Jump to content
Nokioteca Forum

Dove Portare In Assistenza Un Nokia E71 Con Scheda Logica Rotta?


Francesco S.
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e possessore non di uno, ma di ben due NOKIA E71 che mi sono stati regalati qualche tempo fa da una mia amica che non ne aveva più bisogno. Parliamo del 2013.

Sin da allora, ho fatto diverse ricerche per tentare di sistemare l'uno e l'altro (il secondo è bloccato con FASTWEB, l'unica via di salvezza ipotizzabile è subentrare il sistema con la forza, visto che non posso permettermi di comunicare a FW le coordinate e tutti i dettagli anche fiscali - compreso lo scontrino di acquisto ormai perduto - del precedente proprietario, che è appunto il padre di questa mia amica che è un imprenditore molto impegnato e a cui non mi permetto di rompere le scatole oltre modo. E comunque FW, da parte sua, leggendo una vecchia discussione, ho appreso che l'avrebbe dovuto sbloccare già dopo circa 4 anni in automatico, cosa che non è accaduta).

Veniamo al problema concreto.

Proprio oggi ho ritirato il mio E71 dall'assistenza romana NOKIA ufficiale TiMobile di Roma, sita in via dell'aeroporto. Mi hanno riferito - dopo diversi mesi di 'silenzio radio', non avendo ricevuto alcuna novità da loro, che mi ha costretto ad andare stamane di mia volontà - che la scheda logica, rotta, andava sostituita ma che ciò sarebbe troppo oneroso da fare. Ciò è riportato anche dalla scheda di riparazione.

Ho allora insistito e ho chiesto il prezzo dell'operazione.

Mi è stato riferito che non c'è possibilità di trovare pezzi di ricambio, cioè SCHEDE LOGICHE per NOKIA E71.

Tralasciando le polemiche sull'inefficienza del servizio, vorrei sapere se conosceste, in Italia, un tecnico esperto di telefoni serie E che può trovare la parte di ricambio ed effettuare l'operazione... Visto che la parte di ricambio si trova!

Stavo pensando di mandarlo su a Milàn o a Turin, visto che, qui a Roma, la nostra serietà professionale non permette di interessarsi a clienti nella necessità, perché tanto tutti hanno uno smartphone e si fa prima a prendere in carico un vetro rotto da cambiare che a ordinare una scheda logica per un E71 e a montarla, ottenendo così un guadagno facile... E' già la seconda esperienza che ho avuto. Vi sottolineo, tra l'altro, che prima l'avevo portato già in un altro centro di assistenza, che neanche ha rinvenuto la causa del problema.

Consigli? Sono disposto anche a spendere 75 € per l'operazione, spese di trasporto escluse. Perché mi farebbe molta rabbia buttare un cellulare mai usato in eccellente condizioni, veramente uno spreco (inoltre aggiungo che provo un certo odio per i touchscreen, avendo molta più confidenza con i bottoni :-) )

Voi con chi vi siete trovati bene?

Link to comment
Share on other sites

Io per una macchina fotografica mi sono affidato a loro http://www.livolsi.it/assistenza/riparazioni/riparazioni-telefonia-mobile/ e non ho avuto problemi magari chiamali per un preventivo...

Comunque se hai un minimo di manualità con un paio di cacciaviti torx puoi ordinare il pezzo e fare tu stesso il lavoro

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille zio983!

Chiederò subito di loro. Nel frattempo ho girato la voce tra i miei conoscenti. Vediamo un pò. :thumbs:

EDIT: ok, sembra che in giro non abbiano più parti di ricambio (possibile?!). Mi farò sbloccare l'altro con FW e userò quello con la scheda logica rotta per cannibalizzarlo in caso di necessità. :tongue:

Thank you!

Edited by Francesco S.
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy