Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Mobile Sempre Rimandato.. Cosa Combinano?


Recommended Posts

@morellik io li reputo ottimi come te e mi ci trovo benissimo a parte le solite cose delle app risapute. Non mi sento in grado di giudicare MS perché se ci sono problemi ha preferito attedere piuttosto che rendere acontenti tutti gli utenti .

In mano abbiamo la possibilità della Preview proprio per renderci conto del lavoro che su w10 ancora ci vuole per ottimizzarlo al meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco che le critiche sterili non servano a nulla... dire che fa schifo è perfettamente inutile e fa girare le p....

Questo OS ha bisogno di migliorare molto e le critiche costruttive devono essere da stimolo. Lo so che la MS probabilmente non caga di striscio questo forum, ma in qualche modo credo che sia giusto dire la propria, io ci ho creduto molto in questo OS e continuo a sperare perchè io VOGLIO USARE WINDOWS, ma non a determinate condizioni che sono quelle che mi hanno fatto scappare. Prima c'era windows 7.5 e tutti i terminali sono stati abbandonati a se stessi (7.8 non lo considero nemmeno perchè mi viene il nervoso al pensiero che mi preso per il c...)

Poi è uscito 8.0 e sono corso a prendere il nuovo lumia... WOW che figata, ha lo stesso kernel del PC.. peccato che non ci assomiglia neanche lontanamente... ho aspettato quasi 2 anni e i progressi sono stati lentissimi, sembrava che stesse cambiando finalmente tutto in meglio e poi..cosa fanno? Si mettono a sviluppare Windows 10 e si ricomincia tutto da capo..

Per chi dice che lo usa per lavoro e non ha problemi... Una volta ero da un cliente (senza connessione internet sul PC) avevo bisogno di un file per far funzionare una cosa, me lo sono fatto mandare via email sul lumia per poi scoprire che non potevo copiarlo sul pc del cliente perchè il file era un file .dll e il lumia siccome non riconosce questo formato non mi mi ha nemmeno permesso di salvarlo per poi copiarlo... complimenti!!!!!!

Un'altra volta ero in vacanza, ho avuto un piccolo problema con il lumia e l'ho resettato, ma non avevo internet in montagna.. risultato telefono senza nè app nè contatti finchè non sono andato in città...

Questi problemi per me non devono proprio esistere.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Come già scritto piu' volte su questo forum, arrivo da anni di ios ed Android e reputo i Lumia degli apparati molto ben congegnati ma mal supportati, sia dal SO che e soprattutto dalle app.

Sul mio 1520, che uso quotidianamente, ho installato la preview di WM 10 (.36), questo perchè, (come ho già fatto per Android ed alcune app di quella piattaforma) mi va di fare il beta tester e comunicare le cose buone e meno buone che trovo e condividerle con gli altri.

Diciamo che Microsoft sta andando nella direzione giusta, c'è un abisso tra WP 8.1 e WM 10, nel senso che WM 10 da la sensazione di S.O. maturo e moderno, ma c'è tanto da lavorare...

Le magagne ed i miei mugugni li segnalo qui, per discuterne e per trovare insieme delle soluzioni (se ci sono), ma le comunico anche a Microsoft (tramite opportuna app) e sulla Microsoft Community.

Come dico qui che una cosa non va o fa schifo la dico pure negli altri posti, non per affossare un bel progetto ma per dare una sveglia, per segnalare che c'è gente che spende i propri soldi e vorrebbe avere tra le mani, oltre ad un ottimo smartphone pure un S.O. degno di tale hardware e supportato dalla casa madre, nonchè delle app all'altezza.

Non ritrovarmi ad inseguire una fatidica data di rilascio di un SO che non arriva mai, non comperare degli smartphone (che non costano poco...) che montano un fantomatico WM 10 che non permette le cose carine del vecchio S.O. (leggi risveglio con doppio tocco, silenziare la suoneria in caso di chiamata capovolgendo il telefono ecc...cioè le Gestures), non avere delle app che funzionano su WM 10 (che non è ancora uscito!!!) e non funzionano su WP 8.1 (vedi Picsart...) e, per finire alla grande, non avere le applicazioni che hanno fatto la fortuna di altri S.O. o avere delle beta (che fanno schifo! Prova instagram!). Per il momento mi tengo bello stretto il mio 1520 con WM 10 Preview, ma non per questo ne tesso solo le lodi, anzi.....

Modificato da bix66
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che probabilmente se tutti fossero rimasti zitti a dire che WP era già perfetto cosi com'era adesso non ci sarebbe il centro notifiche e nemmeno la possibilità bloccare o sbloccare la rotazione, tutte cose che sono arrivate dopo e anche grazie alle segnalazioni/lamentele degli utenti.

@jackcicci ogni s.o ha priorità. Evidentemente a MS non considerano le tue priorità di tanti.

Poi per lavorare meglio un blackberry

Ma Blackberry oggi monta Android come sistema operativo.

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da ignorante... Ma con wp10 tutte le app di wp8 saranno compatibili o gli sviluppatori dovranno riscriverle per l'ennesima volta? No, perché nel secondo caso, possiamo anche fare a meno di discutere del futuro di Microsoft...

Suppongo non debbano esserci problemi grossi.

Se uno sviluppatore vorrà potrà riscrivere le app per adattarle al nuovo stile altrimenti rimarranno così come sono.

Vedi i 950 e xl e i telefoni con la preview, stanno usando tutti app per wp8 e solo alcune riscritte per w10 mobile.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@bix picsart sul mio 640xl con w8.1 funziona egregiamente. E lo uso quotidianamente essendo un fan delle foto con effetti e dei collage.

Anzi avanti ieri ha anche ricevuto un aggiornamento ed e' più reattivo e veloce di prima.

@jack lo so ma dicevo per lavoro il bb non lo batte nessuno per mia esperienza poi e' vero che ognuno vive esperienze diverse.

@bix io non dico che le critiche non devono essere fatte. Ben venga se sono costruttive e non hn semplice "wp fa schifo perché non c'è clash of clans e retrica". Sono queste le lamentele che trovo ridicole.

Link to comment
Condividi su altri siti

@bix io non dico che le critiche non devono essere fatte. Ben venga se sono costruttive e non hn semplice "wp fa schifo perché non c'è clash of clans e retrica". Sono queste le lamentele che trovo ridicole.

Beh questo è poco ma sicuro! dei giochi mi importa ben poco perché se voglio giocare uso il PC, non c'è assolutamente paragone. Retrica non so nemmeno che cosa sia...

Ma la maggior parte degli utenti è attratta da queste cose non possiamo negarlo.

Io sono interessato ad altri aspetti... Su Windows 10 ad esempio come siamo messi con il supporto alle stampanti?

Il file manager di sistema consente di accedere a cartelle condivise in rete?

È possibile impostare manualmente l'indirizzo IP?

Se deve essere un prodotto destinato al business queste cose non possono mancare. Io ho provato per l'ultima volta la preview ad agosto e poi non ho più avuto occasione di usare Windows 10 mobile. Qualcuno mi sa dare risposta? Hanno aggiunto le funzioni da me citate sopra?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@bix picsart sul mio 640xl con w8.1 funziona egregiamente. E lo uso quotidianamente essendo un fan delle foto con effetti e dei collage.

Anzi avanti ieri ha anche ricevuto un aggiornamento ed e' più reattivo e veloce di prima.

Se fai un giro sul forum, nella sezione della applicazioni, potrai leggere che tu sei uno dei pochi fortunati a cui Picsart funziona bene su 8.1. Meglio così.

Pero' mi fa ridere e se vuoi ti mando le domande/risposte con alcune software house a cui ho fatto notare che le loro applicazioni non funzionano bene su WP 8.1, dove mi rispondono di passare a WM 10 perchè ormai quella è la loro piattaforma di sviluppo...

Infatti Picsart su WM 10 mi funziona benissimo.

Vedi che c'è confusione.

Come scritto in precedenza, per alcune app funziona così anche in Android, ma mi basta trovare l'apk della versione precedente ed installarla senza tanti problemi. (Questa è una delle poche cose che mi manca di Android...).

Poi, la storia ci insegna che sono 2 le cose che fanno la fortuna di console, computer e telefoni:

1) le applicazioni dette killer application, vedi clash of clans.. (a me non importa ma alla maggior parte ruga trovare gli amici che giocano a sto gioco e loro non possono perchè, pur avendo un telefono con un hardware da paura, non ha a disposizione l'applicazione...).

A me interesserebbe di piu' trovare Pixlr versione 3.0 come su Android o Instagram (completamente funzionante!!) o che Hipstamatic OGGL fose ancora supportata...

2) Purtroppo la possibilità di reperire applicazioni craccate e la facilità ad installarle.

E qui invece sono felice che su WP non sia così semplice fare tutto sto po po di roba (so che puo'

sembrare un controsenso con quanto ho scritto sopra, cioè che mi manca questa funzione, ma una cosa è

avere un app e cercare la versione precedente per continuare ad utilizzarla un conto è non pagare il lavoro

altrui).

Al di la' di tutto, spero che Microsoft faccia uscire un bel comunicato dove ci racconta che si prende il suo tempo per terminare come si deve sto benedetto WM 10 e che allo scadere di tale tempo ci faccia avere un sistema operativo stabile, con tutto il bello ed il buono di WP 8.1 (durata batteria compresa) e con tutte le migliorie che tutti ci stiamo aspettando.

Allora si che sarò un utente super felice (Pero', chi visse sperando morì non si puo' dire... ;O)) )

Link to comment
Condividi su altri siti

@bix : So delle applicazioni killer e sinceramente non sceglierei mai un Device perché ha il giochino ma ovviamente ci sono fasce di età per quanti riguarda anche l'uso che uno ne fa. Evidentemente wp stava puntando su altro ma non ci e' riuscito bene per quanto mi riguarda.

Pic art non fungeva ,ho letto sul foro di eliminarlo e installarlo di nuovo ..soft reset e nessun problema più.

Non sento la necessita di w10 poiché 8.1 lo trovo fluido e veloce. Mi sembra una cavolata (ci credo a te) che non si producano più apps per 8.1 poiché molti utenti non sono insiders e non hanno nemmeno la voglia di diventarlo.

Come dicevo in un altro 3d se non erro anche se arriva l'aggiornamento ufficiale penso di attendere un attimo prima di aggiornare il Device che uso tutti i giorni ,non vorrei ritrovarmi con w10ma con un Cell al rallentatore a cui mancano ancora più apps rispetto a w8.1

Ecco non capisco tutta questa fretta che la gente ha. Si e' vero che Ms aveva dato un periodo per l'inizio del rollout ma magari si sono trovati impossibilitati poiché saranno insorti ulteriori problemi .

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero vivamente che la versione definitiva sia profondamente diversa dall'ultima build, continui bug grafici, browser osceno e "sto caricando" aprendo solo la galleria o addirittura la rubrica (come giusto che sia, è una preview!).

Voglio anche vedere se le segnalazioni fatte attraverso l'app Windows Feedback saranno accolte ed implementate con W10 definitivo, capiremo così se Microsoft ci ha preso per i fondelli tutto questo tempo o meno.

Modificato da Jil.10
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque sta avendo critiche a ioasa hanno sbagliato a rilasciarlo su 950

sembra ci sia un problema con l'indicizzazione dello store

Per fortuna vendono poco in USA perché con la fregata che hanno rifilato ai clienti dei 950 e 550 ci sarebbero gli estremi per una class Action.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo mesi torno a vedere. pensando che windows10 era già disponibile per tutti.. invece ancora non va bene? E' chiaro ormai che microsoft rilascerà (nonostante i ritardi) qualcosa di assolutamente inaffidabile. Mi chiedo ancora perchè ho acquistato un prodotto microsoft... dopo tutti i problemi che da windows e non ne parliamo il telefono con windows che tutt'ora oggi non è in grado nemmeno di darmi una notifica per ogni email nuova arrivata.... figuriamoci .. che vergogna...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh questo è poco ma sicuro! dei giochi mi importa ben poco perché se voglio giocare uso il PC, non c'è assolutamente paragone. Retrica non so nemmeno che cosa sia...

Ma la maggior parte degli utenti è attratta da queste cose non possiamo negarlo.

Io sono interessato ad altri aspetti... Su Windows 10 ad esempio come siamo messi con il supporto alle stampanti?

Il file manager di sistema consente di accedere a cartelle condivise in rete?

È possibile impostare manualmente l'indirizzo IP?

Cioè... parli di windows 10 per pc o vorresti queste cose per windows mobile? No, perchè nel secondo caso, io spero che funzionino almeno le cose base (notifiche emails etc. app etc) non di cose più complesse come accedere a 'cartelle condivise in rete'... e se devo stampare, stampo dal pc... Magari funzionasse quello che almeno un telefono BASE deve fare, e lo facesse bene! N Che facciano bene le cose che deve fare un telefono prima di tutto....

Modificato da soul33
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy