Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Lumia 950


giacominho10
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho un Lumia 950 con la build 10586.29 installata da qualche settimana.
Fino a qualche giorno fa il telefono non mi dava alcun problema, infatti con un uso medio, app tutte in background, hey cortana attivato, luminosità automatica, Windows hello attivo, il telefono mi durava senza problemi dalle 7 di mattina partendo dal 100%, fino a l'una di notte; ed anzi rimaneva addirittura un 9 /10 % delle volte.
Da tre giorni circa invece con il medesimo uso e le stesse funzionalità attivate, mi trovo davanti ad un vero disastro per quanto riguarda la batteria. Esso infatti partendo dalle 8 di mattina con il 100%, si spegne alle 17. Insomma inaccettabile per uno smartphone da 500 euro.
Ma la cosa più preoccupante è che perde percentuale senza che io lo usi.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Cosa potrei fare?

Vi ringrazio anticipatamente

Modificato da giacominho10
Link to comment
Condividi su altri siti

L'uso delle app in background ha una percentuale del 20%. In questo 20% la torta è suddivisa tra Messaggi e Skype che occupa il 58%, ma ahime non posso disabilitare il background perchè facendo ciò non si riceve la notifica dell'sms ( cosa molto stupida secondo me). 15% edge ma che ho disabilitato. 10 % Whats app, il resto è suddiviso tra le altre app, che sono meno di 20, e 10 di esse hanno percentuali inferiori all'1%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dovrebbe essere normalissimo . Penso sia Skype che consumi tanto avendolo sempre aperto ma non si può fare altrimenti ....

Ma secondo me no, perché come ho scritto nel post, nei giorni precedenti la batteria andava che era una meraviglia, con gli stessi dati che ho appena riportato. Trovo comunque stupida questa cosa che levando il background non si riceva la notifica degli sms.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato un'altra cosa, il

Prova ad aspettare vedendo se si presenta qualcuno che avendolo sotto mano riesce a controllare build varie ed aggiornamenti.
Non so se la build che hai e' quella che consuma batteria.

Ho notato un'altra cosa, il problema si presenta, quando il cellulare inizia a non connettersi più in 4G ma rimane fisso in 3G. Pensavo che fosse un problema della rete Vodafone ma non lo è, infatti nello stesso momento i miei amici avevano collegato il telefono in 4G sempre con Vodafone.

Presumo che il telefono abbia quindi qualche bug nella ricezione della rete dati. Perché non si schioda dal 3G in certi momenti. E questo bug sembra influire sulla batteria, perché ciò avviene solo in questa situazione. Infatti ieri senza che il bug si sia mai verificato il telefono è durato tranquillamente dalle 7 di mattina a l'una di notte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'entra con il tuo problema, però per il futuro ti merita non fare mai scaricare totalmente la batteria, quando arriva al 10-20% metti in carica. Ciao

......scusa ma dissento alla grande su quello che hai detto!....nella mia vita ho avuto all'incirca un 30 telefoni e ti assicuro che non ho MAI dovuto cambiare la batteria perché appunto la facevo scaricare da sola fino allo spegnimento del telefono! a differenza di altri che per lavoro o perché lo volevano bello pieno di carica, lo caricavano sempre tutti i giorni.

Ti posso dire che l'ultimo telefono che ho avuto circa due anni (lumia 1020) appena comprato mi durava un giorno più o meno in base al mio utilizzo e alla fine circa due settimane fa quando ho preso il lumia 950, durava ancora uguale forse un ora in meno! non parliamo poi quando c'erano le batterie al nikel, quelle poi se non le facevi scaricare dopo pochi mesi erano disastri!

Modificato da lissapan
Link to comment
Condividi su altri siti

......scusa ma dissento alla grande su quello che hai detto!....nella mia vita ho avuto all'incirca un 30 telefoni e ti assicuro che non ho MAI dovuto cambiare la batteria perché appunto la facevo scaricare da sola fino allo spegnimento del telefono! a differenza di altri che per lavoro o perché lo volevano bello pieno di carica, lo caricavano sempre tutti i giorni.

Ti posso dire che l'ultimo telefono che ho avuto circa due anni (lumia 1020) appena comprato mi durava un giorno più o meno in base al mio utilizzo e alla fine circa due settimane fa quando ho preso il lumia 950, durava ancora uguale forse un ora in meno! non parliamo poi quando c'erano le batterie al nikel, quelle poi se non le facevi scaricare dopo pochi mesi erano disastri!

Come va l'autonomia sul tuo 950? Hai qualche problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy