Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Per Chiamate Scegliendo Tra Contatti Che Non Compaiono...


lorenzp26
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ieri ho preso un Lumia 640 per mia mamma. Premetto che non ho mai avuto a che fare con un Windows Phone.... Allora: ho creato la rubrica su Outlook e dopo poco ho visto in "CONTATTI" tutti i nomi da me inseriti online.

Ora... Faccio una chiamata di prova al fisso del mio studio (contatto in rubrica...) e...... Sia premendo sui numeri sia provando a premere i numeri però come se scrivessi il nome del contatto, non compare nessun risultato.... Perchè?!?!?!

E poi: se parto da CONTATTI, on posso chiamare da lì scegliendo il destinatario?!?! Sembro un imbecille che non ha mai usato uno smartphone.... Cosa che non è.... Ma è la prima volta con un WP.... Help me, please...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tastierino non funziona ancora per la ricerca dei numeri in rubrica, funzionerà con W10 che arriverà a Gennaio per il 640.

Partendo da contatti, ricerchi il contatto ed una volta tappato su di esso ti si apre la sua scheda, da qui devi scegliere se chiamare o inviare un sms, o un email se hai anche questa informazione.

Il metodo più veloce a mio avviso è quello di aprire l'app telefono e poi in basso selezionare il pallino della rubrica, da qui con un singolo tap su un contatto parte la chiamata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla carta è vantato da molti per la sua semplicità ed immediatezza, non dovresti riscontrare grossi problemi, io ci sono riuscito con mio padre di 65 anni :) Volendo puoi anche crearle una serie di tile sulla start screen con i contatti più frequenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi... Allora:

Ho rifatto tutta la rubrica perchè all'inizio era stata creata con Gmail, poi esportata in file cvs e quindi importata in Outlook. Passando in rassegna onilne tutti i contatti, ho visto che il numero di cellulare era sotto la voce "altro" e non "cellulare". Ho modificato così il tutto e i contatti ora sono correttamente inseriti ed in rubrica. Se, quindi, ora vado sul contatto da chiamare, posso finalmente scegliere di chiamarlo (o posso inviare messaggio...): è stata dura.... Ma alla fine si è risolto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy