Jump to content
Nokioteca Forum

Video Tutorial - Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware [Wp8 - W10Mobile]


mancae90
 Share

Recommended Posts

Eventualmente aprite una nuova discussione sull'argomento.

Ciao, Mancae90, non voglio discutere su ROM custom e non fa parte del mio caso. Il problema è che non riesco a flashare il firmware originale. Brand o no brand... Esiste qualche modo per ripristinare il device se non riesco manco a impostare la modalità "flash mode"? Sul pc viene riconosciuto solo come NOKIA BOOTMGR.

Ho provato il tool BEST ma niente. Al momento del flash il telefono non viene rilevato.

Mi sta facendo dannare questo lumia!! :mad:

Link to comment
Condividi su altri siti

lumia 950 vodafone IT
non avendo ancora ricevuto l'ultimo firmware update uscito pochi giorni fa (quello di fine dicembra l'ha trovato e istallato subito) mi sono deciso di sbrandizzare
ho il product code del lumia 950 no brand ITA , ma non riesco a scaricare la ROM no brand ITA da quel sito linkato nella guida, idem su onedrive dell utente non ce piu nulla

qualcuno puo aiutarmi? grazie e maledetti carrier....

059X4V9

Link to comment
Condividi su altri siti

lumia 950 vodafone IT

non avendo ancora ricevuto l'ultimo firmware update uscito pochi giorni fa (quello di fine dicembra l'ha trovato e istallato subito) mi sono deciso di sbrandizzare

ho il product code del lumia 950 no brand ITA , ma non riesco a scaricare la ROM no brand ITA da quel sito linkato nella guida, idem su onedrive dell utente non ce piu nulla

qualcuno puo aiutarmi? grazie e maledetti carrier....

059X4V9

Ti basta recuperare il product code del 950 nobrand o sperare che qualcuno col nobrand legga questi post. Una volta avuto il product code ti basta inserirlo nel sito Lumia FFU Downloader.

Il product code che hai inserito a fine post è del tuo telefono? Dalle ricerche che ho fatto risulta di un 950 nero tedesco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,


Ho letto la guida ed ho alcune domande in merito.


Io possiedo un lumia 640 lte con WIN10 technical preview installata.



Di firmware disponibili in italiano io trovo solo la RM-1072, ma sul mio telefono al momento c'è la RM-1074, che a questo punto immagino sia dovuto al fatto che c'è installato una versione preview di win10 mobile.


Controllando sotto la batteria del mio telefono, effettivamente è riportato RM-1072, quindi immagino di dover usare quel file li.



La mia domanda è, a quel punto mi ritroverei un windows 8.1 come quando ho comprato il telefono, oppure aggiorno solo il firmware ma il software rimane quello attualmente installato?



Dopo tutta questa procedura, dovrei trovarmi un telefono sbrandizzato, non più vodafone, ma qualcuno sa dirmi se si risolve il problema del "punto di accesso o APN" per poter usare il thetering senza i costi aggiuntivi che vodafone prevede se si utilizza un APN web?



Grazie


Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, premetto che non sono ferrato in materia, ho sotto mano un telefono di un mio amico (lumia 820) che lo ha cambiato perchè dava problemi di stabilità....

Stavo provando tramite il recovery tool ripristinarlo, in seguito ad errori apparsi sul pc durante la funzione, il Tel si è bloccato sulla schermata rossa con scritta Nokia.

Ho fatto molti tentativi per riavviare la procedura , ma niente, ora il tel non si accende più!

Dopo questa lunga premessa volevo chiedervi se con questa guida potrei risolvere oppure come ho letto sopra è diventato un fermacarte?

vi ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me si riprende se lo colleghi alla presa di corrente e lo lasci collegato...altrimenti prova col ripristino seguendo la la video guida della Microsoft su youtube...

in ultima analisi con Windows recovery tool dovresti poter ripetere il flash selezionando la modalità "il telefono non si accende"...

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho letto la guida ed ho alcune domande in merito.

Io possiedo un lumia 640 lte con WIN10 technical preview installata.

Di firmware disponibili in italiano io trovo solo la RM-1072, ma sul mio telefono al momento c'è la RM-1074, che a questo punto immagino sia dovuto al fatto che c'è installato una versione preview di win10 mobile.

Controllando sotto la batteria del mio telefono, effettivamente è riportato RM-1072, quindi immagino di dover usare quel file li.

La mia domanda è, a quel punto mi ritroverei un windows 8.1 come quando ho comprato il telefono, oppure aggiorno solo il firmware ma il software rimane quello attualmente installato?

Dopo tutta questa procedura, dovrei trovarmi un telefono sbrandizzato, non più vodafone, ma qualcuno sa dirmi se si risolve il problema del "punto di accesso o APN" per poter usare il thetering senza i costi aggiuntivi che vodafone prevede se si utilizza un APN web?

Grazie

Il codice rm-1072/74 identifica i telefoni dual sim o mono sim o in base al Paese di provenienza. Se il telefono è vergine (e da quanto scrivi credo sia proprio così) non è possibile che l'etichetta ti mostri una cosa e il telefono un'altra.

Se il telefono ha il codice rm-1072 devi scaricare il firmware nobrand. Leggi la guida in prima pagina per scoprire quale product code è relativa al nobrand del 640.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me si riprende se lo colleghi alla presa di corrente e lo lasci collegato...altrimenti prova col ripristino seguendo la la video guida della Microsoft su youtube...

in ultima analisi con Windows recovery tool dovresti poter ripetere il flash selezionando la modalità "il telefono non si accende"...

grazie della risposta, proverò a lasciarlo collegato alla presa della corrente.

ll problema è che premendo il tasto accensione non fà nemmeno la vibrazione..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

una domanda: perchè sul Nokia Lumia 920 il tool rileva per la versione CV il firmware con la versione del OS Cyan e non direttamente quella Denim?

Se utilizzo il Windows Device Recovery Tool sembra che mi trova direttamente l'ultimo firmware (3051.50009.1424.0004) con Denim.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Che voi sappiate, è ancora possibile eseguire una sbrandizzazione dei Lumia?

Lo chiedo perchè ieri mi sono stupito nel vedere che Navifirm non funziona, dicendo che è in manutenzione....

:mumble:

Questa guida non necessita di navifirm.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto la guida e anche la parte della garanzia.Volevo però chiedere conferma. Supponiamo che io metta il firmware del lumia 930 bianco sul mio 930 nero. Se poi rimetto il firmware del lumia nero sul mio 930 in garanzia si accorgono del giro? Lo chiedo perchè forse avrò bisogno della garanzia per risolvere un problema, quindi siccome forse non risolverò il mio problema cambiando il firmware volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmelo con certezza

Inoltre cose uniche come IMEI del telefono e altri dati specifici del mio telefono andranno persi e diventeranno una copia di quelli del firmware che ho scaricato?

Modificato da Serginho153
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto la guida e anche la parte della garanzia.Volevo però chiedere conferma. Supponiamo che io metta il firmware del lumia 930 bianco sul mio 930 nero. Se poi rimetto il firmware del lumia nero sul mio 930 in garanzia si accorgono del giro? Lo chiedo perchè forse avrò bisogno della garanzia per risolvere un problema, quindi siccome forse non risolverò il mio problema cambiando il firmware volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmelo con certezza

Inoltre cose uniche come IMEI del telefono e altri dati specifici del mio telefono andranno persi e diventeranno una copia di quelli del firmware che ho scaricato?

Imei e altri dati specifici "fissi" non vengono modificati da questa procedura. La garanzia viene invalidata perché si esegue un software senza autorizzazione ma in assistenza non fanno tante storie su questo, loro formattano direttamente senza nemmeno vedere cosa c'è dentro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa guida non necessita di navifirm.

Effettivamente :lol: !!

Ho seguito questa procedura per sbrandizzare il mio 1020.

A parte la tremarella nell'eseguire questo tipo di operazioni (e se va via la luce proprio ora, e se per sbdataggine stacco il cavo, e se scendono gli alieni e mi rapiscono, e se....), tutto è veramente molto semplice ed intuitivo.

Inoltre la spiegazione e il video mostrano passo dopo passo il procedimento.

Grazie a chi ha dedicato il proprio tempo a scrivere questa guida :thumbs: !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve, volevo chiedere a voi del forum, se per esempio io devo flashare il mio lumia 920 prendendo il firmare del 920 su lumiafirmware mi installa wp8.1, la domanda è, se io invece prendo il firmware del lumia 950 mi carica wm10?

E l'altra domanda è, su lumiafirmware cè la versione no-brand del lumia 950? A me sembra no, o mi sbaglio?

Modificato da boldherri
Link to comment
Condividi su altri siti

Non puoi installare il firmware di un Lumia completamente diverso, credo andresti sicuramente incontro ad un brick.

Ciao Ture, ho capito, infatti è molto probabile, almeno che ma non sono sicuro se il cellulare ha il Jailbreak e cambiando i valori di registro con CustomPFD e mettendo come Lumia 950 te lo fa installare, se si sarebbe comodo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, quelle modifiche riguardano il solo SO, il firmware è qualcosa di ancora più completo. E comunque viene tutto sovrascritto, eventuali modifiche del genere verrebbero ignorate e sovrascritte.

Ho capito Ture, grazie mi hai schiarito le idee.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy