Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Live Tile Calendario


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo segnalare che da un paio di settimane, capita spesso che la live tile del Calendario non si aggiorni con la data esatta, cioè rimane 1/2 giorni indietro, ma la cosa strana è che se ci tappo sopra, il calendario si apre al giorno esatto. Ovviamente ho controllato che la data e ora delle impostazioni sia corretta. Per ovviare, devo riavviare il telefono, disattivare momentaneamente la regolazione automatica di data e ora e poi il tutto si risolve. Qualcuno sa dirmi come mai accade? È un problema di terminale o di app? A qualcuno è capitato? Thanks!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come immaginavo, il problema si è ripresentato stamattina, e in più, non essendosi aggiornata alla data odierna, la live tile non mi ha, ovviamente, segnalato un appuntamento che avevo in agenda. Spegnendo e riaccendendo il terminale, si è aggiustato tutto. Ho provato anche a disconnettere e risincronizzare l'account Microsoft, ma il problema rimane. Ora, visto che l'app calendario non può essere disinstallata e reinstallata, qualcuno dei moderatori ha qualche suggerimento? È mia opinione che non sia un problema hardware, poiché quando la sera lo metto in carica, io spengo prima il telefono, che poi chiaramente si riaccende quando collego il cavetto, ma non attivandolo tramite il pin, sembra che, nonostante l'orologio interno cammini a dovere, l'app non sempre segua l'orologio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, approfitto di questo topic che riguarda il live tile del calendario senza aprirne un altro:

Il mio problema è l'esatto opposto.. nella start screen non mi risulta neanche la data, ma solamente l'icona del tile e la scritta "Calendario di Outlook" , ma niente data, zero.

Come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ce l'hai ancora, e mi sembra strano, devi andare sul sito della Microsoft e crearti un account con relativa password, poi dalle impostazioni del telefono vai su e-mail e account e li, andando su "aggiungi nuovo account", procedi con registrazione e sincronizzazione. Tutto qui. Facci sapere

Potresti spiegarmi come fare per favore?

Non ne capisco molto e non ho tutta questa facilità d'uso con il terminale

Link to comment
Condividi su altri siti

^ L'account microsoft ce l'ho, da quell'impostazione che dici lo seleziono, clicco su gestisci apro le impostazioni di sincronizzazione ma lì mi parla solamente di quando scaricare le email, a quale lasso di tempo riferirsi e se attivare la sincronizzazione per le e-mail. Del calendario non c'è altro, ho fatto comunque la sincronizzazione ma non cambia nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok. A questo punto credo che sia un bug di wp10, ma non ne posso essere sicuro, non ho wp10. Se non ricordo male, avevo letto un articolo su una nuova versione del calendario Outlook per la 10, dove se ne parlava. Prova a cercarlo all'interno del forum e spera che qualcuno con la 10 legga questo topic e che ti sia di aiuto. Cmq, è strano, perché per quanto possa essere diversa dalla versione per 8.1, cmq dovrebbero essere gli stessi passaggi...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve, per la cronaca, da quando metto il Cell sotto carica la sera, inserendo il pin e lasciandolo in modalità aereo, non mi ha fatto più problemi, quindi deduco che si sia creato un bug che non permette di aggiornare la data se non inserisci il pin... Mah....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy