Jump to content
Nokioteca Forum

Leggera Indignazione Lumia 950


Claudio Mele
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

da 3 settimane sono possessore di un Lumia 950 e devo dire che è stato amore a prima vista...dopo essermi "lasciato" col 930 ed aver superato piccole normali difficoltà di passaggio mi ero reso conto di avere tra le mani un autentico gioiello della tecnologia, però da tre giorni a questa parte è venuta a mancare la cosa più importante: durata della batteria :( mentre prima facevo un giorno intero, anzi per farlo scaricare un pò più la sera e metterlo in carica con percentuale inferiore smanettavo anche a tempo perso; adesso mi trovo con la batteria che senza motivo piomba di percentuale quasi a vista d'occhio....l'aggiornamento alla build .29 bloccato al 4%, anzi ieri era all'8 e stamane ho effettuato addirittura un hard reset credendo di risolvere...a questo punto volevo sentire se qualcuno ha problemi analoghi e se c'è qualche soluzione....ho paura di star in giro una mattinata intera e trovarmi senza batteria.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che ci sia un problema, legato o a qualche app o ad un aggiornamento di sistema andato male.

Vedi se si stabilizza, in caso contrario consiglio un ripristino. Così dovresti risolvere

grazie innanzitutto per avermi risposo, il problema si è presentato due giorni fa e ho appunto ripristinato stamane, il problema è rimasto, poi non capisco l'aggiornamento bloccato a quel maledetto 4%

Link to comment
Condividi su altri siti

AH DIMENTICAVO!che sciocco.....ho 32 giga di memoria......solamente le 6 impegnate di sistema....e mi dice...."c'è poca memoria nel telefono!"

vabbè...

Uhm...peggio di quanto pensassi.

Ma quando fai il ripristino lo fai senza caricare il backup?

Perché in tal caso rischi di caricare nuovamente il problema che causa questo disservizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm...peggio di quanto pensassi.

Ma quando fai il ripristino lo fai senza caricare il backup?

Perché in tal caso rischi di caricare nuovamente il problema che causa questo disservizio.

adesso provo recovery tool, ho parlato con la chat assistenza microsoft e me lo ha consigliato, cmq si usavo il backup

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio ci ha messo 4 ore per scaricare l'aggiornamento alla .29.. La batteria con la .36 ti posso dire che dura pochissimo, anche la .29 é peggiorata un po' rispetto alla .0..

ho la build precedente alla .29!e me la tengo

Il mio ci ha messo 4 ore per scaricare l'aggiornamento alla .29.. La batteria con la .36 ti posso dire che dura pochissimo, anche la .29 é peggiorata un po' rispetto alla .0..

infatti mi tengo la precedente alla .29 cascasse il mondo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Che build hai?

EDIT: di batteria ed autonomia se ne parla qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252014-batteria-lumia-950/

Ciao.

Che build hai?

EDIT: di batteria ed autonomia se ne parla qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252014-batteria-lumia-950/

buonasera, ho la precedente alla .29 ed era senza problemi, di batteria o memoria

Link to comment
Condividi su altri siti

Il messaggio di memoria piena è un bug risolto con la .29.

Sul 735 non ho avuto alcun problema proprio con la .29, ma la .36 gira veramente malissimo.

e per quanto riguarda la batteria???appena acquistato mi vantavo con tutti della durata...adesso mi prendono in giro, senza usarlo scende da bestia :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non esiste proprio che per avere il telefono che funzioni devo rinunciare al backup che è una delle funzione fondamentali.

Che si dessero una mossa e sistemassero i problemi!!!!

Cosa pensavano? Che chi compra il telefono non usufruisca del backup e reinstalla tutto a mano?

Ma non scherziamo.....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende se il backup in questione viene da una versione vecchia dell'OS, anche su Ios non puoi ripristinare un backup da una versione vecchia del SO

Nel mio caso parliamo della stessa build di win10, quindi il problema é un altro. Anche perché se il backup non fosse compatibile dovrebbe bloccarti prima del lanciare il ripristino, e non bloccarsi dopo segnalando un problema legato alla memoria..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non esiste proprio che per avere il telefono che funzioni devo rinunciare al backup che è una delle funzione fondamentali.

Che si dessero una mossa e sistemassero i problemi!!!!

Cosa pensavano? Che chi compra il telefono non usufruisca del backup e reinstalla tutto a mano?

Ma non scherziamo.....

Comincio a pensare che dalle parti di Microsoft siano fusi. Dispositivi di fascia alta tirati fuori con un software pieno di bug; ma sono impazziti?! Mai successa una cosa del genere quando avevo l'iPhone, mai...
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende se il backup in questione viene da una versione vecchia dell'OS, anche su Ios non puoi ripristinare un backup da una versione vecchia del SO

Beh, scusa, ma insider a parte, se il 950 è il primo telefono ufficiale con W10 Mobile il backup che intendi ripristinare non può venire dalla luna ma solo da una versione precedente del S.O. e nella fattispecie WP 8.1 come è il caso di tutti penso.

Altrimenti Microsoft deve dire, ed il sistema operativo avvvertirti, di non installare backup di versioni precedenti a WM 10, cosa che troverei francamente fuori da ogni logica e realtà!!!!!

Modificato da giulio1964
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L installazione pulita e sempre la cosa migliore anche perche viene sempre da un altro telefono anche se non si porta nulla dell altro.e rimuovoere anche le app sulla sd vecchie cosi e ancora piu pulita.

scusa un secondo, visto che ci siamo, ma possibile che ho il telefono ancora fermo alla build .29?è piu di un mese!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy