Jump to content
Nokioteca Forum

Accounts


Massimo2010
 Share

Recommended Posts

Ho dei problemi di sincronizzazione tra 930 ed onedrive per quanto attiene contatti e calendario.

Io ho un account "xx@live.com" ma, nonostante questo, sia in contatti che in calendario mi viene data l'opzione di sincronizzare con "Live" (su cui ho messo la spunta in entrambi) ed "Hotmail" (su cui non ho messo la spunta in entrambi).

Addirittura su "Impostazioni / e-mail e account" ci sono "Account Microsoft" e "Live" che puntano entrambi sullo stesso account "xx@live.com". C'era anche un account "Hotmail" che ho cancellato ma, come ho detto più sopra, "Hotmail" permane come opzione su contatti e calendario (inoltre credo non abbia molto senso che il mio account "xx@live.com" venga interpretato allo stesso momento come "Account Microsoft" e come "Live").

Per di più, nei singoli contatti, in alto, viene presentato "Hotmail, Live",

Da notare che io non sapevo di avere un account "Hotmail".

Non posso dire che questa confusione di accounts sia responsabile dei problemi di sincronizzazione, ma vorrei approfondire un pò.

Dal forum Microsoft ho ricevuto l'indicazione di creare un nuovo account Microsoft, piallando tutto il cellulare e potendo solo esportare e reimportare i contatti. Ma perdendo tutto il resto!. Sono quindi molto dubbioso se farlo, anche perché non ho la sicurezza che dopo tutto il lavorone da fare per reinstallare tutto, il problema sarebbe risolto.

Quello che chiedo è se qualcuno può dedicare un pò del proprio tempo per dirmi la situazione del proprio cellulare per quanto attiene contatti e calendario. Vorrei capirci un pò di più.

Grazie per l'attenzione.

Massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non c'ho capito nulla :confused:

Semplicemente se il tuo account microsoft è xx@live.com mantieni solo questo. Se vuoi procedere ad un reset del telefono prima verifica che su people.live.com loggandoti con xx@live.com ci sono i tuoi contatti.

Quando ne hai la certezza formatta il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non c'ho capito nulla :confused:

Semplicemente se il tuo account microsoft è xx@live.com mantieni solo questo. Se vuoi procedere ad un reset del telefono prima verifica che su people.live.com loggandoti con xx@live.com ci sono i tuoi contatti.

Quando ne hai la certezza formatta il telefono.

Beh mi dispiace di non essere stato chiaro.

Ho già fatto un ripristino ma non ha funzionato. Prima di formattare vorrei avere le idee un pò più chiare: tutto questa confusione è difficile che posso averla generata io da solo, credo.

Mi dispiace che le ultime righe del mio messaggio non siano state chiare: ma tu sul tuo 930 hai "Account Microsoft", "live" ed "Hotmail" contemporaneamente su contatti e calendario?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie !

Ti allego:

- contatti: "contatti / impostazioni / filtra l'elenco dei contatti"

- albego: un contatto tipico, con hotmail e live in testa, nonostante hotmail non sia incluso nel filtro

- calendario 1 e 2: la videata di "filtro" dei calendari

- impostazioni: "impostazioni / e-mail e account"

In effetti la confusione c'è. Posso essere stato concausa ma certamente il sw del cellulare fa la sua parte.

Attendo il tuo parere.

albergo.png

calendario 1.png

calendario 2.png

contatti.png

Impostazioni.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda l'ultimo screen. A fine elenco c'è exchange. Inizia col rimuoverlo che tanto è lo stesso indirizzo.

I contatti saranno comunque visibili e salvati sul tuo account live. Puoi verificarlo accedendo, come detto prima, a people.live.com tramite il pc o il browser del telefono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che tu mi abbia fatto imboccare la strada giusta.

Sparito l'account "Live" da contatti e calendario e spostati tutti e due su Hotmail.

(lo dico sottovoce: credo che questo problema prima insolubile si sia sbrogliato)

Ti ringrazio molto.

mancae90 batte forum Microsoft uno a zero. Ma un "uno" tosto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so neanche cosa sia un account exchange e neanche hotmail, non sapevo di averli. Quando il cell mi ha proposto un account @live.com lo ho accettato punto e basta. Né gli ho chiesto di duplicarlo e come account "Live" e come "Microsoft account".

Quando ho creato l'account per il 535 di mia moglie ho accettato l'account @outlook che mi ha proposto il cell e lì va tutto bene.

Non vorrei che per adoperare un cellulare winphone occorre conoscere tutte le tipologie di account che Microsoft sa inverntarsi però, purtroppo, credo che sia così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy