Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Lumia 950 Vs Lumia 1020


talaban
 Share

Recommended Posts

Allora ho provato a fare qualche foto coi suddetti device per avere un confronto, premetto che la stessa esatta foto è quasi impossibile da replicare vista la differente posizione dei sensori che, anche con un treppiede, renderebbe difficile la stessa posizione, ma sono comunque molto simili e ottime per avere un'idea.

entrambi i device montano l'ultima build di win10, le foto sono state scattate in automatico al massimo della qualità.

Devo dire che questi primi risultati si equivalgono abbastanza bene, colori più accesi nel 950 ma maggior dettaglio ( ovvio ) nel 1020.

Mi riservo di fare ancora qualche foto in notturna e usando settaggi manuali più spinti per vedere bene le differenze, ma al momento nel uso quotidiano inquadra e scatta il 950 ne esce meglio vista la maggior velocità.

Certo il fatto che non sia possibile fare foto panoramiche è davvero una pecca assurda e qui è tutta colpa di Microsoft...

Vi lascio il link alla cartella di onedrive perchè se tento di collegare direttamente le foto il forum mi da errore O_o

https://onedrive.live.com/redir?resid=E42F8B545DBB5A39!929340&authkey=!AEX1wprOs6GHpw8&ithint=folder%2cjpg

Modificato da talaban
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho provato a fare qualche foto coi suddetti device per avere un confronto, premetto che la stessa esatta foto è quasi impossibile da replicare vista la differente posizione dei sensori che, anche con un treppiede, renderebbe difficile la stessa posizione, ma sono comunque molto simili e ottime per avere un'idea.

entrambi i device montano l'ultima build di win10, le foto sono state scattate in automatico al massimo della qualità.

Devo dire che questi primi risultati si equivalgono abbastanza bene, colori più accesi nel 950 ma maggior dettaglio ( ovvio ) nel 1020.

Mi riservo di fare ancora qualche foto in notturna e usando settaggi manuali più spinti per vedere bene le differenze, ma al momento nel uso quotidiano inquadra e scatta il 950 ne esce meglio vista la maggior velocità.

Certo il fatto che non sia possibile fare foto panoramiche è davvero una pecca assurda e qui è tutta colpa di Microsoft...

Vi lascio il link alla cartella di onedrive perchè se tento di collegare direttamente le foto il forum mi da errore O_o

https://onedrive.live.com/redir?resid=8766ED3935F112B6!1020&authkey=!AMP-5TEzRcWbaP0&v=3&ithint=photo%2cjpg

Il link mi fa vedere solo una foto (del 1020).

Link to comment
Condividi su altri siti

C' è solo una e non si capisce con cosa sia stata scattata

bah onedrive oggi mi sta facendo sclerare, ho ricreato la cartella in un altro onedrive, spero ora vada. Le foto sono chiamate con un numero e il nome del telefono, così si può capire che telefono è stato usato senza dover aprire le informazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Entrando nel link del primo messaggio a me si vedono correttamente tutte. Le foto si equivalgono abbastanza, escluso colori più accesi del 950 e forse un po' più definizione, ma parliamo veramente di dettagli. Ho un 1020, non credo che lo cambierò per il 950 in quanto lo uso esclusivamente per motivazioni fotografiche, avendo anche un iPhone 5S. Sarei curioso di vedere foto in notturna, dove la messa a fuoco del 1020 mi fa venire gli attacchi di bile. Ho tentato di fare le foto all'albero di Natale nella mia sala ed alla fine il risultato migliore l'ho ottenuto con l'iPhone settato in manuale con ProCam. Ancora non ci voglio credere :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy