Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Per Un Regalo


Recommended Posts

Salve

volevo chiedere il vostro parere da esperti del settore. Mi serve un Lumia da regalare a mio fratello che causa rottura S4 è deciso a passare a WP, l'unico requisito che vuole è fotocamera degna di fare foto in notturna o con poca luce, di giorno bene o male tutti scattano bene anche il 520 della boss : :tongue: .

Spesa massima 200 euro (nuovo), 100/120 usato.

Dopo aver passato una settimana a vedere e leggere recensioni sui forum, youtube in italiano e inglese sono arrivato alla seguente conclusione.

Qualcuno potrebbe storcere il naso ma ancora oggi:

Il Nokia 920 (100/110 euro da negozio ebay) ha una bellissima fotocamera e regge il confronto con i più blasonati. In effetti ho visto scatti fotografici stupendi sul web e ancora oggi molti non lo cambiano con nessun terminale.

Nokia 830 (siamo sui 202 euro sul web), mi pare ottimo terminale anche se qua ci sono molti pareri discordanti. In notturna non è il massimo e la Nano-Sim diventa un problema di spesa extra, ma volendo si fa il sacrificio. Però la vera domanda è vale 100 euro di differenza nel comparto fotografico con il 920 che a quanto pare sarà aggiornato a WP10..?

Nokia 735 (bello e compatto, discreta fotocamera e sono rimasto deluso dagli scatti con poca luce nonostante molti siti le reputano meglio dell'830.) Un amico lo ha venduto a solo 100 euro pochi giorni fa, peccato).

Nokia 640 LTE (139 euro alla TIM). Bel telefono, discreta fotocamera e se fosse stato come XL (troppo grande) questo sarebbe stato il candidato numero 1.

Escludo il 1020, in quanto sarebbe perfetto, ma a 200 euro trovi solo modelli messi maluccio e nuovo costa 299euro. A quel prezzo si trova il 930 anche se a me non piace, ma tanto non è per me. Usato lo trovo su subuto.it anche sotto i 200 euro ma non mi fido di quel sito dopo due fregature con paypal (ancora in attesa del rimborso dopo oltre un mese), cifra ridicola ma è una questione di rispetto.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi ottime foto in notturna devi obbligatoriamente puntare su un Lumia con stabilizzatore ottico delle immagini, è questo che fa la differenza in condizioni di scarsa luminosità. Quindi, con un budget da 200€, devi scegliere tra Lumia 920 usato oppure 830 nuovo.

Io ti consiglio l'830 nuovo :thumbs: Anche perché il 920 ha un autonomia già non buonissima, se consideri che quello che prenderai avrà una batteria già deteriorata dagli anni....... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi ottime foto in notturna devi obbligatoriamente puntare su un Lumia con stabilizzatore ottico delle immagini, è questo che fa la differenza in condizioni di scarsa luminosità. Quindi, con un budget da 200€, devi scegliere tra Lumia 920 usato oppure 830 nuovo.

Io ti consiglio l'830 nuovo :thumbs: Anche perché il 920 ha un autonomia già non buonissima, se consideri che quello che prenderai avrà una batteria già deteriorata dagli anni....... :)

Okay ti ringrazio infatti dopo aver visto l'offerta a 202€ ero tentato da questo 830 e poi visto da vicino è anche molto bello. A 250€ ci avrei pensato e aspettato qualche offerta sotto i 300 euro per il 930.

Sulla batteria del 920 in effetti ero dubbioso anche se dicono di averla sostituita, cmq

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche che la sostituisci... SI tratta comunque di una batteria vecchia 3 anni. Tieni conto che come prestazioni generali siamo li, spendi un pò di più ma hai un dispositivo nuovo e con garanzia di due anni.

Dopo aver regalato 830 mi trovo anche io nella condizione di comprare un Lumia visto che il mio ha deciso di abbandonarmi.

Volevo prendermi il 930 ma mi ha deluso nella fotocamera in notturna, foto davvero orrende. Volevo evitare 830 però non vedo grosse alternative.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti delude il 930 solo il 950 potrebbe accontentarti.

eh si...se scende di prezzo ci faccio un pensierino... :tongue: A quanto pare per ora vado avanti con un Nokia 8310 in attesa di trovare il telefono che mi accontenti sia dal punto di vista del prezzo che dal punto di vista economico. Se il 1520 fosse stato massimo un 5" lo avrei preso subito.

830 a 200 euro e 1020 a 249 euro. Quest'ultimo mi è sempre piaciuto anche x le dimensione perfette oltre per la fotocamera ma con un HW vecchiotto, soprattutto Bluetooth vers 3.0. Vedremo a giorni le offerte che dovrebbero riproporre gli stockisti e alcuni store con nuovi volantini.

Modificato da everlastingz
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy