Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamenti


Scarcelli
 Share

Recommended Posts

Per un cell quanto è importante aggiornarlo? È necessario/obbligatorio? Faccio questa domanda perché ho comprato il 1020 e avendo inizialmente Windows 8.0 ho aggiornamenti da fare, ma leggendo e sapendo di molti problemi che si ha aggiornando appunto questo cell, come ad es lumia denim che rende la macchina fotografica sfocata, ecc..,avrei paura ad aggiornarlo. Così mi consigliate di fare? Ma una volta aggiornato si può ritornare versione precedente? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per l'acquisto, per quanto mi riguarda gli aggiornamenti sono ESSENZIALI ed è INDISPENSABILE farli, puoi aspettare molto tempo prima di eseguire l'aggiornamento magari informandoti sul tipo e sui problemi che potrebbe dare ma prima o poi vanno fatti.
si puo' tornare indietro alla versione precedente semplicemente riportandolo alle impostazioni di fabbrica e successivamente caricare il tuo BACKUP che è antecedente al download e all'installazione dell'aggiornamento...non so' se mi sono spiegato.

e cmq non credo che sia dovuto all'aggiornamento la messa a fuoco del telefono... tenuto in considerazione anche altri che hanno avuto il 1020, sono giunto ad una NON CERTA conclusione che la fotocamera sia molto delicata e sopporta male gli urti o cadute diuturne che si possono avere durante l'uso normale del telefono.
il mio è andato in riparazione due volte per messa a fuoco e tutte e due le volte hanno solo ricalibrato la macchina...fatto è che quando era nuovo e anche dopo l'aggiornamento le foto erano PERFETTE...

Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

si puo' tornare indietro alla versione precedente semplicemente riportandolo alle impostazioni di fabbrica e successivamente caricare il tuo BACKUP che è antecedente al download e all'installazione dell'aggiornamento...non so' se mi sono spiegato.

con il ripristino non si fa il downgrade, gli aggiornamenti del sistema operativo restano invariati

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per l'acquisto, per quanto mi riguarda gli aggiornamenti sono ESSENZIALI ed è INDISPENSABILE farli, puoi aspettare molto tempo prima di eseguire l'aggiornamento magari informandoti sul tipo e sui problemi che potrebbe dare ma prima o poi vanno fatti.

si puo' tornare indietro alla versione precedente semplicemente riportandolo alle impostazioni di fabbrica e successivamente caricare il tuo BACKUP che è antecedente al download e all'installazione dell'aggiornamento...non so' se mi sono spiegato.

e cmq non credo che sia dovuto all'aggiornamento la messa a fuoco del telefono... tenuto in considerazione anche altri che hanno avuto il 1020, sono giunto ad una NON CERTA conclusione che la fotocamera sia molto delicata e sopporta male gli urti o cadute diuturne che si possono avere durante l'uso normale del telefono.

il mio è andato in riparazione due volte per messa a fuoco e tutte e due le volte hanno solo ricalibrato la macchina...fatto è che quando era nuovo e anche dopo l'aggiornamento le foto erano PERFETTE...

Grazie, eh si Camillo77 alla fine l'ho preso :) la fotocamera è stupenda ma anche allo stesso tempo un po' difficile:) :) l'aggiornamento sto notando che ci vuole, soprattutto avere W8.1 ma vorrei evitare il lumia denim che lamentano molti anche perché con la fotocamera ora mi sto divertendo, e non vorrei sia ancora per poco :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La domanda é: esiste un possessore 1020 che abbia fatto tutti o parte degli aggiornamenti ed è felice?

Ho fatto il primo aggiornamento(quindi sono ancora a w8.0 e ho già problemi con la fotocamera, o meglio con lo zoom in quanto se ad una foto scattata faccio lo zoom mi accordo che non è più chiaro e non è più nitido. Che devo fare? :(. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti, in linea di massima la fotocamera è stata migliorata e peggiorata allo stesso tempo ma di problemi grossi non ne riscontro.

Diciamo che per quanto mi riguarda i problemi sono l'effetto "impastato" e l'ingiallimento che è stato limitato ma non eliminato del tutto.

In ogni caso, come ho scritto altrove, considero il 1020 il telefono col minor rapporto tra potenzialità della fotocamera e ottimizzazione della stessa mai prodotto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti, in linea di massima la fotocamera è stata migliorata e peggiorata allo stesso tempo ma di problemi grossi non ne riscontro.

Diciamo che per quanto mi riguarda i problemi sono l'effetto "impastato" e l'ingiallimento che è stato limitato ma non eliminato del tutto.

In ogni caso, come ho scritto altrove, considero il 1020 il telefono col minor rapporto tra potenzialità della fotocamera e ottimizzazione della stessa mai prodotto

Quindi sei alla versione w8.1 denim? Ma ogni volta che aggiornavi , sin dal primo aggiornamento, notavi differenze o niente?(parlando sempre di fotocamera)

Ora come ti trovi?

Modificato da Scarcelli
Link to comment
Condividi su altri siti

Si tratta del primo aggiornamento che è stato usato per introdurre una specie di "forzatura" per gli aggiornamenti. Quelli critici si installeranno da soli prima o poi proprio perché risolvono problemi di criticità.

L'ho installato ma ho due problemi. Uno è il calendario che non si apre e l'altro, forse più grave, e che la videocamera con lumia camera non va più. Ho provato a reinstallare l'app e resettare il cell ma nulla. Che devo fare, sopratutto per i video :(

Modificato da Scarcelli
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy