Jump to content
Nokioteca Forum

Backup Tra Lumia Diversi, Icone Non Adattate Allo Schermo


LumiaFan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutte e tutti, spero possiate aiutarmi!

Ho fatto il backup completo (applicazioni, password,etc) di un lumia 635. Dovendo cambiare telefono e passare ad un lumia 735 ho installato il backup del vecchio telefono su quello nuovo. Tutto è andato a buon fine (applicazioni del vecchio presenti sul nuovo) se non fosse che le icone sembrano come "non fossero adattate",non in proporzione con lo schermo del 735. Tant'è vero che mi rimane una "striscia nera" a destra dello schermo.

E' normale? Devo rassegnarmi a riconfigurare manualmente il telefono nuovo?

Sul telefono vecchio se dalle impostazioni del backup disattivo "backup impostazioni" (che comprende il layout della schermata) non posso eseguire nessun salvataggio,mi si disattiva automaticamente la possibilità di fare il backup.

Allego una foto per mostrarvi il "guaio",spero di non aver dato una spiegazione contorta del problema!

Grazie in anticipo!

Lumia 735 schermata.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un'altra colonna di tile, devi riposizionarle come vuoi tu. E' normale visto che il backup è stato fatto con solo 2 colonne di tile, mentre ora ne hai 3.

Non mi pare che si possa più scegliere di avere più tile, quindi devi tenerlo così e riposizionare come meglio preferisci la nuova start screen, sfruttando tutto lo schermo a tua disposizione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta! :)

Perdonami la "lentezza" nel capire, mi stai dicendo che praticamente ora avrei una colonna in più per i tile? Tuttavia,appena acceso il telefono nuovo il caso volle che per errore mio ripristinai il back up di un vecchio lumia 920, e sul 735 comparvero le mie belle due colonne di tile :wub2: (per quanto riguarda quelle a grandezza "media").

Inoltre anche la lista delle app sembra che sia "stretta" rispetto al monitor.

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto risolto! Ho ripristinato il 735 con le impostazioni di fabbrica ed in effetti sono previste tre colonne di tiles..cosa che non sapevo fosse possibile.

Grazie TureDos per avermi dato la dritta!!!

In realtà, con W10 puoi usarne addirittura quattro: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/251747-lo-start-screen-dei-nostri-smartphone-con-windows-10/?p=2202887

Comunque la funzione per mostrare o meno più file di tile la trovi, se disponibile sul modello specifico, in Impostazioni --> Start.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy