Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamento Mappe


ratm23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono una nuova iscritta!

Ho provato a cercare qualche info nel forum ma non sono riuscita a venire a capo del mio problema, per il quale chiedo gentilmente un vostro aiuto.

VI riassumo il problema: ho un 2710 navigation edition che mi ha felicemente accompagnata in molti viaggi grazie alle mappe e al GPS sempre utilissimi (soprattutto all'estero evitando di connettersi a internet); volevo aggiornare le mappe del mio telefono come faccio da anni con i programmi dedicati, ma a quanto pare Nokia Suite (che ho già aggiornato all'ultima versione) non ne vuole più sapere di connettersi ai server nokia; ho letto che erano cambiate le impostazioni con cui la Suite si connetteva al server e ho provato a modificare i file .dll come consigliato su diversi siti; niente da fare, ho provato a reinstallare anche la versione precedente ma non c'è modo di connettersi al server nokia per aggiornare le mappe (è solo un problema mio??)

Mi sono quindi messa a cercare le mappe offline per caricarle manualmente nella cartella cities (premetto che mi servono alcune mappe della germania), ma a questo punto inizio a fare davvero confusione tra le molte versioni che ho trovato in rete - e anche qui sul forum: ho trovato sia mappe con versione che inizia con 00.02.xxx (quelle che si trovano più frequentemente) sia altre con versione 00.01.xxx. Già qui non ho ben chiaro che tipo di mappe devo scaricare, e le ho provate entrambe - sia la versione 00.01.29.100 sia la 00.02.54.223.

Poi non ho esattamente capito la procedura per copiare le nuove mappe sul mio telefono (possibilmente non perdendo le vecchie già installate): ho provato sia a cancellare la cartella cities+file qf, per poi farne creare una nuova dall'applicazione mappe del telefono che ho riaperto come indicato per avere nuove cartelle grezze, sia ho provato a copiare semplicemente le cartelle nuove con i numeri e le lettere nella cartella diskcache già esistente, sovrascrivendo ove lo richiedeva i file.

I risultati sono sempre abbastanza deludenti: nel peggiore dei casi non vedevo più nessuna mappa, in un caso sono riuscita a sovrascrivere una regione tedesca che vedo correttamente ma la regione attorno monaco ha un layout leggermente diverso e non permette di zoomare - e l'app si blocca quando cerco di navigarci dentro. la cosa strana è che entrambi i files provenivano dalla stessa versione.

Devo rassegnarmi e buttare via il tanto amato 2710 oppure sto sbagliando qualcosa?

Se qualche anima pia ha voglia di perdere 5 minuti per spiegarmi cosa sto facendo di sbagliato lo ringrazio moltissimo! :axehead:

Silvia

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy