Jump to content
Nokioteca Forum

La Tecnica Del Timelapse


TureDos
 Share

Recommended Posts

Vi siete mai cimentati in un timelapse?

Personalmente mi piacciono tantissimo questi video, li ho sempre guardati volentieri sul tubo. In passato ho provato qualche volta a scazzeggio a farne qualcuno col 520, tuttavia non ho ottenuto grandi risultati. Il problema principale è il tempo, bisogna lasciare il proprio dispositivo, fotocamera digitale o smartphone che sia, a scattare anche per svariate ore.

L'altro giorno con il "nuovo" lumia 920, passato al ruolo di muletto di casa, ho deciso di prenderlo per un pomeriggio e lasciarlo fuori al freddo nel balcone :P

Ho dovuto interrompere il video perché dovevo uscire, vorrei riprovare in futuro lasciandolo ancora a scattare per qualche ora.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dalla qualità di conversione. Quello che ho caricato su YouTube ê stato compresso a 720p ed era 70mb. L'intero progetto fotografico, composto da oltre 800 foto pesa quasi 1gb, considera che non ho neanche scattato alla massima risoluzione perché non avevo interesse ad andare oltre i 720p.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dipende dalla qualità di conversione. Quello che ho caricato su YouTube ê stato compresso a 720p ed era 70mb. L'intero progetto fotografico, composto da oltre 800 foto pesa quasi 1gb, considera che non ho neanche scattato alla massima risoluzione perché non avevo interesse ad andare oltre i 720p.

Intanto complimenti perchè il video è proprio carino.

Scusa l'ignoranza, ma cos'hai settato in proshot per fargli fare tutti sti scatti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aprendo pro-shot in basso a sinistra trovi un pallino dal quale puoi settare il tipo di scatto: normale, sequenza, autoscatto, time-lapse.

Grazie milleeeee!

Non ci avevo fatto caso...

In questo fine settimana mi cimento anche io ;O))

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy