Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 1020 Non Riconosciuto Da Pc


Gorels_17
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un Lumia 1020 con installato W10M con cui all'inizio mi trovavo benissimo ma ultimamente mi sta dando non pochi grattacapi.

Tralasciando la serie infinita di bug (che nel 925 non riscontro), ultimamente mi da problemi nel collegarlo via USB al pc.

Ho provato sia in PC con XP, W7 e infine W10, ma nessuno di questi riconosce il dispositivo. Si carica ma non posso accedere ai file del telefono.

Volevo tentare un Hard Reset, ma prima volevo salvare le foto e i DNG che ho nel cell. E soprattutto, resettarlo con Lumia Device Tools non mi è possibile senza connetterlo via USB.

Spero in qualcuno che sappia aiutarmi!

Grazie a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, sta succedendo anche a me con il mio 1320 con win 8.1. Ho provato di tutto ma non lo vede proprio. Il telefono si carica ma il dispositivo non viene individuato.

Ho provato con cavi diverse e prese usb diverse. Ho aggiornato tutti i driver e ho anche disinstallato e reinstallato la app sul pc. Non é cambiato nulla.

Qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho provato con cavi diverse e prese usb diverse. Ho aggiornato tutti i driver e ho anche disinstallato e reinstallato la app sul pc. Non é cambiato nulla.

Qualche idea?

Io avevo questo problema, pensavo dipendesse da qualche aggiornamento software ed invece la porta USB era andata. In assistenza hanno risolto sostituendola.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti riesumo questa discussione per capire se c'è una soluzione perchè ho lo stesso problema.

Vorrei reinstallare il win 8 sul mio 1020 in quanto il 10, pur funzionando bene, butta giù la batteria in poche ore di utilizzo, rendendo di fatto quasi impossibile utilizzare il cell come navigatore anche sotto carica (si surriscalda fino a spegnersi) ed anche nell'utilizzo normale, quando prima arrivavo a fine giornata con ancora il 20%, adesso faccio fatica ad arrivare ad ora di pranzo, nonostante la batteria nuova appena sostituita.

Il punto è che collegandolo al pc per reinstallare l'8.1 con WRT, il pc non lo riconosce. non appare nulla, il 1020 va in carica ma non c'è scambio di informazioni ne appare nella sezione 'gestione risorse' del pc (si tratta di un i7 con w10).

E' assurdo che se non rispondo ad una chiamata mi arriva la notifica sul pc, ma se collego il cell al pc via usb lo stesso non viene riconosciuto dal pc.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buondì ragazzi, tanto per cambiare scrivo per "lamentarmi" del lumia 1020... (anche da altri post avevo vari problemini da dopo l'aggiornamento circa) Ora ...attualmente ho il problema del cavo usb che non riconosceva fino a ieri sera il pc.

faccio un passo indietro ...per farvi capire.

il pc è diventato windows 10 , il mio lumia aveva memoria strapiena ...vado a collegarlo per spostare i dati e NIENTE. lo vedeva solo per caricare la batteria, non risultava da nessuna parte che fosse collegato il cell. vengo nel forum (e vedo anche sul web) vari consigli e provo vari metodi. ho disistallato tutto quello che aveva a che fare con il nokia driver / usb ecc ecc.
improvvisamente dopo 200riavvi del pc , magicamente mi legge il nokia, (scarico foto e video ) MA ... ora se lo attacco all usb , anche solo se sposto di poco il cavetto/il cell / o creo piccoli spostamenti d oggetti li vicino il pc mi da' il classico suono (din din ) come se il nokia si scollega e si ricollega. (problema che avevo anche prima di aggiornare il pc a windows 10 - infatti in un vecchio post vi ho scritto che ho perso 1 mese di file lavorativi ..mai piu recuperati ) ...
la domanda quindi è : 1 ho il cellulare impossessato? perche' ogni volta peggiora.
( anche il post delle foto sfocate non lho risolto )
2 ... sto iniziando a valutare un altro cellulare (consigli? ) , non si puo' sentire che windows non riconosce un windows phone - e che ormai non ci creano aggiornamenti validi per quello che era il top di gamma.
3 mi sto esaurendo! :worried_anim:

scusate la lunghezza ... salvate il mio lumia prima che lo lancio dalla finestra :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy