preview sul 1020 mi trovo benissimo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy