Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Per Nuovo Lumia


-iceman-
 Share

Recommended Posts

Ho scelto il 635 per una convinzione ferrea sulle dimensioni-maneggevolezza, ho acquistato credo uno fra gli ultimi disponibili garanzia Italia, mi è arrivato un giorno fa

premetto

non ho ancora creato l'account, e la prima domanda la faccio su questo punto: sapendo già precedentemente che non sarei potuto passare attraverso gmail (per altro è il mio sul pc, ma poco importa) mi consigliate Microsoft o Lumia o attraverso quale operatore mi conviene o potrebbe convenirmi in futuro crearmi l'account??

Seconda, e per adesso mi fermo, ho letto qui sul forum che la sveglia suonava anche da spento, stamani non ha suonato, è per via della mancanza di SIM?? per adesso non lo ancora spostata, o per la mancanza di account o per aggiornamenti mancanti o altro??

P.S. GIà verificato è W 8.1 e mi sembra che CHIME sia già istallato. GRAZIE

Modificato da -iceman-
Link to comment
Condividi su altri siti

L'account deve essere un account microsoft, per intenderci @live.com/@hotmail.com/@outlook.com

Se non ne hai uno te lo farà creare in fase di configurazione.

La sveglia non suona da spento.

ok per l'account, per il discorso sveglia: è rimediabile con un'app esterna da poter scaricare o NON E' E NON SARA' POSSIBILE NEPPURE CON W 10?? ti ringrazio per il chiarimento account e vorrei sapere se per aggiornare a W 10, preferirei partire subito con abitudini relative, si deve per forza di cose aspettare che arrivi l'aggiornamento sullo smartphone o se sia possibile tramite PC?? (sito Microsoft, per spiegarmi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'app non può risvegliare il telefono quindi sarebbe inutile scaricarne una.

Windows 10 mobile è in preview tramite il programma insider. Si è arrivati ad un'ottima stabilità e se vuoi provarlo te lo consiglio. Ovviamente essendo una preview metti in conto che possono insorgere problemi di natura software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'app non può risvegliare il telefono quindi sarebbe inutile scaricarne una

Tra le righe mi stai dicendo che il 635 non ha e non potrà mai avere la funzione sveglia da spento??

Per W 10 penso proprio che aspetterò l'arrivo aggiornamento sullo smartphone, le cose da dover ancora imparare per ora non mancano (praticamente tutto) e continueranno a non mancare... grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sarà una questione del modello specifico, è una cosa che deve anche essere implementata lato software. Ad esempio insieme alla possibilità di ricaricare il telefono da spento. E' probabile che in futuro queste caratteristiche arriveranno, come possibilmente no... Lo scopriremo solo vivendo :) Io mi sono abituato a non spegnerlo più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sarà una questione del modello specifico...Io mi sono abituato a non spegnerlo più.

Dal tuo scritto si evince che TUTTI i Lumia non possono usufruire della funzione sveglia da spenti, giusto??

Adesso sono "obbligato" anch'io a non spegnerlo più, anche se era uno dei motivi perché ho voluto comprare Lumia e la cosa mi ha deluso ma nella vita c'è di peggio.

TureDos ovviamente do per scontato che la notte mettendolo sul silenzioso la sveglia poi suoni la mattina... o c'è qualcosa che dovrei sapere prima di trovarmi in difficoltà?? grazie

Modificato da -iceman-
Link to comment
Condividi su altri siti

La sveglia suona anche se il cellulare è in silenzioso, ha un volume proprietario e non regolabile. Non funzionerà mai da spento, ed è così su tutti i lumia e gran parte degli altri smartphone in commercio.

Per rimediare allo spegnimento impossibile, prima di andare a letto puoi attivare la modalità aereo. Praticamente, è come se il cellulare fosse spento (spegne tutte le connessioni - alcune sono riattivabili - e si diventa irraggiungibili), ma non lo è completamente. Anche il consumo di batteria è quasi nullo.

Per quanto riguarda W10, consiglio di aspettare release ufficiali perché il tuo modello ha mezzo gb di ram.

Link to comment
Condividi su altri siti

La sveglia suona anche se il cellulare è in silenzioso, ha un volume proprietario e non regolabile. Non funzionerà mai da spento, ed è così su tutti i lumia e gran parte degli altri smartphone in commercio.

Per rimediare allo spegnimento impossibile, prima di andare a letto puoi attivare la modalità aereo. Praticamente, è come se il cellulare fosse spento (spegne tutte le connessioni - alcune sono riattivabili - e si diventa irraggiungibili), ma non lo è completamente. Anche il consumo di batteria è quasi nullo.

Per quanto riguarda W10, consiglio di aspettare release ufficiali perché il tuo modello ha mezzo gb di ram.

dopo un paio di prove una in silenzioso e l'altra in aereo ho deciso che userò la prima quando dormo, lo lascio su silenzioso, W 10 avevo già deciso di aspettare che mi arrivi l'aggiornamento ufficiale sullo smartphone, oggi è stato il primo giorno di utilizzo, ho passato la mattina a settarmelo e sono soddisfatto di averlo comprato!! mi rimane da fare questa cosa: ho una suoneria MP3 sulla SD che userò per i messaggi e wathsadd, ma se non ho capito male non posso estrapolarla direttamente sullo smartphone, devo copiarla dal PC (W 7) allo smartphone (W 8.1), la domanda: mi serve un programma da scaricare sul PC o posso collegare semplicemente lo smatphone col cavetto USB al PC e procedere?? grazie

Modificato da -iceman-
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo un paio di prove una in silenzioso e l'altra in aereo ho deciso che userò la prima quando dormo, lo lascio su silenzioso, W 10 avevo già deciso di aspettare che mi arrivi l'aggiornamento ufficiale sullo smartphone, oggi è stato il primo giorno di utilizzo, ho passato la mattina a settarmelo e sono soddisfatto di averlo comprato!! mi rimane da fare questa cosa: ho una suoneria MP3 sulla SD che userò per i messaggi e wathsadd, ma se non ho capito male non posso estrapolarla direttamente sullo smartphone, devo copiarla dal PC (W 7) allo smartphone (W 8.1), la domanda: mi serve un programma da scaricare sul PC o posso collegare semplicemente lo smatphone col cavetto USB al PC e procedere?? grazie

Per quanto riguarda la suoneria, questo limite del passaggio da cavetto via pc proprio non sono riuscito a capirlo.

In ogni caso potresti tranquillamente collegare il tuo lumia al pc, spostare su pc la suoneria che hai su sd e, sempre da pc, spostarla successivamente nella cartella "Ringtones" della memoria del cellulare.

Lo stesso passaggio potresti farlo con "Gestione file" (è il file manager ufficiale dei Lumia, ti consiglio di scaricarlo dallo store) ma, per motivi che non comprendo, risulterebbe un tentativo vano.

Potresti, in alternativa, ancora più facilmente scaricare la app "Creazione Suoneria". Con tale app apri un qualsiasi brano che hai sul cellulare, sia sd che memoria interna, lo tagli e, in automatico, ti viene salvato nel percorso corretto e riconosciuto come suoneria.

Link to comment
Condividi su altri siti

...

...ancora più facilmente scaricare la app "Creazione Suoneria". Con tale app apri un qualsiasi brano che hai sul cellulare, sia sd che memoria interna, lo tagli e, in automatico, ti viene salvato nel percorso corretto e riconosciuto come suoneria.

Ho preso questa strada e sono riuscito, ma me ne taglia un pezzettino e non riesco a prenderla tutta nonostante il cursore me lo permetterebbe... eppure è MOLTO piccola (corta), cosa e dove sbaglio??

Link to comment
Condividi su altri siti

...

Ho preso questa strada e sono riuscito, ma me ne taglia un pezzettino e non riesco a prenderla tutta nonostante il cursore me lo permetterebbe... eppure è MOLTO piccola (corta), cosa e dove sbaglio??

Il taglio è necessario, ma dovrebbe essere di 40 secondi. "Allarga" con le dita gli estremi del segmento che vedi nella app dopo aver selezionato il brano.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy