Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Microsoft Lumia 950/950 Xl - Da Rom Operatore A Rom No Brand


James72
 Share

Recommended Posts

Dietro consiglio di Mancae90, apro questa nuova discussione, venendo incontro a tutti gli utenti che si ritrovano per mano il loro Lumia 950 brandizzato da operatori quali Wind, Tim, 3, Vodafone.

PREMESSA:

Questo metodo non toglierà il blocco-SIM nel caso voi abbiate un 950 con contratto presso Operatore che sia Tim, Vodafone, 3, Wind, ma farà in modo che il vostro 950 potrà montare la ROM UFFICIALE NO BRAND Microsoft, ossia NON legata ad Operatore Telefonico alcuno.

La stessa procedura viene fatta anche per il 950 XL (premesso la giusta ROM), in quanto questa procedura ed i link riportati qui sotto sono del 950 e non del 950 XL.

Non tentate di flashare la Rom del 950 su un 950 XL, pena un fermacarte. Poi, se qualcuno che ha dimestichezza con Fiddler ed ha letto il Post di inizio discussione, è pregato di linkare il link allo scaricamento dell’FFU, ossia la Rom del 950 XL.

Vi posto quella del 950 NO BRAND (questo grazie a TureDos e Mancae90), in quanto molti in rete hanno reclamato blocchi, malfunzionamenti e via di seguito.

Tutti siano consapevoli che sia io, questo STAFF, sia Microsoft, non saremo responsabili alcuno, se qualcosa va storto durante il Flashing del VS. 950 o 950 XL (quando qualcuno farà arrivare il link del download)

Qui sotto, posto i link diretti al download delle ROM NO BRAND e la mia Brand Wind nel caso di assistenza (Si attendono i link degli altri Operatori)

Microsoft Lumia 950 NO BRAND:
Link al download FFU:

http://1drv.ms/1OM2fRH(grazie a RichITA per aver ospitato il file nel suo OneDrive)

Microsoft Lumia 950 Brand Wind - Product Code 059X5K8
Link al download FFU:
https://softwarerepo.blob.core.windows.net/softwarerepo/797dbb38-b29c-4262-baa4-a0d361942f52/RM1104_1078.0017.10586.13053.13956.02FB9E_retail_prod_signed.ffu?sp=r&sr=b&sv=2014-02-14&se=2016-01-08T21%3A05%3A01Z&sig=BloEkl512iYVolwZRQxk5FMlOAk9SDVN9y5Nml1f2ew%3D

Microsoft Lumia 950 Brand TIM - Product Code 059X5C5
Link al download FFU: (DATI MANCANTI, in attesa di chi li posta)

Tool Lumia FFU Downloader (basta inserire il product code desiderato) =================================================================================================================================

PREPARATIVI:

1) Assicuratevi di aver tolto sia la Micro-SD (se presente), sia la Nano SIM
2) Assicuratevi di avere almeno l’80% della batteria, meglio se il 100%
3) Scaricate i seguenti Tool (LumiaFlashTools.zip) da qui https://www.sendspace.com/file/ku81tz
ma installatelo come riportato di seguito, poiché esistono due modi di poterlo installare.

Per chi usa Sistema Windows 7:
Microsoft obbliga la “Digital Signature Requirement” su tutti gli utenti con S.O. a 64 bit. Se si provasse ad installarlo, Windows lo accetterebbe, ma non lo farebbe girare, di conseguenza bisogna disabilitare la “Firma Digitale” e ci sono appunto due metodi per farlo:

Metodo 1:
1) Andate in Start Menu e digitate "cmd.exe" e poi date invio (Ricordatevi di essere loggati come Amministratori del PC), oppure più semplicemente, andate in “Tutti i Programmi”, poi “Accessori” e con tasto destro del mouse cliccare su “Avvia come Amministratore”
2) Adesso digitiamo la seguente stringa, dopodichè daremo “Invio”:
bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON
3) Riavvite il Computer, questo avrà permesso in Windows 7 di disabilitare (in modalità provvisoria), la digitalizzazione dei Drivers

4) Metodo 2 (Se non dovesse funzionare il Metodo 1):

5) Riavviate il PC perché bisogna andare al Menu di Boot. Durante il Boot di Windows, schiacciare F8 continuamente ed andare nelle Opzioni avanzate. Alcuni sistemi, invece hanno bisogno di schiacciare F2 e poi F8 per andare nelle Opzioni Avanzate di Avvio.
Quando il Menu apparirà (sorta di schermo Nero con la Modalità Provvisoria), cercate la voce “Disabilita la digitalizzazione dei Drivers” (dovrebbe essere quasi a fine Menu).

Per chi usa Sistema Windows 8/8.1/10;

1) Andate in Impostazioni del PC\ Aggiornamento e Sicurezza\Ripristino\Avvio Avanzato
2) Scegliete Opzioni Avanzate e poi Impostazini di Avvio.

3) Poi, scegliete “Disabilita la digitalizzazione dei Drivers”, dovrebbe essere la 7 voce

4) Sia per Win 7 che per Win 8-10 , fatto la scelta del Menu di avvio, continuate il Processo di Boot

5) Appena riavviato, installate dal pacchetto (Cartella Drivers), i Drivers corrispondenti al vostro S.O., quindi quelli a 32-Bit per sistema Operativo a 32 Bit, e quelli a 64-Bit per Sistema Operativo a 64 Bit.

6) Nella cartella, doppio click “Come Amministratore” la voce "Install.bat"

7) Affaccerà una schermata Rossa che chiederà di Installare o non installare i Drivers, voi direte Sì e fate finire il

processo di installazione.

8) Riavviate il PC

Ogni singolo terminale, è identificato mediante Product Code, quindi scaricatevi il File *.FFU che ho postato (NO BRAND Link diretto), che sarebbe la vera e propria ROM del Cellulare 950 NO BRAND oppure nel caso del 950 Wind.

VERO E PROPRIO FLASH

01) Spegnete il 950 (premesso tolto Nano-SIM e Micro-SD), e NON INSERITE il cavo al PC

02) Mettetelo in Boot Loader FFU, cioè accendete il 950 col tasto Power e tenetelo schiacciato fino a quando non

affaccerà la scritta Microsoft.

03) Solo allora, rilasciate il tasto Power e schiacciate il tasto Vol + e tenetelo schiacciato. Dopo pochi secondi

affaccerà una schermata nera con un ingranaggio al lato di un fulmine (pronto per essere flashato).

04) Adesso INSERITE il cavo al PC e siete pronti per flashare il 950, in automatico dovrebbe riconoscervelo (vista

l’installazione dei Drivers non certificati)

05) Dal pacchetto scaricato, aprite Windows Phone Imagine Designer (WPID). Questo è il programma che

permetterà il Flash del 950.
06) Cliccate su Start.bat sempre come Amministratore, e scegliete “Flash a Windows Phone Image Onto Your

Phone” (terza voce), e scegliete il File *.FFU che avete scaricato per flashare il 950.
07) Date “next” e nella seconda schermata, scegliete “change” (in alto blu) e scegliete il File *.FFU.
08) Date anche un’occhiata nel rettangolino bianco che vi farà vedere il telefono (voce flashable devices).
09) Tutto è pronto, riconosciute entrambe le voci, cliccate in basso a sinistra la voce “Flash”. Attenzione, non

staccate per nessun motivo, ripeto per nessun motivo il vostro 950 durante il processo di flashing, pena un

fermacarte.
10) Durante l'operazione del Flash, il 950 rimarrà nero con il simbolo del flash con l'ingranaggio, mentre lo stato

d'avanzamento lo si vedrà in Windows Phone Imagine Designer

11) A fine flash, il dispositivo si riavvierà in automatico, e nella schermata del Windows Phone Imagine Designer,

affaccerà scritto “Congratulations…………………”
12) Staccate a questo punto il 950, e godetevi il 950 con la Rom che volete. A proposito, in caso di assistenza, il

processo è fattibile anche con la propria ROM.

Il risultato sarà questo, vedasi la voce "Mobile Operator: 000-IT", sinonimo di NO-BRAND

flash.png

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'hanno spostato nel server, adesso funziona.

Sbrigatevi a scaricarlo, altrimenti ogni volta devo avviare Fiddler per conoscere il link diretto.

Piuttosto, anche per la Community, se qualcuno può postarlo da qualche parte in maniera che ogni volta non devo copiarmi il link da Fiddler, sarebbe cosa gradita e corretta.

Grazie

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

L'hanno spostato nel server, adesso funziona.

Sbrigatevi a scaricarlo, altrimenti ogni volta devo avviare Fiddler per conoscere il link diretto.

Piuttosto, anche per la Community, se qualcuno può postarlo da qualche parte in maniera che ogni volta non devo copiarmi il link da Fiddler, sarebbe cosa gradita e corretta.

Grazie

Fallo tu se ti è possibile, o qualcuno con un ADSL con un Upload importante, io con la mia ci impiego 15/20 ore per uppare 3gb di dati in qualche sito di hosting.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fallo tu se ti è possibile, o qualcuno con un ADSL con un Upload importante, io con la mia ci impiego 15/20 ore per uppare 3gb di dati in qualche sito di hosting.

Fallo tu se ti è possibile, o qualcuno con un ADSL con un Upload importante, io con la mia ci impiego 15/20 ore per uppare 3gb di dati in qualche sito di hosting.

Perdonami, TureDos, ma io vado a chiavetta, non ADSL.

Magari qualcun altro che l'ha scaricata o la sta scaricando potrebbe fare il favore a tutti.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti li ricevi anche con il firmware brand. Se usi il Windows Device Recovery Tool torni alla versione del brand.

Mi è sorto un dubbio, mi spiego.

Quando avevo la Wind, mi affacciava come Firmware la versione 0017, mentre con questa No Brand, il Firmware affaccia 0027.

Siccome mi avevi accennato che hai aggiornato anche il Firmware mi daresti conferma di quello che avevo letto in rete, cioè che con Recovery Tools, mamma Microsoft rilasciava anche il Firmware. Infatti leggendo, dicevano che con il Recovery Tool si sarebbe aggiornato anche il Firmware.

TureDos, mi fai un favore. Mi vedi se nel tuo 950 ti affaccia no le stesso informazioni che ho postato nella foto al primo Post?

Ti confermo anche che dopo averlo sbrandizzato, mi ha subito segnalato l'aggiornamento alla .29, quindi ho aggiornato

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, TureDos, ma io vado a chiavetta, non ADSL. Magari qualcun altro che l'ha scaricata o la sta scaricando potrebbe fare il favore a tutti.

Non ci sono problema. Io la metterò a disposizione. Mi preparo una cartella pubblica sul mio Ondrive e dopo posto il link.

Prima però voglio flashare.

Qualcuno può dirmi come si comporta il dispositivo dopo il flashing...

Link to comment
Condividi su altri siti

Entrambi sappiamo al di là che sia NO Brand o Wind o Tim, che il Sistema Operativo non è ancora ottimizzato.

Tralasciando questo preambolo, dopo averlo un giorno intero NO BRAND ho notato:

- Migliore reattività a chiudersi ed aprirsi nelle varie operazioni;

- Mi sembra migliorata anche la batteria;

- Finalmente riesco a scaricare la Posta del lavoro, cosa che con quella Wind non riuscivo a fare;

Sono però ndeciso, adesso che anche il Firmware è integrato, ad installargli la .63 della Insider Preview. Che dici, facciamo il tuffo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è sorto un dubbio, mi spiego.

Quando avevo la Wind, mi affacciava come Firmware la versione 0017, mentre con questa No Brand, il Firmware affaccia 0027.

Siccome mi avevi accennato che hai aggiornato anche il Firmware mi daresti conferma di quello che avevo letto in rete, cioè che con Recovery Tools, mamma Microsoft rilasciava anche il Firmware. Infatti leggendo, dicevano che con il Recovery Tool si sarebbe aggiornato anche il Firmware.

TureDos, mi fai un favore. Mi vedi se nel tuo 950 ti affaccia no le stesso informazioni che ho postato nella foto al primo Post?

Ti confermo anche che dopo averlo sbrandizzato, mi ha subito segnalato l'aggiornamento alla .29, quindi ho aggiornato

Si, con il recovery tool mi da la stessa versione che ho installato.

Comunque io non aggiornerei alla .63 insidier, tanto a breve dovrebbero distribuirla a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

TureDos

Puoi te rimettere il link per scaricare la ROM non Brand?

Mi sto accorgendo che anche il mio Fiddler, mi da il link della Wind, possibileeeeeeeee?

Scusa TureDos, metti il link per favore in maniera che il nostro RichITA lo uppa?

Sempre con Fiddler, ma non capisco perché mi dà il lin della Wind avendolo sbrandizzato!

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo questa cosa.

Però, scusa, al di là del riconoscimento del product Code, quindi anche se io ho una versione No Brand, gli aggiornamenti saranno fatti per il No Brand e non per il Brand (nel mio caso Wind), giusto?

Visto che Fiddler mi posta la versione Wind, spero sia paziente a ripostare il link della No Brand, per far sì che RichITA se la possa downloadare e metterla in Upload.

Link to comment
Condividi su altri siti

Era quello che avevo già detto, se usate il Recovery Tool reinstallate la versione brandizzata dal vostro operatore.

https://softwarerepo.blob.core.windows.net/softwarerepo/b71594cf-5578-45ae-b66f-6848b36fea64/RM1104_1078.0027.10586.13058.11210.03102D_retail_prod_signed.ffu?sp=r&sr=b&sv=2014-02-14&se=2016-01-11T23%3A39%3A50Z&sig=lo6REoSXuAwrcOShfpE1gVgk0rUhRwN%2BEc8BsGAOntg%3D

Eccovi nuovamente il link, cercate di fare prima che scada nuovamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Era quello che avevo già detto, se usate il Recovery Tool reinstallate la versione brandizzata dal vostro operatore.

https://softwarerepo.blob.core.windows.net/softwarerepo/b71594cf-5578-45ae-b66f-6848b36fea64/RM1104_1078.0027.10586.13058.11210.03102D_retail_prod_signed.ffu?sp=r&sr=b&sv=2014-02-14&se=2016-01-11T23%3A39%3A50Z&sig=lo6REoSXuAwrcOShfpE1gVgk0rUhRwN%2BEc8BsGAOntg%3D

Eccovi nuovamente il link, cercate di fare prima che scada nuovamente.

TureDos puoi rimettere on line la nobrand per il 950!! GRAZIE .

Quella del link sopra rispetto a quella nel primo post risulta essere quella brand Wind! (RM1104_1078.0017.10586.13053.13956)

Link to comment
Condividi su altri siti

TureDos puoi rimettere on line la nobrand per il 950!! GRAZIE .

Quella del link sopra rispetto a quella nel primo post risulta essere quella brand Wind! (RM1104_1078.0017.10586.13053.13956)

Il link del post dove mi hai quotato è la versione nobrand.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego :) e quando possibile usa il tasto modifica per aggiungere qualcosa che dimentichi di scrivere in un tuo precedente post.

Non appena hai il link lo aggiungo al primo post di james, grazie anche a te per la tua disponibilità a caricare il file.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego :) e quando possibile usa il tasto modifica per aggiungere qualcosa che dimentichi di scrivere in un tuo precedente post.

Non appena hai il link lo aggiungo al primo post di james, grazie anche a te per la tua disponibilità a caricare il file.

Ok. Chiedo venia. Sto man mano imparando...

Tutto a posto con la ROM. Ho flashato il mio 950 senza intoppo nessuno.

E pure sto caricando la ROM sul mio Ondrive. Appena pronto linko.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy