Babbarabba Pubblicato: 14 Dicembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2015 Salve a tutti! Sono molto fiero del telefono che ho acquistato, un lumia 930, circa l'anno scorso. Haimè di punto in bianco qualche settimana fa lo schermo ha smesso di funzionare, resta tutto nero. Il display risponde al touch (sento i suoni) ma non si vede nulla. Ho provato a fare di tutto, formattarlo, ripristinarlo, soft reset ecc, ma niente. Tutto nero, nemmeno la scritta nokia all'inizio si vede, si illuminano solo i tasti di navigazione start indietro e cerca. Ho provato a mandarlo in assistenza ma purtroppo mi hanno invalidato la garanzia perchè il dispositivo presenta una leggera ammaccatura nell'angolo inferiore sinistro (assolutamente non connesso con malfunzionamento del display) dunque mi ritrovo con il mio lumia inutilizzabile. Ho fatto fare un test con l'app "lumia phone test application" ed il risultato è stato: "Display Self test fallito: Display panel If and BIST fail masks" Non ho trovato nessuno su internet con questo problema e non so a chi chiedere Trovandomi con un dispositivo che non posso far riparare perchè la riparazione costa più del dispositivo stesso, mi chiedevo se il problema fosse l'lcd o la scheda logica. Vorrei cercare un altro lumia 930 da acquistare rotto, così da cambiargli il pezzo corrispondente, ma non so purtroppo quale dei due è danneggiato. Voi sapete darmi qualche consiglio? Mi manca il mio lumia... Per favore non rispondete con cose del tipo "Non puoi smontarlo", "Non si fa, cattivello" perchè sono sempre stato un fan ed acquirente microsoft, ho avuto in ordine l'Omnia 7, il lumia 520, 820, 925 ed ora il 930 ed ero intenzionato a comprare il surface pro 3. Vorrei solo sapere se dovrei prenderlo e buttarlo oppure ho qualche speranza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mamaia Pubblicato: 14 Dicembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2015 Spero che qualcuno sappia aiutarti. Per quelli dell'assistenza non ho parole.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 15 Dicembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Dicembre 2015 Collega il lumia al pc e avvia project my screen in modo da vedere se il telefono funziona. Se riesci ad utilizzarlo regolarmente vuol dire che è solo lo schermo che è andato. Se il touch funziona collega il cellulare e, a tentativi, cerca di beccare la casella "SI" per consentire la proiezione dello schermo. Usa il mouse sul pc per selezionare la casella. In questo modo potrai usare il pc come "schermo" del lumia. In questo topic trovi il download dell'applicazione e la posizione della casella "SI" https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243908-wp81-proietta-schermo-miracast-usb/ 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano P Pubblicato: 15 Dicembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Dicembre 2015 Buongiorno, mi è successa la stessa cosa e al ritorno dall'assistenza mi hanno detto che era stato sostituito il display perché difettoso. Passato in garanzia. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CarloTheMast Pubblicato: 15 Dicembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Dicembre 2015 facci sapere come va Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francazzo Pubblicato: 18 Gennaio 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Gennaio 2016 esperienza con un 820: Rottura schermo interno senza che il tel avesse un graffio. Purtroppo sono tantissimi i lumia che hanno subito la rottura dello schermo dentro. Di norma ms non lo passa in garanzia dicendo che la causa é un urto. Io sono riuscito a dimostrare che micro urti a cui é soggetto im tel devono essere sopportati dai loro Smartphone perché rientrano nel normale uso ( es... Il tel in una borsetta deve resistere ai micro urti ). morale dopo molta insistenza me lo hanno cambiato in garanzia. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora