Jump to content
Nokioteca Forum

Tile Consumo Dati Windows 10, Bug Menu E Piccole Considerazioni


Recommended Posts

Sto provando la preview windows 10 sul lumia 640 e ho notato che non c'è più la tile per visualizzare il consumo dati sulla home. Per ora lo sto configurando senza sim. Sarà mica per quello? Sui 8.1 mi permetteva comunque di accedere a questa opzione.

Altro bug: installo folder play dallo store e non lo trovo nel menu applicazioni. In più appena uscito dallo store lo sfondo del menu applicazioni è esattamente la mia immagine di sfondo senza l'overlay bianco ad opacità ridotta, come dovrebbe di norma essere. Risultato: le scritte nere dei nomi delle app non si vedono.

Senza sim non riesco nemmeno ad impostare un pin per la lockscreen.

Per il resto a parte uuna estrema lentezza nello scaricare le mappe, non ho notato altri casini. Vedremo cosa succederà al primo giro con la sim.

Modificato da Scadenza
Link to comment
Condividi su altri siti

Per folder play controlla che non si sia installata con un altro nome. A volte il nome viene tradotto in italiano e non la trovi.

Quando torni all'elenco delle app uscendo da un'applicazione scompare la patina grigia, è un problema risaputo nella preview. Non so se persiste nella "stabile" dei 950 e xl.

Le mappe le scarichi via wi-fi o rete dati? Il problema è lì ma anche nella velocità dei server che ospitano i dati delle mappe.

Per il consumo e per il pin non posso esprimermi, non ce l'ho sottomano per fare qualche prova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per folder play controlla che non si sia installata con un altro nome. A volte il nome viene tradotto in italiano e non la trovi.

Quando torni all'elenco delle app uscendo da un'applicazione scompare la patina grigia, è un problema risaputo nella preview. Non so se persiste nella "stabile" dei 950 e xl.

Le mappe le scarichi via wi-fi o rete dati? Il problema è lì ma anche nella velocità dei server che ospitano i dati delle mappe.

Per il consumo e per il pin non posso esprimermi, non ce l'ho sottomano per fare qualche prova.

@mancae90 ho risolto più o meno tutto tranne la questione dati. Appena avrò la sim adatta proverò di nuovo.

L'ultima cosa che non riesco a fare è settare l'opzione per impedire il reset del telefono. Cioè, entro nel menù corretto ma poi boom, muro.

Ah si giusto! E la possibilità di usare cortana con il comando "hey cortana?!" ..?

Modificato da Scadenza
Link to comment
Condividi su altri siti

Impedire in che modo? Non ci sono apps lock per limitare l'accesso a determinate funzioni.

Hey cortana funziona solo su 950 e 950xl per il momento e poi, quando verranno aggiornati, funzionerà su 1520 e 930. Gli altri terminali non hanno l'hardware adeguato al risveglio vocale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi riferisco alle opzioni sotto "aggiornamenti e sicurezza" -> "trova il mio telefono" -> account.microsoft.com/devices -> accedi -> controlla lo stato di protezione anti ripristino

A quel punto immetto IMEI e captcha, ma mi dice solo che l'anti ripristino non è attivo e di attivarlo. Peccato che non abbia la minima idea di come farlo :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy