Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Playlist


giames007
 Share

Recommended Posts

Ciao gente,

ho un lumia 640 comprato poco prima di natale 2015.

Ho una sd di classe 4, ma ne acquisterò una di classe 10 UHS I U3.

Ho trasferito sulla sd attuale credo oltre 150 mp3 e ho creato delle playlist.

Per 2 volte mi è capitato di vedere 2 mp3 duplicati; bo; ma il problema che segnalo è che, da ieri, quando riordino le playlist, non avviene il salvataggio; quando le riapro i file li trovo come erano prima del riordino. Ho visto anche che in una playlist gli ultimi mp3 avevano un ordine diverso da quello che io gli avevo dato. Oggi nell'accendere il telefono le playlist non c'erano più, poi sono andato su sensore memoria > sd > musica > gestisci, poi ho chiuso e ricontrollando c'erano.

Adesso devo cambiare questa sd e voglio evitare questo problema.

I file li metto nel telefono via usb, facendo copia/incolla dal pc al telefono.

Ho letto che non bisogna trasferire tanti mp3 uno dietro l'altro, è così?

Le app e i giochi devo prima trasferirli sul telefono e poi sulla nuova sd?

C'è un motivo del perchè le playlist si comportano in questo modo?

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Giames io non riscontro problemi di playlist nell'xl ne tantomeno di brani duplicati e ho jn sacco di mp3.

Per quanto riguarda app e giochi se occupano tanto spazio ti conviene fare un back up e poi rinstallare tutto su nuova sd.attenzione per i brani a me non ha funzionato perfettamente ed ho perso alcune tracce.

Link to comment
Condividi su altri siti

...è da ieri che le playlist non effettuano il salvataggio dopo il riordino.....

...per le app e i giochi....ce la faccio a trasferirle sul tel e poi sulla nuova sd; mi interessava sapere se questo è il giusto procedimento.

Ho letto che quando si trasferiscono sul telefono un grosso numero di file dal pc si possono avere problemi con la sd; tipo file duplicati.....

però a me il problema è che quando riordino una playlist, non avviene il salvataggio....

da cosa può dipendere?

Nel pc ho windows 7, ho installato Zune, ma non riconosce il telefono, quale può essere il motivo?

Modificato da giames007
Link to comment
Condividi su altri siti

...è da ieri che le playlist non effettuano il salvataggio dopo il riordino.....

...per le app e i giochi....ce la faccio a trasferirle sul tel e poi sulla nuova sd; mi interessava sapere se questo è il giusto procedimento.

Ho letto che quando si trasferiscono sul telefono un grosso numero di file dal pc si possono avere problemi con la sd; tipo file duplicati.....

però a me il problema è che quando riordino una playlist, non avviene il salvataggio....

da cosa può dipendere?

Nel pc ho windows 7, ho installato Zune, ma non riconosce il telefono, quale può essere il motivo?

windows phone 7 non viene riconosciuto dal pc,quindi ha bisogno di zune per fare qualunque cosa. wp8.1 non ha bisogno di zune,basta collegarlo al pc tramite cavetto e da esplora file fai tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti faccio tutto da esplora file, volevo solo trasferire le playlist così per poterle ricopiare dopo aver sostituito la micro sd.

Ma il problema delle playlist che ho segnalato da cosa può dipendere?

La app "musica" che ho nel telefono e la cartella "musica" che ho nella sd ovviamente non sono la stessa cosa; io la musica ce l'ho nella sd, e ho nella schermata start la app "musica", e da li apro la app per ascoltare la musica.

Ci può essere qualche conflitto?

Le playlist vanno create da sensore memoria > sd > gestisci?

Oppure dalla app "musica" del telefono?

Ho provato a fare il "riordino" delle playlist da entrambi i percorsi, ma in entrambi i casi non avviene il salvataggio.

Modificato da giames007
Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti faccio tutto da esplora file, volevo solo trasferire le playlist così per poterle ricopiare dopo aver sostituito la micro sd.

Ma il problema delle playlist che ho segnalato da cosa può dipendere?

La app "musica" che ho nel telefono e la cartella "musica" che ho nella sd ovviamente non sono la stessa cosa; io la musica ce l'ho nella sd, e ho nella schermata start la app "musica", e da li apro la app per ascoltare la musica.

Ci può essere qualche conflitto?

Le playlist vanno create da sensore memoria > sd > gestisci?

Oppure dalla app "musica" del telefono?

Ho provato a fare il "riordino" delle playlist da entrambi i percorsi, ma in entrambi i casi non avviene il salvataggio.

i brani musicali non è possibile metterli dentro l app musica,li devi mettere nella memoria sd o memoria tel,nella certella musica,di conseguenza vanno a finire nell app musica,aprendola li puoi ascoltare e gestire,se li gestisci da sensore memoria si apre comunque l app musica,quindi non ci dovrebbe essere un conflitto perche è l app musica che gestisce tutta la musica.

il riordino lo fai direttamente da l app,lo puoi anche fare da sensore memoria si apre comunque l app,e lo dovrebbe salvare

se cambi sd ti conviene spostare i giochi sulla memoria tel e poi rispostarli nella nuova sd,mentre per la musica ti conviene spostarla nel pc e rispostarla nella nuova sd

io personalmente non tengo nessun tipo di file fisicamente nel telefono o sd,carico tutto in onedrive,ho 13 album foto e quasi 400 brani,quest ultimi caricandoli in onedrive-musica,si sincronizzano automaticamente con l app musica del lumia,del pc w10,e nel sito groove web player,da ognuno di questi 3 posti posso gestire,modificare,rinominare,riordinare,eliminare,playlist ecc,queste modifiche che faccio me le ritrovo sinconizzate sempre ovunque

secondo me ti merita aggiornare il pc a 10,questione di giorni aggiornano anche il lumia a 10

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ricevuto, grazie; ma resta il problema delle playlist che non si salvano.

Mi dici come posso caricare la musica in onedrive? e poi da li devo creare le playlist?

onedrive è l archivio microsoft,dove è possibile caricare immagini,documenti,video e musica,tutti i file che vengono caricati in onedrive si sincronizzano in automatico nel lumia(cerca l app onedrive è presente di fabbrica)e viceversa

per caricare la musica in onedrive dal pc entra nella tua email microsoft outlook.com,nell angolo alto sinistro pigia i quadratini,scende una tendina,con diversi servizi che fanno perte del tuo account microsoft,contatti,meteo,persone(sarebbe la rubrica del lumia),onenote(sarebbe un agenda,anche sul lumia hai onenote sincronizzata)onedrive,word ecc

apri onedrive e carichi la musica nella cartella musica,puoi creare anche sottocartelle,rinominarle,eliminare ecc,non puoi creare playlist da onedrive.la musica verra sincronizzata con l app musica del lumia e in https://music.microsoft.com/

le immagini puoi caricarle nella cartella immagini o rullino,oppure crei cartelle,album ecc

un altro metodo per caricare la musica entra in https://music.microsoft.com/segui la procedura,verrai rimandato in onedrive

è proprio da qui https://music.microsoft.com/che crei le playlist,queste playlist non vengono sincronizzate con onedrive,ma con l app musica del lumia e viceversa

anche dal lumia puoi caricare i file in onedrive,apri onedrive e cominci a caricare,la musica nella cartella musica,e verra sincronizzata con l app musica e in https://music.microsoft.com/l app è completa come il sito,qiundi puoi creare cartelle,rinominarle,album ecc,le playlist no

i file che carichi in onedrive eliminali fisicamente dal lumia,non ha senso averli in onedrive e nel lumia

i file caricati in onedrive sia da pc che dal lumia,puoi anche scaricarli nel dispositivo

se dal lumia apri rullino-album-onedrive,ti ritrovi tutte le foto che hai caricato

per usare onedrive,quindi anche per ascoltare la musica o vedere le foto dalle app hai bisogno della connessione

onedrive oltre che essere un sito è anche un programma che puoi installare nel pc

comunque ti ripeto ti conviene aggiornare il pc a 10,ti ritroverai tutte le app del lumia :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

onedrive è l archivio microsoft,dove è possibile caricare immagini,documenti,video e musica,tutti i file che vengono caricati in onedrive si sincronizzano in automatico nel lumia(cerca l app onedrive è presente di fabbrica)e viceversa

per caricare la musica in onedrive dal pc entra nella tua email microsoft outlook.com,nell angolo alto sinistro pigia i quadratini,scende una tendina,con diversi servizi che fanno perte del tuo account microsoft,contatti,meteo,persone(sarebbe la rubrica del lumia),onenote(sarebbe un agenda,anche sul lumia hai onenote sincronizzata)onedrive,word ecc

apri onedrive e carichi la musica nella cartella musica,puoi creare anche sottocartelle,rinominarle,eliminare ecc,non puoi creare playlist da onedrive.la musica verra sincronizzata con l app musica del lumia e in https://music.microsoft.com/

le immagini puoi caricarle nella cartella immagini o rullino,oppure crei cartelle,album ecc

un altro metodo per caricare la musica entra in https://music.microsoft.com/segui la procedura,verrai rimandato in onedrive

è proprio da qui https://music.microsoft.com/che crei le playlist,queste playlist non vengono sincronizzate con onedrive,ma con l app musica del lumia e viceversa

anche dal lumia puoi caricare i file in onedrive,apri onedrive e cominci a caricare,la musica nella cartella musica,e verra sincronizzata con l app musica e in https://music.microsoft.com/l app è completa come il sito,qiundi puoi creare cartelle,rinominarle,album ecc,le playlist no

i file che carichi in onedrive eliminali fisicamente dal lumia,non ha senso averli in onedrive e nel lumia

i file caricati in onedrive sia da pc che dal lumia,puoi anche scaricarli nel dispositivo

se dal lumia apri rullino-album-onedrive,ti ritrovi tutte le foto che hai caricato

per usare onedrive,quindi anche per ascoltare la musica o vedere le foto dalle app hai bisogno della connessione

onedrive oltre che essere un sito è anche un programma che puoi installare nel pc

comunque ti ripeto ti conviene aggiornare il pc a 10,ti ritroverai tutte le app del lumia :thumbs:

Tutto ok, files musicali spostati in onedrive e sul sito music.microsoft ho creato le playlist. Tutto ok, tutto sincronizzato.

Però ci sono 4 brani, tutti dello stesso autore, che nel riprodurli dal telefono mi da: "non riesco a riprodurre il file sul tuo telefono. Errore 80070003".

Gli stessi files dal sito vanno bene, e anche se li riproduco da onedrive.

Non ho alcun file fisico ne sul tel ne sulla sd.

Quale può essere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto ok, files musicali spostati in onedrive e sul sito music.microsoft ho creato le playlist. Tutto ok, tutto sincronizzato.

Però ci sono 4 brani, tutti dello stesso autore, che nel riprodurli dal telefono mi da: "non riesco a riprodurre il file sul tuo telefono. Errore 80070003".

Gli stessi files dal sito vanno bene, e anche se li riproduco da onedrive.

Non ho alcun file fisico ne sul tel ne sulla sd.

Quale può essere il problema?

alle volte lo fa anche a me,dopo poco ci riprovo e partono.ci sta che sia un problema momentaneo di rete dati

oppure eliminali da onedrive,e dal cestino di onedrive,poi li riscarichi e li ricarichi in onedrive

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy