Jump to content
Nokioteca Forum

...preso Ieri Lumia 950...


Zio Pietro
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Dopo aver schiantato a terra anche il 930 :stitchface: , con successiva richiesta assurda di spesa per il cambio schermo superiore al costo del telefono nuovo, ho atteso che scadesse il vincolo con Vodafone per prendere un nuovo cell.. Preso finalmente il nuovo, mi sono dedicato subito alla configurazione e aggiornamento app e account. Appena aperto ho apprezzato la leggerezza dell'apparecchio, ma son restato basito dalla scarsa qualità generale delle plastiche e dei dettagli (i pulsanti hanno gli spigoli taglienti!). Già il fatto che non ha il doppio tap mi ha fatto venire il nervoso...poi ho provato la bussola e sembra che sia impossibile ottenere un funzionamento valido, già era scaduto dal 920 al 930, passato da un fluidissimo spostamento grado per grado ad uno di cinque in cinque, adesso siamo sul ridicolo, l'ago si sposta dopo sei o sette secondi dall'avvenuta rotazione del cell....poi scopro che non c'è Here...prima che lo sbatto al muro :incazzato::thumbdown: e compro un 930 su ebay, sapete se devo aspettarmi altri decadimenti da hardware e software? Rimpiango amaramente N95 e N8... :crying_anim02: ...pensierino finale...il 920 era costruito da Nokia in Finlandia, il 930 in cina da un miscuglio con microsoft, il 950 in vietnam con solo microsoft...per il futuro cosa ci dobbiamo aspettare???? L'huawei di mio suocero sotto certi aspetti è fatto meglio...mi sa che il prossimo è un Sony Z!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la navigazione usa l'applicazione Mappe, se guardi nei dettagli c'è scritto che è sviluppata da Here.

Non credo che il 920 sia stato prodotto in finlandia, tutti i telefoni vengono assemblati in quei paesi li da parte di tutti i produttori. Soprattutto un Sony Z :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo una considerazione: Quando uscì il 930, rimasi stupito della mancanza di glance. Vabbè, han fatto una cappella, almeno c'è ancora il doppio tocco per lo sblocco. Ora nuovo top di gamma, hanno messo glance ma manca il doppio tocco... Ma in Microsoft ci sono o ci fanno!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ha i tasti fisici, mi pare anche di aver visto dei video dove ho notato che in modalità orizzontale si girano anche i tasti... Molto carina questa cosa. Non credo che dipenda da quello però la mancanza dello sblocco con il doppio tap perché mi pare che il 735 ce l'abbia pur avendo i tasti virtuali, ma non sono sicurissimo essendo diventato un traditore passato al lato oscuro :-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

aspe...io ho il doppio tocco sia per bloccare, sia per sbloccare. E mi sembra che per SBLOCCARE c'era già di suo. Invece per BLOCCARE ho dovuto attivare la funzione da menu. In questo caso, per bloccare, devo fare doppio tap proprio sulla barra virtuale dei tasti (indietro, start, cerca). Ecco perchè chiedevo dei tasti...se sono fisici...non c'è nessuna barra virtuale da toccare! Per cui immagino non si possa fare!

Vabbe...cmq alla fine è uguale. Se nel 950 sono virtuali...bo. Non so perchè non ci sia questa possibilità. Ma secondo voi dipende da w10m? Cioè perderó anche io questa funzione? Booooooooo! :)

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ha i tasti fisici, mi pare anche di aver visto dei video dove ho notato che in modalità orizzontale si girano anche i tasti... Molto carina questa cosa. Non credo che dipenda da quello però la mancanza dello sblocco con il doppio tap perché mi pare che il 735 ce l'abbia pur avendo i tasti virtuali, ma non sono sicurissimo essendo diventato un traditore passato al lato oscuro :-)

Confermo, i tasti virtuali ruotano, ma rimangono nella posizione fisica in cui sono, ovviamente.

Il risveglio con doppio tap bisogna capire se è una caratteristica che sfrutta particolarità dei display o dei processori. Glance ad es. non fu inserita nel 930 ed in altri Lumia a causa di limitazioni di alcuni schermi oled, quindi tramite software non si è mai potuto ovviare. Questa del doppio tap non saprei se è una caratteristica a livello schermo (che poi sarebbe a livello touch, e qui viene anche la mancanza del super sensitiv touch, che siano due cose collegate?) o a livello SoC.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

...ma fatemi capire una cosa, quindi da quanto leggo il 950 non regge minimamente il confronto con i vecchi top? Allora devo sperare che il mio fido 920 non mi abbandoni mai? Fino ad oggi, alla su veneranda età di 42 mesi è sempre stato perfetto e fa ancora la sua porca figura, ma non vorrei mai che, in caso di necessità, dover passare ad un Android o un melafoncazzino... Per favore No!

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

...ma fatemi capire una cosa, quindi da quanto leggo il 950 non regge minimamente il confronto con i vecchi top? Allora devo sperare che il mio fido 920 non mi abbandoni mai? Fino ad oggi, alla su veneranda età di 42 mesi è sempre stato perfetto e fa ancora la sua porca figura, ma non vorrei mai che, in caso di necessità, dover passare ad un Android o un melafoncazzino... Per favore No!

Cosa intendi quando dici che non regge il confronto? La qualità è ovunque migliore, display - SoC - fotocamera - connettività - autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

da quanto ho letto nei vari topic e recensioni su altri siti, molti non sono contenti, o meglio, si aspettavano di più da un top di gamma. A me sembra di capire, perché non l'ho ancora provato, che, fatte le debite proporzioni temporali, il 920 sia superiore. Chiaro è che tecnologicamente sia più avanti, ma a quanto pare, questa tecnologia superiore non lo rende fluido o altro. Ripeto, lungi da me criticare il 950, ho solo paura che si trasformi in un flop...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@green semplicemente c'è malcontento poiché w10ancora non e' stabile e fluido .E' normale che con s.o. Acerbo anche un Device da 500 faccia i capricci.

Sulla carta e' una bomba. Ti dicevo ... Ero orientato au un 950xl ....all'inizio mi ha fermato lo schermo (quindi ho fatto la prova col 640xl ) e successivamente anche il s.o. Preferisco attendere ma avere una bomba hw e sw in mano . Non so se mi segui...

Non sognerei mai di spendere 500 ed utilizzare il Device a meta della sua potenza.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Micro, ti seguo e quoto pienamente quanto dici, e la cosa mi rincuora. Certo, immagino che fin quando w10 non sarà stabile, il device ne risente, e anche per questo che non mi sono ancora mosso. Preferisco attendere e stare a vedere come sarà il mio 920 con w10 e poi decidere.

@green semplicemente c'è malcontento poiché w10ancora non e' stabile e fluido .E' normale che con s.o. Acerbo anche un Device da 500 faccia i capricci.
Sulla carta e' una bomba. Ti dicevo ... Ero orientato au un 950xl ....all'inizio mi ha fermato lo schermo (quindi ho fatto la prova col 640xl ) e successivamente anche il s.o. Preferisco attendere ma avere una bomba hw e sw in mano . Non so se mi segui...
Non sognerei mai di spendere 500 ed utilizzare il Device a meta della sua potenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

@green e' esattamente quello che consiglio . La fretta non e' buona consigliera. E a me di aspettare altri 2mesi non importa nulla.

Mi godo le preview su smartphones che non uso quotidianamente e riscontro una marea di bug e lag quindi non sognerei assolutamente di installare un s.o. Acerbo per il gusto di farlo su un Device che uso per lavorare e cazzeggiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@green semplicemente c'è malcontento poiché w10ancora non e' stabile e fluido .E' normale che con s.o. Acerbo anche un Device da 500 faccia i capricci.

Sulla carta e' una bomba. Ti dicevo ... Ero orientato au un 950xl ....all'inizio mi ha fermato lo schermo (quindi ho fatto la prova col 640xl ) e successivamente anche il s.o. Preferisco attendere ma avere una bomba hw e sw in mano . Non so se mi segui...

Non sognerei mai di spendere 500 ed utilizzare il Device a meta della sua potenza.

...considera che si riavvia tre-quattro volte al giorno... E se non me ne accorgo, sono isolato dal mondo perchè mi chiede il pin ogni volta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la navigazione usa l'applicazione Mappe, se guardi nei dettagli c'è scritto che è sviluppata da Here.

Non credo che il 920 sia stato prodotto in finlandia, tutti i telefoni vengono assemblati in quei paesi li da parte di tutti i produttori. Soprattutto un Sony Z :lol:

Ho notato lo sviluppo di Mappe da parte di Here, questo non significa che abbia la stessa praticità e funzionalità. Il "vecchio" here maps è a mia opinione, quindi opinabile e rispettabile come tutte le opinioni, più funzionale, quando passavi dalla semplice visualizzazione della mappa alla nevigazione vera e propria, il 920 e il 930 chiedevano cosa si voleva utilizzare (uso anche waze). Se vei nel menu impostazioni avanzate, il 950 è made in Vietnam, il 930 dice (il mio diceva...) made in China, il 920 ancora mi dice made in Finland. Per quanto riguarda il Z, la Sony costruisce/assembla telefoni da molti anni negli impianti in Cina, magari hanno una linea di produzione o un controllo qualità diverso rispetto al nuovo cliente microsoft. Ho un Experia, ho usato anche lo Z "grande", la qualità dell'apparecchio c'è, zoppica un pò android, comunque meglio della maggior parte dei samsung. Sono stato in settimana bianca, il 920 e il 930 li usavo con i guanti e le muffole, questo se non prendi freddo, puoi anche morire ma non sente nulla. Resto dell'idea che la funzionalità, il passo e la qualità che aveva Nokia con i vecchi N95 e N8, non l'hanno ancora raggiunto, perchè se non è il software, il problema è l'hardware e viceversa... Deluso dalla piega che ha preso la situazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, neanche la concorrenza, soprattutto quella Coreana, fa dei Device non top di grande qualità, anzi, e parlo per esperienza, neanche alcuni Top lo sono...(Note 4)... Certo è un punto a sfavore, ma cmq a livello software non temiamo concorrenti...

Secondo me ms rispetto a Nokia spende pochi soldi per produrre i tel. Infatti la qualità costruttiva e molto scadente. Basta guardare i non top 950. Uno scandalo. Nei negozi nessuno li guarda

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao.

Continuo a non capire che senso abbia produrre un top di gamma, immetterlo sul mercato e dopo quasi sei mesi averlo ancora con un sistema operativo instabile che tarpa le ali ad un hardware probabilmente buono. Gli aggiornamenti, come sempre accade, sistemano un problema e ne creano un altro... finirà come è già successo (vedi 1020). Fra altri sei mesi forse il SO si sarà stabilizzato e il 950/950XL inizierà ad essere utilizzabile dignitosamente però... però a poco più di un anno dalla sua comparsa, sarà superato da un nuovo presunto top di gamma e di conseguenza verrà abbandonato.

Scrivo con rammarico in quanto avrei voluto acquistarlo "sulla carta" ancor prima che uscisse... meno male che ho aspettato. Però... aspetta, aspetta, quando sarà stabilizzato sarà anziano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Continuo a non capire che senso abbia produrre un top di gamma, immetterlo sul mercato e dopo quasi sei mesi averlo ancora con un sistema operativo instabile che tarpa le ali ad un hardware probabilmente buono. Gli aggiornamenti, come sempre accade, sistemano un problema e ne creano un altro... finirà come è già successo (vedi 1020). Fra altri sei mesi forse il SO si sarà stabilizzato e il 950/950XL inizierà ad essere utilizzabile dignitosamente però... però a poco più di un anno dalla sua comparsa, sarà superato da un nuovo presunto top di gamma e di conseguenza verrà abbandonato.

Scrivo con rammarico in quanto avrei voluto acquistarlo "sulla carta" ancor prima che uscisse... meno male che ho aspettato. Però... aspetta, aspetta, quando sarà stabilizzato sarà anziano.

Molti problemi che leggi sono già stati risolti, purtroppo rimangono online queste lamentele relative alle vecchie versioni di SO e firmware. Io stesso nelle prime settimane ho avuto un pò di problemi, ma con i vari aggiornamenti sono già stati risolti. Ora come ora non mi viene in mente nulla che non funzioni come vorrei nel mio 950.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy