Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Pulita Di Windows 10


Recommended Posts

Abbiate pietà, ho cercato nel forum la discussione, ma non ci sono riuscita, se esiste già potreste mettermi il link????

Chiedo venia!! E se non dovesse esistere, (cosa che non credo) potreste essere così gentili di farmi una guida su come farla??????

Grazie davvero!

innanzitutto su google cerchi windows 10 iso,pigi il primo risultato,la pagina che si apre ti offre 2 possibilita,aggiorna ora,oppure scorri in basso scarica lo strumento,selezioni scarica lo strumento.salvi questo piccolo strumento in una cartella e lo avvii,questo strumento ti da 2 possibilita aggiorna ora o crea supporto selezioni crea supporto,ti chiede cosa creare se un dvd o usb,(io ho creato usb)quindi dovresti avere o un dvd o un usb liberi(usb da almeno 8 giga) da poter utilizzare e averli gia inseriti in precedenza nel pc.ora non ricordo se prima ti chiede cosa creare oppure parte il download di w10,comunque questo strumento scarica w10(un po lungo il procedimento) e lo mette dove hai scelto.

a questo punto hai l usb o il dvd di w10,con il supporto da te creato e inserito nel pc riavvii il pc e quando appare il logo del produttore devi entrare nel boot menu(pigi esc di continuo,dipende dal modello del pc)si apre il boot menu che non è altro che l ordine di avvio,devi selezionare o l usb o il dvd,invio.il pc si riavvia e non parte con windows ma parte con il supporto che hai selezionato,inizia l installazione ti chiede di installare,la lingua,conferme varie.il prossimo passaggio ti chiede che installazione vuoi fare devi scegliere personallizata,ti appare una lista di partizioni del disco,(segnati la dimensione del disco C)devi selezionare la partizione dove è installato windows(quindi la stessa che ti sei segnato)formatta ok,avanti.a questo punto il pc copia i file ecc,dopo di che il pc si riavvia e devi rientrare nel boot menu(altrimenti si riavierebbe dal supporto)e selezionare windows.fatto cio,vai avanti continui ecc e finisci installazione.ad installazione completata,avrai da fare gli aggiornamenti di windows update e store,in + forse anche qualche driver

se hai gia aggiornato il tuo pc a 10,al momento dell installazione non ti chiede di inserire il product key(è gia stato memorizzato quando hai aggiornato)mentre se installi senza aver aggiornato ti chiedera di inserire il product key(quello del tuo pc w7 o w8)

se non hai aggiornato ti conviene prima aggiornare e poi installare pulito cosi non ti chiede il product key

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

per una installazione pulita ti basterà scaricare dal sito di Microsoft il Media Creation Tool e semplicemente seguire le istruzioni. Lo puoi scaricare da qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Qui trovi qualche info utile http://www.windowsteca.net/2015/07/windows-10-dettagli-e-info-utili-per-linstallazione-dellaggiornamento-anche-con-trucchi/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy