Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Col Vecchio N73


Luca_70
 Share

Recommended Posts

Salve, sperando che sia la stanza giusta e che ci sia ancora qualcuno esperto del N73, provo a spiegarvi il mio problema. Allora, ho questo cell. dal giugno '08 ed è sempre andato bene, dato che lo uso ancora. Una settimana fà, però, ho deciso di fare un backup degli ultimi files (ne ho 1.5GB tra musica, foto e video) collegandolo al pc come sempre tramite Nokia Pc Suite ma provando con il metodo 'archivio di massa': dopo aver installato i drivers nel pc il cell. ha cominciato un operazione che non ho ben capito e dopo un pò ho deciso di interromperla; ma il peggio è che ho mosso il cavetto e si è disconnesso dal pc... Il cell. si è riavviato e purtroppo metà delle centinaia di canzoni erano sparite.. :crying_anim02:

Fortunatamente sono riuscito a ripristinarle tutte e per il momento vanno bene e non danno blocchi o errori vari, tipo 'raccolta musicale danneggiata'. I video e le foto invece non si vedono, anche se ci sono tutti (li vedo tramite 'gestione files' o se li sposto nella memoria C).

Se faccio un deep reset o un aggiornamento firmware tramite NSU o Nokia Software Recovery Tool (ma non ho windows 7), risolverò il problema? Grazie a tutti.

Modificato da Luca_70
Link to comment
Condividi su altri siti

Se fai un reset però i file li perdi, riesci a salvarli sul pc?non ho ben capito...

Ad ogni modo dovrebbe bastare il reset per risolvere il problema, che essendo sorto per a causa dello scollegamento del cavo durante un operazione è quasi sicuramente di natura software.

Prima però io darei una bella formattata alla scheda di memoria, magari risolvi in maniera più semplice

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sì i files sono tutti salvi sul pc (video, musica, foto, messaggi, rubrica ecc..).

Avevo provato con un'altra memory card di quelle cinesi (lentissime!) che avevo formattato prima col pc in FAT e poi col cell, ma niente da fare. Forse avrò fatto dei casini io modificando e creando cartelle, ma spero che col deep reset si ricreino le 'directory' giuste.

Cmq domani mi arriva un altro N73 usato e farò delle prove.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Camionaro, può darsi che li abbia spostati cmq ho provato a ri-spostarli ovunque senza risultato: i video e le foto che sono nella memory card li apro solo da 'gestione file', e non è molto comodo...

Sapete quale connessione devo scegliere tra Pc suite.. Archiviazione di massa.. Pictbridge ecc per collegare il cell al pc per aggiornarlo con l'ultimo firmware disponibile? (ho appena letto che gli aggiornamenti dei sofware Symbian sono terminati il 31-12, ne sapete qualcosa?)

Modificato da Luca_70
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio N73 son riuscito a ripristinare tutte le impostazioni col deep reset e per ora è ok.

L'altro cell. usato invece mi dà problemi con la musica: non la trova e poi il lettore musicale è del vecchio tipo e non mi garba; ho provato col Recovery Tool ma appena conetto il cell, esso passa offline, mi chiede in quale modo connettersi e poi non fa nulla, e dopo poco si disconette tutto.

Vabbè, cmq grazie a tutti per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di riprovare col Recovery Tool ( o col NSU ) vorrei gentilmente sapere se con l'ultimo update di un cell. brand TIM (versione firmware del 30-10-06) viene modificato il lettore musicale.

Cioè, ho un altro N73 no-brand con firmware 2008 e il suddetto lettore è molto + agevole dell'altro, nel senso che per passare da un brano all'altro basta muovere verso dx o sx il tastino centrale.

(sempre ammesso che siano ancora disponibili questi updates.. )

https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/n73/faq/?action=singleTopic&topic=FA144600

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultima domanda, poi basta sennò ci divento matto davvero:

sto mettendo nel cell usato le 780 canzoni che ho nell'altro cell, sia con Pc suite sia con la memory card, ma quando apro la 'raccolta musicale' mancano tutte quelle che iniziano con le lettere dalla F alla O, mentre ci sono tutte se apro 'gestione file'. Ho provato a rinominarne qualcuna da cell aggiungendo una A all' inizio, ma inutilmente. Che mistero sarà questo??

Link to comment
Condividi su altri siti

è strano perché nell'altro cell funzionano tutte e 780, ma nn mi azzardo a provare ad invertire le memory ora che il vecchio cell è tornato a posto!

avevo pure provato a metterne una 20ina per volta con pc suite aggiornando via via la raccolta, ma appena arrivato alla lettera F nn ne ha aggiunte altre fino alla O. Vabbè, grazie lo stesso per tutte le risposte.

Modificato da Luca_70
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai una cosa del genere come ha già detto camionaro usa il tool e riporti il cell come nuovo qualsiasi problema software sparisce.salvati quello che riesci a salvarti sul pc e poi fai la procedura e fai in modo che il cavo non si scolleghi se il cavo è danneggiato procurati un nuovo cavo. il cell deve essere bello carico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy