Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamento Mappe


ratm23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono una nuova iscritta!

Ho provato a cercare qualche info nel forum ma non sono riuscita a venire a capo del mio problema, per il quale chiedo gentilmente un vostro aiuto.

VI riassumo il problema: ho un 2710 navigation edition che mi ha felicemente accompagnata in molti viaggi grazie alle mappe e al GPS sempre utilissimi (soprattutto all'estero evitando di connettersi a internet); volevo aggiornare le mappe del mio telefono come faccio da anni con i programmi dedicati, ma a quanto pare Nokia Suite (che ho già aggiornato all'ultima versione) non ne vuole più sapere di connettersi ai server nokia; ho letto che erano cambiate le impostazioni con cui la Suite si connetteva al server e ho provato a modificare i file .dll come consigliato su diversi siti; niente da fare, ho provato a reinstallare anche la versione precedente ma non c'è modo di connettersi al server nokia per aggiornare le mappe (è solo un problema mio??)

Mi sono quindi messa a cercare le mappe offline per caricarle manualmente nella cartella cities (premetto che mi servono alcune mappe della germania), ma a questo punto inizio a fare davvero confusione tra le molte versioni che ho trovato in rete - e anche qui sul forum: ho trovato sia mappe con versione che inizia con 00.02.xxx (quelle che si trovano più frequentemente) sia altre con versione 00.01.xxx. Già qui non ho ben chiaro che tipo di mappe devo scaricare, e le ho provate entrambe - sia la versione 00.01.29.100 sia la 00.02.54.223.