lupomartino Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 (edited) Vedo che per facebook ho l'alternativa fra browser i. explorer, l'account o l'applicazione. Qual'è meglio? Cos'ha in più l'applicazione rispetto all'account? Finora ho sempre controllato facebook dal browser i. explorer perchè sono io che faccio partire facebook, solo quando solo in wi-fi. E, sinceramente mi sembra che non manchi nulla. Devo solo fare un click in più per entrare,di sicurezza. Perchè con l'account o l'applicazione ho paura che facebook si aggiorni appena entro in rete dati, svuotandomela, tra foto, video , messaggio eccetera... C'è un modo per fare aggiornare facebook solo in wi-fi , escludendo l'aggiornamento con i dati? Per essere sicuro di non provocare un download automatico e sgradito, sia lavorando sotto account, sia sotto applicazione. In pratica vorrei che il nokia aggiornasse solo in wi-fi l'account o l'applicazione solo per facebook e non per tutti gli altri programmi o applicazioni. Si può fare? Grazie in anticipo!!! Edited December 18, 2015 by lupomartino Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Togli all'applicazione facebook i permessi di lavorare in background, lo fai da risparmia batteria, in questo modo l'applicazione userà la rete solo quando tu la aprirai. Anch'io prediligo l'uso di facebook tramite browser (anche se non ho capito che differenza intendi tu tra "applicazione" ed "account"). Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupomartino Posted December 18, 2015 Author Report Share Posted December 18, 2015 (edited) Grazie per il consiglio risparmia batteria> togli permessi di lavorare in background. Anzi ho tolto i permessi per ogni programma o applicazione a parte whatsappp (che uso molto e consuma poco) e batteria e calendario. FAtto bene? Ma comunque, non c'è poi sempre il rischio che per scaricare una mail con dati, parta pure facebook, inavvertitamente, perchè mi sono dimenticato di facebook(se ho capito bene il meccanismo). Oppurte con risparmia batteria lavori solo ed esclusivamente con wi-fi? In alte parole, risparmia batteria mi fa scaricare solo a comando, sia con dati, sia con wi-fi, oppure mi fa scaricare sì a comando ma solo ed esclusivamente con il wi-fi? Comunque, se anche te usi facebook tramite browser, allora lascio facebook tramite browser (programma che amo poco perchè ti sommerge di dati, ma sono costretto ad usarlo per alcuni contatti che "vivono" solo su facebook). Non appesantiamo il nokia. L'applicazione è quella che scarichi da STORE. L'account è quello che configuri da impostazioni> e-mail account > aggiungi un account. ps: l'account lo trovo invece utilissimo per posta hotmail. Edited December 18, 2015 by lupomartino Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Risparmia batteria non mi pare che tenga conto del tipo di dati, anzi và proprio a prescindere dai dati. Serve per non fare lavorare l'app in background, anche senza che stia usando la rete.. Spero di essermi spiegato bene. Se scarichi un email perché deve partire facebook? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupomartino Posted December 18, 2015 Author Report Share Posted December 18, 2015 Se scarico una mail magari contemporaneamente mi arriva una notifca da facebook e la notifica "si tira dietro" il caricamento di facebook (pesante). Mi pare funzioni così ma , ovviamente potrei sbagliare. Spero di sbagliare. Risparmia batteria non mi pare che tenga conto del tipo di dati, anzi và proprio a prescindere dai dati. Serve per non fare lavorare l'app in background, anche senza che stia usando la rete.. Spero di essermi spiegato bene. Non sapevo che l'app. collegate alla rete lavorino anche senza essere collegate alla rete. E che fanno, senza rete? Pensavo che il background servissero essenzialmente per le notifiche o cose del genere. in altre parole, Il background controlla cosa c'è di nuovo sull'app. Ma , evidentemente mi sbaglio.. Che fa allora il background? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Quando ricevi la notifica non viene scaricato il contenuto, se ti taggano ed arriva la notifica non viene scaricata la foto Le app in background possono anche fare altre operazioni, ad esempio il calendario ti può notificare un evento... Il tutto senza internet. Un app in background vuol dire che lavora anche quando tu non la vedi, può usare internet come può non usarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupomartino Posted December 18, 2015 Author Report Share Posted December 18, 2015 (edited) Bene, allora la notifica non si "tira dietro" il dowload del contenuto. !!!! Capisco adesso , giusto, il background ad es: notifica evento del calendario che non va, appunto su internet ps: che programmi mi consigli di lasciare attivi in background? Grazie per avermi fatto uscire dalla nebbia elettronica in cui sono immerso. Ora è chiaro!!! Edited December 18, 2015 by lupomartino Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 ...quelle che ti servono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupomartino Posted December 19, 2015 Author Report Share Posted December 19, 2015 ...quelle che ti servono! Cioè quelle che uso di frequente, tipo :exploler, one drive, Meteo, my vodafone. Giusto? Mi si risparmia molto con il comando risparmia batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted December 19, 2015 Report Share Posted December 19, 2015 Dipende sempre dall'app, se disattivi dal background whatsapp perché ricevi 1000 messaggi al giorno allora risparmi un bel pò, ma se lo disattivi perché ricevi 20 messaggi al giorno non è che cambierà di molto. Comunque considera anche che hai il 640, uno dei migliori Lumia come autonomia, se arrivi tranquillamente a sera allora non farti tutte queste seghe mentali per risparmiare batteria, accontentati di avere più servizi possibili a portata di mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupomartino Posted December 19, 2015 Author Report Share Posted December 19, 2015 Capito! Tra l'altro a sera ci arrivo con la batteria. Metto più servizi possibili a portata di mano. Non sapevo che il 640 avesse tra le batterie migliori. L'ho scelto anche perchè l'addetto al banco che me l'ha venduto ne avevo proprio uno suo personale. Devo dire che ho scelto nokia su consiglio , mi era stato detto che nelle fascie medio basso è molto buono. E avendo ambiente windows, mi era più facile capirlo e configurarlo (lavoro sempre in ambiente win., su pc). Non mi sono pentito della scelta. E' molto buono, intuitivo e ora che comincio a "capirlo" ne faccio un uso piacevole e sempre più utile. Credo che con Ios o android non sarebbe andata così. Mi chiedo perchè nokia sia indietro come vendite rispetto a Apple e Samsung. Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now