Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni Per Wp 8.1


Hastatus90
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho preso ieri un Nokia Lumia 830 usato e sto cercando di capire se farne il mio nuovo smartphone o meno!

Mi sto facendo largo fra app e sistema che risultano nuovi per me. Ho letto discussioni già fatte su app e gestione schermata, ma noto che soprattutto sulle app i consigli sono di parecchi mesi fa (se non anni) e volevo capire a fine 2015 cosa offriva lo Store Microsoft.

Premetto che vengo da un Nokia 808, e prima ancora avevo un Nokia N9, quindi le applicazioni non sono un problema enorme per me.

Ho bisogno di qualche consiglio: innanzitutto quali sono le vostre app più usate e quali le app migliori?

- Poi nello specifico, quali sono gli aggregatori di notizie migliori? L'app notizie ufficiale non mi piace perchè la tile rimane rossa invece di mostrare l'immagine di sfondo, inoltre ha poche testate. Flipboard leggevo dai commenti che non mostra le notizie nell'app ma apre IE. Ne esistono altre decenti? (su Symbian uso Notizie+, basilare ma tutto sommato discreta).

- App per avere % della batteria sulla glance? (o in alternativa sulla home con statistiche di utilizzo)

- App per bloccare il telefono direttamente dalla home?

- App torcia? (inoltre le ultime tre esistono come toggle rapidi dal centro notifiche?)

- App per prendere note e averle sulla home o sulla glance?

- migliore app youtube? (per ora ho installato TubeHD)

Per ora non mi vengono in mente altre richieste specifiche, ma vi ringrazio già se vorrete aiutarmi!

P.s. ultimissima cosa: per ora utilizzerei l'830 come telefono secondario, che dite, mi conviene installare w10 o per ora resto con l'8.1?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non installare ancora W10. Ho avuto numerosi problemi con la ultima build.

Dato che non conosci WP, resta sulla 8.1 stabile per ora, fino a che non prendi sufficiente confidenza.

Per quanto riguarda le app:

Batteria = Insider. App eccellente. Puoi settarla su glance e schermata di blocco per avere informazioni utili (notifica in dettaglio) o la sola percentuale residua (notifica in breve). Nella stessa app trovi una sfilza di impostazioni che puoi pinnare su start, torcia compresa.

La migliore app per youtube è senza dubbio TubeCast. Io, però, preferisco MyTube per l'interfaccia molto più "lumia".

Per bloccare il telefono via tile ci sono innumerevoli app, una vale l'altra, basta cercare un attimo nello store.

Se l'830 ha la barra di spostamento (quindi non tasti fisici per home, backspace e cerca - mi sfugge ora) puoi bloccare anche con doppio tap sulla stessa.

Per le note in glance, mi spiace ma non l'ho mai fatto. C'è una remota possibilità che la app PostIt permetta la visualizzazione su glance e lockscreen. Prova a scaricarla e, entrando in notifiche e azioni, vedere se è selezionabile.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Uso da sempre l'app "notizie" ufficiale, ossia quella di MSN e mi trovo bene. Infatti, la tile si aggiorna sia con l'ultima notizia che con la relativa immagine, purchè la tile sia di dimensione media o grande.

Quanto al numero di testate, mi vanno bene quelle che ci sono. Se cerchi un giornale in particolare prova a vedere se esiste l'app specifica.

In alternativa, ti consiglio l'app ANSA. Ho usato anche questa per diverso tempo e mi sono sempre trovato bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Io non è molto tempo che uso WP 8.1 ma devo dirti che mi trovo bene (dopo anni di Android ed ios).

Se ti puo' interessare ti elenco le app che utilizzo sul mio Lumia 1520:

- aggregatori di notizie migliori

Qui non so darti indicazioni perchè al momento mi basta ciò che mi presenta Cortana nel suo tile

- App per avere % della batteria sulla glance? (o in alternativa sulla home con statistiche di utilizzo)

Battery Level. Ne ho provate altre ma alla fine questa è l'app che piu' mi piace (se non erro ho acquistato la pro..)

- App per bloccare il telefono direttamente dalla home?

Non uso app, ma rimango su questa discussione che magari ne provo anche io qualcuna ;O)

- App torcia? (inoltre le ultime tre esistono come toggle rapidi dal centro notifiche?)

Torcia elettrica 7

- App per prendere note e averle sulla home o sulla glance?

io uso Evernote, mi basta però il tile dell'applicazione.

Per le note giornaliere utilizzo il calendario

- migliore app youtube? (per ora ho installato TubeHD)

Youtube, per quel poco che la uso

Poi sto provando un sacco di app fotografiche, sono un patito.

Se ti serve qualche mio parere chiedi pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi intrometto solo per segnalarti, per le notizie, oltre l'app ufficiale MSN che confermo molto valida, anche l'app "Prima Pagina", che oltre a mostrare le prime pagine di moltissimi quotidiani nazionali e locali, in ordine di regione, ti porta anche gli articoli pubblicati più importanti. Per le altre cose che hai chiesto, i colleghi ti hanno informato egregiamente.

Welcome!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Non installare ancora W10. Ho avuto numerosi problemi con la ultima build.
Dato che non conosci WP, resta sulla 8.1 stabile per ora, fino a che non prendi sufficiente confidenza.

 

Per quanto riguarda le app:

 

Batteria = Insider. App eccellente. Puoi settarla su glance e schermata di blocco per avere informazioni utili (notifica in dettaglio) o la sola percentuale residua (notifica in breve). Nella stessa app trovi una sfilza di impostazioni che puoi pinnare su start, torcia compresa.

 

La migliore app per youtube è senza dubbio TubeCast. Io, però, preferisco MyTube per l'interfaccia molto più "lumia".

 

Per bloccare il telefono via tile ci sono innumerevoli app, una vale l'altra, basta cercare un attimo nello store.
Se l'830 ha la barra di spostamento (quindi non tasti fisici per home, backspace e cerca - mi sfugge ora) puoi bloccare anche con doppio tap sulla stessa.

 

Per le note in glance, mi spiace ma non l'ho mai fatto. C'è una remota possibilità che la app PostIt permetta la visualizzazione su glance e lockscreen. Prova a scaricarla e, entrando in notifiche e azioni, vedere se è selezionabile.


Grazie mille per i consigli!
Insider la trovo molto comoda e veramente utile! Ho installato TubeCast e per ora mi trovo molto bene!
No l'830 ha i tasti fisici quindi cercherò un app per bloccare il tel e via! Per i post it mi sa che andrò di evernote!

 

 

Ciao e benvenuto.

Io non è molto tempo che uso WP 8.1 ma devo dirti che mi trovo bene (dopo anni di Android ed ios).

Se ti puo' interessare ti elenco le app che utilizzo sul mio Lumia 1520:

- aggregatori di notizie migliori
Qui non so darti indicazioni perchè al momento mi basta ciò che mi presenta Cortana nel suo tile

- App per avere % della batteria sulla glance? (o in alternativa sulla home con statistiche di utilizzo)
Battery Level. Ne ho provate altre ma alla fine questa è l'app che piu' mi piace (se non erro ho acquistato la pro..)

- App per bloccare il telefono direttamente dalla home?
Non uso app, ma rimango su questa discussione che magari ne provo anche io qualcuna ;O)

- App torcia? (inoltre le ultime tre esistono come toggle rapidi dal centro notifiche?)
Torcia elettrica 7

- App per prendere note e averle sulla home o sulla glance?
io uso Evernote, mi basta però il tile dell'applicazione.
Per le note giornaliere utilizzo il calendario

- migliore app youtube? (per ora ho installato TubeHD)
Youtube, per quel poco che la uso

Poi sto provando un sacco di app fotografiche, sono un patito.
Se ti serve qualche mio parere chiedi pure.


Ho installato evernote e mi trovo benone! =) Per l'app torcia alla fine mi sono buttato su Insider come consigliato dal moderatore!
A questo punto ti chiedo: app per panorami, time lapse, video in slowmotion (so che qui sto chiedendo l'impossibile ma non si sa mai XD) c'è nulla di interessante?

 

 

Se per le notizie non ti interessano le notifiche o la tile che si cambia da sola per me restano sempre migliori i buoni vecchi RSS Reader. Scegli tu cosa ricevere e ricevi tutte le notizie, non solo quelle scelte da altri. Però ovviamente dipende dai tuoi gusti


Si mi sa che nei prossimi giorni provo un rss reader e via XD Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Insider la trovo molto comoda e veramente utile! Ho installato TubeCast e per ora mi trovo molto bene!

No l'830 ha i tasti fisici quindi cercherò un app per bloccare il tel e via! Per i post it mi sa che andrò di evernote!

Ho installato evernote e mi trovo benone! =) Per l'app torcia alla fine mi sono buttato su Insider come consigliato dal moderatore!

A questo punto ti chiedo: app per panorami, time lapse, video in slowmotion (so che qui sto chiedendo l'impossibile ma non si sa mai XD) c'è nulla di interessante?

Si mi sa che nei prossimi giorni provo un rss reader e via XD

panorama:lumia panorama

time lapse:hyperlapse mobile

edit foto:picsart,instasquarer,photo marker

edit video:movie creator beta

trasferire file da w10 a wp e viceversa:send anywhere,kopy per copiare incollare link da w10 a wp e viceversa

instagram:6tag

convertitore video e musica:omni media converter

convertitore video per il limite whatsapp:(anche omni media converter e movie creator beta convertono i video facendo alcuni tentativi potresti trovare la risoluzione giusta per i 16mg di whatsapp)altrimenti piu comodo e immediato video compressor "versione free"convertitore video(quindi dovesti fare sempre dei tentativi per trovare la risoluzione giusta) se acquisti in app l opzione whatsapp lo converte in automatico

youtube:tubecast è ottima proprio per il cast,ma non salva i video nel telefono,anche mytube ha il cast in piu salva i video nel telefono,la versione prova non scade mai,ha un limite 1 ora di visualizzazione ogni 3 ore

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy