Jump to content
Nokioteca Forum

Esperti Di Excel O Office In Generale


lumia1
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!

ok non è una cosa fondamentale! anzi... inutile! ma questo pomeriggio non ho nulla da fare e mi sono impuntata su sta cosa! se mi aiutaste mi farebbe piacere! se qualcuno di voi tiene d'occhio le terapie dei vostri genitori, capirà subito di che si tratta.

dovrei via via compilare una tabella del genere...aspe provo a mettere l'immagine per capirsi:

EX.jpg

allora fila 1 --> giorni della settimana.

fila 2 --> saranno via via dei numeri da inserire, delle analisi (formattati con pallino giallo sotto 2, pallino verde tra 2 e 3; pallino rosso sopra 3). anche se poi vedere la tabella piena di pallini mi sa che sarebbe da mal di testa, cambierò sicuramente formattazione!

fila 3 --> quantità del farmaco da prendere (per ora 1 compressa)

domande:

1. modo più semplice per visualizzare tali informazioni. va bene come ho fatto io?

2. però come ho fatto io i giorni poi vanno inseriti uno a uno...non essendo in colonna non è che se faccio invio, subito mi si aggiorna la data. esiste un altro modo?

3. vorrei poi fare un grafico dei valori di laboratorio (tutte le file 2) via via che li avrò, in modo da vedere l'andamento nel tempo (quindi sarà andamento fila 2 in relazione alla fila 1). come si fa?

forse se mettessi tutto solo in colonna mi sa che sarebbe più semplice gestire, ma poi.... mi diventa anche bruttino. una schermata intera con solo 3 colonne (una data, una valori e una con la qnt del farmaco)? bo... ma se mi dite che sarebbe la cosa più comoda, faccio così. bo mi ispirate per favore?

sono scema, questo già lo so!

:lol:

ahhh! dimenticavo! va bene con excel vero? per il grafico dico! perchè altrimenti avrei potuto anche fare una semplice tabella in word! avete altre idee?

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene fare una semplice lista che poi userai come origine dei dati per una tabella Pivot che impaginerai a piacere e potrai modificare quando vuoi (l'impaginazione).

Ma se proprio non lo sai fare, o addirittura non sai cosa sia una tabella pivot, ti consiglio di guardare un filmato su YouTube perché è un po' lunga da descrivere ed è più facile vederla che scriverla

Comunque se non hai grosse esigenze direi che va bene anche così

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dici lista e di conseguenza tabella a 3 colonne: data, valore analisi, qnt farmaco?

Si ...avevo iniziato così. Ma poi bo...diviso per settimana mi pareva più carino. Ma probabilmente meno pratico. Bo. Ora vedo come si trova mio padre. Se lo capisce lo schema, via via mi inserisce i valori di laboratorio. Poi....toccherà a me racccoglierli e analizzarli in un grafico. Lì mi aiuterete vero????

Se non ci riesco, l'unica è come dici te thevenin! E si cambierà schema! :)

no, non ho pretese. Per la verità è più uno sfizio. C'è un amico di mio padre che raccoglie tutti i valori delle sue analisi del sangue e mio padre mi ha detto "perchè non lo fai anche a me!" hihihi! Uomini tecnologici!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy