Jump to content
Nokioteca Forum

Suonerie Personalizzate...


lorenzp26
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problemino nell'impostare le suonerie personalizzate sul mio 640.... Ho caricato nella cartella Musica le 2 tracce che vorrei impostare come suoneria per le chiamate e suoneria per Whatsapp...

Ora... Vado in "toni e suonerie" > "suonerie" e mi compare una bella lista... Ma non c'è il brano che interessa a me! Idem con Whatsapp... Dove vedo una lista ben più corta, ma comunque senza il brano che voglio io... Mi aiutereste?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lorenzo magari sono in formati diversi.

Per esempio ho varie songs ma non posso impostarle come suoneria nemmeno con creazione suoneria.non le trova.

Se non erro da qualche parte ho letto che bisogna mettere nella cartella ringtones tramite pc. Ma non vorrei dirti una cavolata. Aspetta magari qualcuno che ne sa di più .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ture dos. Creazione suoneria pero funziona solo con determinate canzoni . Quelle trasferite da pc. Io avendo vari brani ricevuti con blue o ricevute o scaricate direttamente su Device con creazione suoneria non me le vede.

Ma si possono anche estrarre le suonerie che ci sono nella memoria del telefono?

Creazione Suoneria vede solo i brani che non sono protetti dal DRM. Quindi bisogna prima sproteggerli da PC, tipo trasformandoli in tracce Audio e poi in mp3 (lo so che non si fa [emoji48] )... Poi dopo, caricandoli in Ringtones li trovi... Ho brani comprati da ITunes (non giudicatemi male, mi avevano regalato una ricarica...) che sfrutto tranquillamente come suoneria...

Su WhatsApp non credo sia possibile usare suonerie personalizzate, ma non sono sicuro [emoji848]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Creazione Suoneria vede solo i brani che non sono protetti dal DRM. Quindi bisogna prima sproteggerli da PC, tipo trasformandoli in tracce Audio e poi in mp3 (lo so che non si fa [emoji48] )... Poi dopo, caricandoli in Ringtones li trovi... Ho brani comprati da ITunes (non giudicatemi male, mi avevano regalato una ricarica...) che sfrutto tranquillamente come suoneria...

Su WhatsApp non credo sia possibile usare suonerie personalizzate, ma non sono sicuro [emoji848]

Greenboy74 from mTalk

io ho un problema però non so se riguarda solo windows 8.1 ma quando apro la cartella della memoria del telefono sia da pc che da telefono e tutta vuota non ci sono file .perchè?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problema però non so se riguarda solo windows 8.1 ma quando apro la cartella della memoria del telefono sia da pc che da telefono e tutta vuota non ci sono file .perchè?

Intendi da "esplora risorse" del pc la cartella "telefono" che ti appare quando colleghi il telefono con cavo usb? Perché se è così vuol dire che c'è un problema, non puoi avere un telefono vuoto...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendi da "esplora risorse" del pc la cartella "telefono" che ti appare quando colleghi il telefono con cavo usb? Perché se è così vuol dire che c'è un problema, non puoi avere un telefono vuoto...

Greenboy74 from mTalk

si esatto sia da pc e anche con l'app File manager mi da la cartelle vuote,si può risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

si esatto sia da pc e anche con l'app File manager mi da la cartelle vuote,si può risolvere?

Prima di dirti di fare un hard reset, spero che qualcuno che ha il 640 ti suggerisca un alternativa, non uso più 8.1 da tempo e non vorrei suggerirti male...

Perché anche se hai tutto su SD, cmq il pc deve vederci dentro...

Io farei hard reset, ma mi rendo conto che è una procedura penalizzante...

Prova con un soft reset con punto esclamativo, e vedi se si risolve

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di dirti di fare un hard reset, spero che qualcuno che ha il 640 ti suggerisca un alternativa, non uso più 8.1 da tempo e non vorrei suggerirti male...

Perché anche se hai tutto su SD, cmq il pc deve vederci dentro...

Io farei hard reset, ma mi rendo conto che è una procedura penalizzante...

Prova con un soft reset con punto esclamativo, e vedi se si risolve

Greenboy74 from mTalk

ok faccio un hard reset?

Modificato da blackpolo69
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come è possibile? A sto punto non so che dire... [emoji848]

Greenboy74 from mTalk

ma bisogna impostare qualcosa sul telefono,?

No. Il telefono è come un hard disk esterno, quando lo colleghi al pc, quest'ultimo lo deve vedere come tale, come una normale pen drive. Quindi se non vedi niente è come se fosse vuoto. Ed è questo che non mi torna...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti non e che magari mi mancano dei driver,perchè io quando lo collego vedo solo un icona con il simbolo del telefono,di solito quando si collega qualcosa si vedono le cartelle.

Allora, se mancano driver, il pc non dovrebbe neanche vederlo, o quanto meno deve segnalartene l'assenza. La app che ti dicevo si chiama "app di Windows Phone per desktop", ce l'hai sul pc? Se no, cercala e installala. Se invece l'hai e non lo vede, allora, visto che hai 8.1 e hai già fatto hard reset, puoi provare a ripristinare il telefono tramite Windows Device Recovery Tool, che ti riporta il telefono a come quando l'hai comprato e a quel punto non può non vederlo.

Ps. Che versione hai su pc?

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, se mancano driver, il pc non dovrebbe neanche vederlo, o quanto meno deve segnalartene l'assenza. La app che ti dicevo si chiama "app di Windows Phone per desktop", ce l'hai sul pc? Se no, cercala e installala. Se invece l'hai e non lo vede, allora, visto che hai 8.1 e hai già fatto hard reset, puoi provare a ripristinare il telefono tramite Windows Device Recovery Tool, che ti riporta il telefono a come quando l'hai comprato e a quel punto non può non vederlo.

Ps. Che versione hai su pc?

Greenboy74 from mTalk Si c'è lo Windows Phone per desktop infatti si apre quando collego il telefono.il mio sistema operativo del pc e il windows 7.e comunque il ripristino lo gia fatto perchè giorni fa quando o preso il telefono avevo messo Windows 10 e poi sono tornato al 8.1.

Mi spieghi una cosa,tu quando apri la cartella del telefono ti da altre cartelle ad esempio ringtones ,se apri ringtones ci sono i file dentro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, se mancano driver, il pc non dovrebbe neanche vederlo, o quanto meno deve segnalartene l'assenza. La app che ti dicevo si chiama "app di Windows Phone per desktop", ce l'hai sul pc? Se no, cercala e installala. Se invece l'hai e non lo vede, allora, visto che hai 8.1 e hai già fatto hard reset, puoi provare a ripristinare il telefono tramite Windows Device Recovery Tool, che ti riporta il telefono a come quando l'hai comprato e a quel punto non può non vederlo.

Ps. Che versione hai su pc?

Greenboy74 from mTalk Si c'è lo Windows Phone per desktop infatti si apre quando collego il telefono.il mio sistema operativo del pc e il windows 7.e comunque il ripristino lo gia fatto perchè giorni fa quando o preso il telefono avevo messo Windows 10 e poi sono tornato al 8.1.

Mi spieghi una cosa,tu quando apri la cartella del telefono ti da altre cartelle ad esempio ringtones ,se apri ringtones ci sono i file dentro?

Si, quando collego il telefono, vedo "Windows Phone" e poi Musica, immagini ecc. e anche ringtones, nella quale vedo i file che uso come suonerie.

Tieni presente che ho W10 su tutti e due, ma non credo che questo sia importante, del resto quando avevo il 7 e 8.1 sul telefono, tutto funzionava bene. Che ti si sia sputtanato il jack di ingresso usb del telefono? Magari carica la batteria, ma non rende visibile il telefono? Non so che pensare... Hai fatto tutti i ripristini possibili... Non so, prova a rimettere il 10 sul tuo 640, del resto supporta la versione ufficiale, non come il mio 920 che ha l'insider, magari è la mossa giusta...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, quando collego il telefono, vedo "Windows Phone" e poi Musica, immagini ecc. e anche ringtones, nella quale vedo i file che uso come suonerie.

Tieni presente che ho W10 su tutti e due, ma non credo che questo sia importante, del resto quando avevo il 7 e 8.1 sul telefono, tutto funzionava bene. Che ti si sia sputtanato il jack di ingresso usb del telefono? Magari carica la batteria, ma non rende visibile il telefono? Non so che pensare... Hai fatto tutti i ripristini possibili... Non so, prova a rimettere il 10 sul tuo 640, del resto supporta la versione ufficiale, non come il mio 920 che ha l'insider, magari è la mossa giusta...

Greenboy74 f

Si, quando collego il telefono, vedo "Windows Phone" e poi Musica, immagini ecc. e anche ringtones, nella quale vedo i file che uso come suonerie.

Tieni presente che ho W10 su tutti e due, ma non credo che questo sia importante, del resto quando avevo il 7 e 8.1 sul telefono, tutto funzionava bene. Che ti si sia sputtanato il jack di ingresso usb del telefono? Magari carica la batteria, ma non rende visibile il telefono? Non so che pensare... Hai fatto tutti i ripristini possibili... Non so, prova a rimettere il 10 sul tuo 640, del resto supporta la versione ufficiale, non come il mio 920 che ha l'insider, magari è la mossa giusta...

Greenboy74 from mTalk

ho cambiato cavetto usb e adesso quando lo collego mi da le cartelle telefono e scheda SD ,ma le cartelle sono sempre vuote,ad esempio la cartella ringtones dovrebbe essere piena,giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, quando collego il telefono, vedo "Windows Phone" e poi Musica, immagini ecc. e anche ringtones, nella quale vedo i file che uso come suonerie.

Tieni presente che ho W10 su tutti e due, ma non credo che questo sia importante, del resto quando avevo il 7 e 8.1 sul telefono, tutto funzionava bene. Che ti si sia sputtanat

ho cambiato cavetto usb e adesso quando lo collego mi da le cartelle telefono e scheda SD ,ma le cartelle sono sempre vuote,ad esempio la cartella ringtones dovrebbe essere piena,giusto?

Sono sempre più convinto, a questo punto, che sia un problema di jack... Non me lo spiego altrimenti

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono sempre più convinto, a questo punto, che sia un problema di jack... Non me lo spiego altrimenti

Greenboy74 from mTalk

credo che sia un mio errore perchè non sapevo che le suonerie del sistema vengono nascoste e quindi e impossibile che io vedevo la cartella piena,comunque il mio scopo era di accedere alle suonerie del sistema ed estrarle per condividerne qualcuna in famiglia,ma vedo che non si può fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che sia un mio errore perchè non sapevo che le suonerie del sistema vengono nascoste e quindi e impossibile che io vedevo la cartella piena,comunque il mio scopo era di accedere alle suonerie del sistema ed estrarle per condividerne qualcuna in famiglia,ma vedo che non si può fare.

Black... Mi hai fatto impazzire... No, non è possibile estrarre le suonerie di sistema... Nella cartella Ringtones troverai solo quelle che tu ci metterai o i brani mp3 che trasformerai in suonerie usando Creazione suonerie.

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy